View Full Version : [Telefilm] Doctor Who
Sto vedendo la prima stagione di questa serie di fantascienza,mi sembra carino anche se con uno stile per cosi dire "ingenuo",sono circa a meta stagione ma ancora non ho visto un filone principale ma ogni puntata è una storia a se tipo star trek.Qualcuno segue questa serie?:D
la biondina:oink: :oink:
guardatelo guardatelo è ingenuo maa volte fa tremare^^ e poi ce il tipico umorismo britannico ...se vuoi + sangue guardati pure lo spin off torchwood con personaggi crossati....nu spettacolo!! mai visto combaciare le cose come in queste serie...lost avrebbe da imparare...
ps: doctor who lo fanno dal 65 ;)
ma in italia fino a che serie sono arrivati a doppiare?
*sasha ITALIA*
19-04-2008, 01:45
no grazie mi è bastata quella cagata colossale dell'episodio pilota.
no grazie mi è bastata quella cagata colossale dell'episodio pilota.
CAZZO devi capì!:cool:
ma perche hanno cambiato attore alla fine della prima stagione?:mbe:
comunque basta che resta Billie Piper:oink: :oink:
perke spesso cambiano...cmq entrambi son delle sagome^^
poi cambiera anche piper e arrivera freema (che a me è piaciuta, in uk no...vabbe quelle so tendenze di paese^^)
ma incredibile poi chi fosse piper io ricordavo di averlo gia vista ma nn capivo dove...:http://www.youtube.com/watch?v=xLLb7SKuWIE
Gli episodi in 2 puntate sono i migliori,ho appena visto "L'abisso della bestia" che mi ha ricordato un po "punto di non ritorno":fagiano:
majin mixxi
22-04-2008, 20:40
lo guardavo da piccolo in uk agli inizi degli anni 70 :cry:
lo guardavo da piccolo in uk agli inizi degli anni 70 :cry:
in una puntata di questo nuovo c'è l'attrice della vecchia serie con k9:D
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/d/d0/K-9andcompany.jpg/220px-K-9andcompany.jpg
http://www.bbc.co.uk/norfolk/content/images/2006/04/23/sarah_jane_k9_bbc_250_250x300.jpg
:D
tra l'altro mi pare ci sia una serie tutta per lei se non ho capito male:mbe:
ma perche hanno cambiato attore alla fine della prima stagione?:mbe:
comunque basta che resta Billie Piper:oink: :oink:
Ogni tanto il doctor Who "muore" e si rigenera in una nuova forma.... così possono cambiare attore.
Non mi ricordo quante siano ma le sue "rigenerazioni" sono limitate.
Le nuove serie non sono male (intendo quelle di questi anni) ma le vecchie mi ricordo che mi facevano veramente strippare.....
Su Billi Piper vi consiglio "Secret Diary of a Call girl" ... mooolto stuzzicante :-)
perke spesso cambiano...cmq entrambi son delle sagome^^
poi cambiera anche piper e arrivera freema (che a me è piaciuta, in uk no...vabbe quelle so tendenze di paese^^)
in effetti non mi è sembrata tanto male,la sua parte la faceva bene:fagiano:
poi la terza stagione è geniale in alcune puntate,ci sono paradossi temporali incredibili:eek:
quando ho scoperto chi era faccia di boe:eek:
questa puntata poi è un capolavoro
http://www.imdb.com/title/tt1000252/
:ave: :ave:
carino torchwood,molto piu americano e poco inglese rispetto a doctor who:fagiano:
ho visto che c'è un altro spin off,"sarah jane adventures" ma non ci sono i sub:cry:
bella topa la moretta:oink: :oink:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
27-04-2008, 01:17
ce sempre Cristian Eccleston? :cool:
ce sempre Cristian Eccleston? :cool:
no,ha fatto solo la prima serie.Comunque Tennant non è male.
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
27-04-2008, 01:20
no,ha fatto solo la prima serie.Comunque Tennant non è male.peccato mi piaceva Eccleston vabbè lo guardo lo stesso :p
peccato mi piaceva Eccleston vabbè lo guardo lo stesso :p
te lo consiglio in lingua originale subbato,è molto meglio:p
Stanno mandando la quarta stagione,al dottore gli fanno usare alcune parole in italiano,nell'ultima puntata ha esclamato "molto bello" , "bellissimo" :mbe:
te lo consiglio in lingua originale subbato,è molto meglio:p
Stanno mandando la quarta stagione,al dottore gli fanno usare alcune parole in italiano,nell'ultima puntata ha esclamato "molto bello" , "bellissimo" :mbe:
lo fa spesso nn è la prima volta "molto bene" l'ha gia detto altre voltee.
