PDA

View Full Version : Internet Mobile senza canone mensile

Mø®®ï§øn
14-05-2008, 10:02
ad un mio amico, che vive all'estero e passa pochi mesi qui in italia, servirebbe un offerta che gli consenta, col suo portatile, di connettersi ovunque si trovi.
l'importante è che non ci sia un canone mensile...

esiste un'offerta del genere ?

:)

SeThCoHeN
14-05-2008, 11:15
Io sto usando la connessione mobile della TIM, ci sono delle offerte per connettersi o 100 ore, senza orari prestabiliti, o da 150 ore, ma dalle 17:00 alle 07:00. Come prezzi siamo sulle 30€ per il primo mese e 25 per i successivi, ovviamente da aggiungere il costo del modem p del cellulare da cui connettersi.
Per la Vodafone ci sono offerte simili, a 30€ al mese, per Wind e 3 ci sono anche delle offerte ma non le conosco nel dettaglio.

Mø®®ï§øn
14-05-2008, 14:54
grazie per la risposta...ma veramente il mio amico cercava un'offerta SENZA CANONE MENSILE :)

SeThCoHeN
14-05-2008, 16:43
grazie per la risposta...ma veramente il mio amico cercava un'offerta SENZA CANONE MENSILE :)

per "senza canone mensile" cosa intendi? io mi riferivo alle ricaricabili, consumi il credito e ricarichi quando vuoi, quando fai una ricarica il traffico, che sia in traffico dati o ore, lo dovrai consumare nell'arco di un mese, più o meno tutte le offerte disponibili attualmente sono di questo tipo.

schizzato
14-05-2008, 16:44
internet a consumo alice 640k 1.90 l'ora

Mø®®ï§øn
14-05-2008, 17:09
per "senza canone mensile" cosa intendi? io mi riferivo alle ricaricabili, consumi il credito e ricarichi quando vuoi, quando fai una ricarica il traffico, che sia in traffico dati o ore, lo dovrai consumare nell'arco di un mese, più o meno tutte le offerte disponibili attualmente sono di questo tipo.

allora non ho capito il messaggio precedente.

tu parli di questa ? http://www.tim.it/consumer/o41213/tariffa.do
mi sembra interessante...ora il problema è vedere con cosa connettersi. il mio amico non è un cliente tim e non ha un telefono umts. volendo si può acquistare un pc card tim o equivalente ?

grazie :)

SeThCoHeN
15-05-2008, 17:15
allora non ho capito il messaggio precedente.

tu parli di questa ? http://www.tim.it/consumer/o41213/tariffa.do
mi sembra interessante...ora il problema è vedere con cosa connettersi. il mio amico non è un cliente tim e non ha un telefono umts. volendo si può acquistare un pc card tim o equivalente ?

grazie :)

anche io mi ero dimenticato di elencarti le offerte a consumo, con tim e vodafone siamo sempre sulle 2€ l'ora, troppo a mio avviso, meglio a questo punto una offerta di quelle "ad ore". Per quanto riguarda con che cosa connettersi, ci si può orientare o su un modem HSDPA, ad esempio l'ottimo HUAWEY E220, oppure su un telefonino UMTS, max in download però 45-50 KB/S, oppure ancora meglio sempre un cell ma stavolta compatibile HSDPA

Mø®®ï§øn
18-05-2008, 22:52
anche io mi ero dimenticato di elencarti le offerte a consumo, con tim e vodafone siamo sempre sulle 2€ l'ora, troppo a mio avviso, meglio a questo punto una offerta di quelle "ad ore". Per quanto riguarda con che cosa connettersi, ci si può orientare o su un modem HSDPA, ad esempio l'ottimo HUAWEY E220, oppure su un telefonino UMTS, max in download però 45-50 KB/S, oppure ancora meglio sempre un cell ma stavolta compatibile HSDPA

grazie delle preziosissime informazioni, le girerò subito all'interessato, anche se faranno comodo anche a me :)

bye