View Full Version : Vendere f31fd ad amico e prendere compatta 200eur
Da quello che leggo sembra sia ancora tra le migliori come qualità d'immagine e venderla per 100eur...vale la pena? e poi prendere una tz3 o f50fd?
Magnus81
14-05-2008, 09:12
cerrrrrto! vendila a me per 100 euro e comprati pure la F50fd!!!!!! :sofico:
(in realtà faresti meglio a tenertela stretta...)
marchigiano
14-05-2008, 13:35
120 euro :D
in realtà vedi su ebay a quanto si è chiusa l'asta 190221102308 poi vedi se ancora ti va di vendere la f31...
rossocriss
18-05-2008, 16:46
Ho letto i commenti circa l'intenzione di vendere la F31 e acquistare la F50.
Avrei anch'io l'intenzione di acquistare la F100 e vendere la f31 acquistata solo 7 mesi fa, oltretutto con batteria di ricambio, tra l'altro usata pochissimo, circa 300 foto.
Poi curiosando ho visto alcuni dati positivi come il grandangolo, ma anche alcune caratteristiche inferiori come la portata del flash.
Insomma non son più troppo convinto.
Poi ho letto i vostri commenti circa l'intenzione di vendere la F31 e acquistare la F50.
Dite che è meglio lasciar perdere?
Grazie
Pasqualino
19-05-2008, 12:57
Ho letto i commenti circa l'intenzione di vendere la F31 e acquistare la F50.
Avrei anch'io l'intenzione di acquistare la F100 e vendere la f31 acquistata solo 7 mesi fa, oltretutto con batteria di ricambio, tra l'altro usata pochissimo, circa 300 foto.
Poi curiosando ho visto alcuni dati positivi come il grandangolo, ma anche alcune caratteristiche inferiori come la portata del flash.
Insomma non son più troppo convinto.
Poi ho letto i vostri commenti circa l'intenzione di vendere la F31 e acquistare la F50.
Dite che è meglio lasciar perdere?
Grazie
guarda sono nella tua stessa situazione.
Però sono sicuro di una cosa, e cioè di non voler abbandonare la f31fd per la f50.
Su questo non ci piove. Perchè secondo me la f50 è inferiore alla f31fd...poi se sbaglio che qualcuno mi smentisca.
Prenderei la f100fd perchè ha grandangolo stabilizzatore e zoom in più...
e perchè sempre più compatta...
ma di certo non abbandonerei la f31fd per la f50...
marchigiano
19-05-2008, 13:26
secondo me se uno non ha niente si può comprare la f50 o f100 che sono due ottime fotocamere
se uno ha la f31 e ci vuole guadagnare su la può vendere tranquillamente a 200-250 euro
se uno non vuole rimpiangere di aver venduto la f31 può affiancarla per dire a una tz5 che fa bei filmati e ha un gran zoom o una bridge piccola tipo la fz18
ma non vendete la f31 a 100 euro.... l'affare lo fa solo chi la compra
rossocriss
20-05-2008, 21:16
secondo me se uno non ha niente si può comprare la f50 o f100 che sono due ottime fotocamere
se uno ha la f31 e ci vuole guadagnare su la può vendere tranquillamente a 200-250 euro
se uno non vuole rimpiangere di aver venduto la f31 può affiancarla per dire a una tz5 che fa bei filmati e ha un gran zoom o una bridge piccola tipo la fz18
ma non vendete la f31 a 100 euro.... l'affare lo fa solo chi la compra
No, non posso tenere una macchina supplementare.
Ho già una vecchia ottima pentax reflex + obiettivi (preistoria a pellicola, che usavo per i servizi giornalistici) e un'altra semi-preistoria digitale, una Nikon Coolpix 3500 + tre schede di memoria e batteria di ricambio (passate le incazzature iniziali e ammesso di trovare un interessato, ora quasi mi spiacerebbe venderla).
Più una videocamera Sony, quasi inusata ormai per questioni di praticità e ingombri.
Aggiungere un'altra macchina fotografica no, sostituirla sì, se ne vale la pena.
Però non capisco se la f100 fd può essere una degna e miglior sostituta della f31 oppure no.
La f31 l'ho pagata 249 euro compresa una scheda XD; più un extra per una seconda XD e una batteria di ricambio.
Quindi a rivenderla ai prezzi che dici tu non ci perderei moltissimo.
Non so proprio che fare.
Mi aiutate?
Grazie
WildBoar
20-05-2008, 21:43
bhe se c'è qualcuno che è disposto a pagare una f31 usata come quando è uscita nuova già la cosa dovrebbe farti riflettere...
per sapere che fare, domandati perchè la vuoi cambiare?
se la risposta è mancanza di grandangolo o teleobiettivo un po stetto può valer la pena prendere la f100 (io per esempio lo farei), se cerchi qualità superiore la trovi solo in una reflex (magari una pentax digitale con la quale magari recuperesti qualche obiettivo)...
rossocriss
20-05-2008, 22:14
bhe se c'è qualcuno che è disposto a pagare una f31 usata come quando è uscita nuova già la cosa dovrebbe farti riflettere...
per sapere che fare, domandati perchè la vuoi cambiare?
se la risposta è mancanza di grandangolo o teleobiettivo un po stetto può valer la pena prendere la f100 (io per esempio lo farei), se cerchi qualità superiore la trovi solo in una reflex (magari una pentax digitale con la quale magari recuperesti qualche obiettivo)...
La cambierei per il grandangolo, perchè è più sottile e per lo stabilizzatore.
E anche perchè più aggiornata e recente.
Sperando che a pari Mpix (dunque a pari superficie e dimensioni della foto) i risultati siano migliorati.
Ovvio che se un usato viene pagato una certa cifra, quasi pari al nuovo, la qualità sia buona; poi c'è da vedere quanto un mito resista nel tempo, anche quando la buona fama deve supplire alla migliorata qualità dei modelli più recenti.
Se guardi una vecchia auto sportiva, ai tempi sarà stata bellissima, al top.
Ma gli anni sono implacabili (come con le ragazze...).
WildBoar
20-05-2008, 23:18
La cambierei per il grandangolo, perchè è più sottile e per lo stabilizzatore.
E anche perchè più aggiornata e recente.
Sperando che a pari Mpix (dunque a pari superficie e dimensioni della foto) i risultati siano migliorati.
Ovvio che se un usato viene pagato una certa cifra, quasi pari al nuovo, la qualità sia buona; poi c'è da vedere quanto un mito resista nel tempo, anche quando la buona fama deve supplire alla migliorata qualità dei modelli più recenti.
Se guardi una vecchia auto sportiva, ai tempi sarà stata bellissima, al top.
Ma gli anni sono implacabili (come con le ragazze...).
concordo ma non aspettarti miracoli in qualità, dei MP raddoppiati te ne accorgeresti soltanto se stampi enorme e forse neanche in quei casi, e di contro con gli iso alti avresti anche un po più di rumore... però poter fare una foto a 28mm invce che max a 35, oppure a 140mm (mi pare) invece che a 100mm oppure a un 1/60 di sec invece che ad 1/100 non è da poco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.