Ho visto la seconda stagione di Torchwood,molto bella sicuramente migliore della prima:cool:
Ho letto in giro che il dottore nel quinta stagione potrebbe essere Robert Carlyle:eek:
Qualcuno ha visto sta serie tv ? Merita ? Bisogna aver guardato la vecchia serie per capirci qualcosa ?
ciaiajaaka
:O Certo, il dottore e' imperdibile ;)
presente,ci deve essere anche il mio topic qualche pagina indietro:O
Secondo me merita,è molto simpatico come serie:D poi c'è Billie:oink:
poi c'è Billie:oink:
Peccato che l'abbiano cacciata a partire dalla terza stagione :cry:
Peccato che l'abbiano cacciata a partire dalla terza stagione :cry:
da quello che ho letto in giro non è stata cacciata ma ha deciso lei di lasciare,tra l'altro costrigendo a lasciare anche tutti gli attori che componevano la sua famiglia.Comunque nella quinta stagione dicono dovrebbe apparire in 3 puntate:mbe:
E' apparsa anche in una puntata della 4^ serie, anche se per pochi secondi.... :)
Vedremo nelle restanti puntate
Al momento soltanto le prime due serie sono con audio ita. La 3 e la 4 (al momento in onda) sono con sottotitoli ita.
Potete trovarli qui
http://www.tvsubtitles.net/tvshow-141-4.html
e
http://www.tvsubtitles.net/tvshow-141-3.html
Bellissima la doppia puntata 4x09 e 4x10,gli sceneggiatori fanno sempre capolavori e quasi mai sono ripetitivi.Chissa se in futuro ci sara veramente una stagione con Alex Kingston,me la ricordavo gia su ER ed è una bravissima attrice.
la Rai dovrebbe prendere esempio dalla BBC invece di sfornare le solite cagatine tipo Capri:rolleyes: :muro:
Questa serie poi mi pare meno infantile rispetto alle precedenti o quantomeno in quasi tutte le puntate c'è un velo di malinconia
Ma lo sto seguendo solo io?Peccato perche questa stagione forse è la migliore:D
Belle le ultime 2 puntate e la prossima dal trailer si prospetta una puntatona con:
Billie Piper,i Torchwood,e non so quanti cattivoni:D :sofico:
L'alieno sbarca in Italia
«Doctor Who», il serial dei record. E i fan «ricreano» le puntate storiche
I viaggi dell'extraterrestre che vuole salvare la Terra: milioni di spettatori in 100 Paesi per il telefilm nato nel '63
MILANO — L'uomo non era ancora andato sulla Luna, i Beatles pubblicavano il loro primo album («Please Please Me»), Kennedy veniva ucciso a Dallas e Leone era presidente del consiglio (a fine anno lo sostituirà Moro). Era il 1963. Ora qualcosa è cambiato, ma Doctor Who è sempre lì. Fanno oltre 760 episodi e 30 stagioni di messa in onda. Un record per una serie tv che ha avuto uno stop nel 1989 (anno epocale, è caduto anche il Muro di Berlino) per riprendere nel 2005 con lo stesso successo: 10 milioni di spettatori e uno share del 44% su Bbc1. E ora si rilancia anche in Italia.
Doctor Who è il racconto di un viaggio nel tempo, ma a sua volta è un viaggio nel tempo perchè il mondo è cambiato insieme al telefilm di fantascienza che racconta del misterioso dottore (Who? Chi?) di origine extraterrestre che arriva dal pianeta Gallifrey ed è in grado di viaggiare nel tempo e nello spazio. A colpire, allora come ora, il mezzo che questo Time Lord, Signore del tempo, utilizza per i suoi spostamenti: il Tardis (Time and Relative Dimension In Space), una macchina del tempo di grandi dimensioni, che vista da fuori altro non è che una vecchia cabina telefonica blu della polizia britannica, usata dai Bobbies quando ancora non esistevano le comunicazioni via radio. Cacciato dal suo pianeta per aver interferito con le leggi del tempo, Who interviene ogni volta che il futuro della Terra è minacciato da mutanti-robot, cyborg, Master (un Time Lord traditore). Trasmessa in più di cento Paesi, la serie prodotta dalla Bbc è stata bistrattata in Italia dove la Rai mandò in onda solo alcuni episodi nel 1980. Eppure è diventato ugualmente un cult. «È diventato un fenomeno per sottrazione — spiega Leopoldo Damerini, autore del libro La vita è un telefilm —. Fu quasi invisibile, una meteora, ma colpì subito il telespettatore italiano. La cabina telefonica come macchina del tempo e le ragazze appariscenti che accompagnano Doctor Who rimangono subito impresse in uno spettatore abituato a trasmissioni molto classiche. Era una vera novità. Del resto c'era solo la Rai (Canale 5 iniziava a trasmettere proprio nel 1980) e quindi tutti lo hanno visto: o vedevi quello o non vedevi altro».
In Inghilterra è diverso: «Lì è come Wimbledon. La puntata di Natale è sempre un evento. Chi passa da Doctor Who diventa una celebrità, come nella serie ripartita nel 2005 è successo per Billie Piper». Meno bistrattato che negli anni '80, ora Doctor Who viene trasmesso sul satellite da Jimmy (canale 140) che dal 6 luglio ogni domenica alle 20.10 manda in onda in esclusiva in versione doppio audio (italiano-inglese) la terza stagione del nuovo corso che avrà come guest star Kylie Minogue. Nei panni del dottore che ha due cuori, può sopportare temperature estreme, è in grado di «respirare» senza aria c'è lo scozzese David Tennant, 37 anni, la decima incarnazione del personaggio. Tanti volti diversi ma nessuna sorpresa per chi guarda: il dottore si rigenera in un nuovo corpo allo scadere del suo ciclo vitale o in caso di morte violenta.
La Who-mania produce anche continue sorprese. Molti episodi della serie sono spariti dagli archivi della Bbc, cancellati o distrutti negli anni '70. Ma il fan di Who è speciale, e già allora registrava l'audio del telefilm, che è servito per ricostruire a cartone animato due episodi dell'«Invasione» (1968) che sono diventati tra i dvd di maggior successo della serie. E altri progetti di recupero — anche in 3D — sono in corso. Oltre ad aver viaggiato nell'epoca preistorica, incontrato Marco Polo e Charles Dickens, partecipato alla sfida dell'Ok Corral, visitato pianeti del futuro, con le sue storie Doctor Who ha affrontato anche temi meno fantascientifici e più sociali. C'è chi si è scandalizzato quando ha visto il bisessuale Capitano Jack Harkness baciare sia Doctor Who sia la sua assistente: «Sarebbe ridicolo se uno viaggiasse nel tempo e nello spazio e incontrasse solo eterosessuali », ha spiegato Jane Tranter della Bbc. Che sia nel passato o nel futuro, sempre al passo coi tempi.
Renato Franco
http://www.corriere.it/spettacoli/08_giugno_29/doctor_who_alieno_italia_franco_19d0c02c-45b4-11dd-90eb-00144f02aabc.shtml
la puntata con Kilye Minogue è molto simpatica :p
lo sto guardando anche io , carino...
Clomamloamla
incredibile le ultime 2 puntate della quarta stagione,gli sceneggiatori sono dei pazzi:D
Hanno mischiato 4 stagioni e 3 telefilm(doctor who,torchwood,sarah jane),tutti i personaggi hanno avuto la loro parte,grandi:D
peccato per donna,era troppo simpatica:cry: chissa chi sara la compagna nella quinta stagione:mbe:
Up,sapete se fanno lo speciale di natale?:O
Xalexalex
25-12-2008, 14:54
Speciale di Natale stasera alle 6 sulla BBC.
I sottotitoli su Itasa dovrebbero comparire tra due giorni o qualcosa di più. Ci trovate anche il mio nome in questi :Prrr:
Speciale di Natale stasera alle 6 sulla BBC.
I sottotitoli su Itasa dovrebbero comparire tra due giorni o qualcosa di più. Ci trovate anche il mio nome in questi :Prrr:
:ave:
Vista la puntata di natale,carina ma non al livello di alcune passate:p
"Bravo, Bravo":sofico:
Madre Santa, AMAVO Doctor Who :)
Non sapevo lo rifacessero!
Edit: leggo ora che ha ripreso nel 2005! E' il caso che rispolveri la serie storica e poi mi metta in pari!
LuVi
Madre Santa, AMAVO Doctor Who :)
Non sapevo lo rifacessero!
Edit: leggo ora che ha ripreso nel 2005! E' il caso che rispolveri la serie storica e poi mi metta in pari!
LuVi
luvi,per caso hai registrata la serie storica?
p.s.
queste nuove stagioni sono davvero belle,bello anche lo spin-off"torchwood":)
luvi,per caso hai registrata la serie storica?
p.s.
queste nuove stagioni sono davvero belle,bello anche lo spin-off"torchwood":)
No, assolutamente, mai cercata e, invece, quando la davano, a malapena avevamo la tv in bn, a casa!!!!!
Però ora mi è venuta voglia di cercarla!
LuVi
No, assolutamente, mai cercata e, invece, quando la davano, a malapena avevamo la tv in bn, a casa!!!!!
Però ora mi è venuta voglia di cercarla!
LuVi
potevi contribuire alla ricostruzione!!^^
peccato :( ,io o comperato un cofanetto con la prima stagione degli anni 60(quella con william hartwell-si scrive cosi?) e nonostante gli effetti"speciali" inesistenti era abbastanza godibile :)
http://www.imdb.com/title/tt1337072/
stasera puntatone di pasqua:O
Doctor Who Planet of the Dead
le ultime di Tennant:cry:
Xalexalex
12-04-2009, 22:02
E' andato in onda ieri sera, gia' visto e mi e' piaciuto un sacco :D C'e' anche quel gran pezzo di figliola di Michelle Ryan, e la cosa non disgusta :Prrr:
vista anch'io molto carina come puntata,anche se meno di altre:D
http://www.imdb.com/title/tt1337072/
stasera puntatone di pasqua:O
Doctor Who Planet of the Dead
le ultime di Tennant:cry:
Sua scelta e comunque il primo del 2005 insieme a Baker sono su un altro livello.
vista lo speciale d'inverno "Waters of the Mars"
carina, Tennant sta sbarellando un po, la prossima mi sa che è l'ultima sua:cry:
bah quasi brutta c'è meno trama in questa da 1 ora che in una qualsiasi puntate delle serie precedenti...
cmq era da preludio al botto
I'M THE MASTAAAAAAAAAAAAAAAAA
visto lo speciale di natale e l'ultima di Tennant, gli ultimi 10 minuti:cry:
questo nuovo non mi piace:mbe:
ricominciata la nuova stagione, nuovo dottore(decente) e nuova compagna(bella gnocchetta:oink: :oink: )
prima 4 puntate con alti e bassi:fagiano:
ricominciata la nuova stagione, nuovo dottore(decente) e nuova compagna(bella gnocchetta:oink: :oink: )
prima 4 puntate con alti e bassi:fagiano:
non mi piglia...lei invece la prenderei :asd:
poi praticamente stanno riciclando a mo di copia incolla...pure la trovata della breccia stile badwolf ma con molta meno classe...
copia e incolla?
più che altro riciclo...
...nelle prossime puntate ritornano i Dalek e le statue assassine.
Si, sabato c'è la seconda parte delle statue asassine e quindi?
quella della balena era carina, decente questa degli angeli, ma quelli dalek e churchill era troppo trash:mc:
comunque:oink: :oink:
http://www.twotalkingmonkeys.com/wp-content/uploads/2009/10/karen-gillan-amy-pond.jpg
e quindi chiedere qualche guizzo d'ingegno agli autori è chiedere troppo?
capisco che uno che segue il Dottore (il timelord, non l'evasore fiscale) da poco magari non si pone il problema, ma io lo seguo da quando era in bianco e nero...
;)
Per vedermi Anche DW trasformato in un fritto misto di Lost-BSG+ una spruzzata di teen drama (vedi SGU) ( :Puke: ) .. no grazie.
http://www.twotalkingmonkeys.com/wp-content/uploads/2009/10/karen-gillan-amy-pond.jpg
:sbav:
Ma an image of a Angel becomes itself an Angel <cit.> :ops:
No dai, rinuncia a bombarsela, perchè c'ha 907 anni e menate varie: impossssssssssssssssssssibilllllllllllleeeeeeeeeeeeeee :asd:
PS: Bacchettoni inglesi :rolleyes:
:O Comunque puntatone, non c'è un attimo di tregua: m'aspettavo peggio visto il deja-vu :asd:
non riesce a gestire la patata bollente :asd:
non riesce a gestire la patata bollente :asd:
:O Io m'accollerei volentieri l'onere: se s'ha da fare, s'ha da fare :fagiano:
:O Io m'accollerei volentieri l'onere: se s'ha da fare, s'ha da fare :fagiano:
abbello stacca'r'biglietto.
No dai, rinuncia a bombarsela, perchè c'ha 907 anni e menate varie: impossssssssssssssssssssibilllllllllllleeeeeeeeeeeeeee :asd:
senza parole:nono: :nono:
Adesso hanno aggiunto pure il terzo incomodo :asd:
Inglesi bacchettoni :rolleyes:: non è che hanno cacciato tennant, visto che per lei era troppo vecchio :doh:
Adesso hanno aggiunto pure il terzo incomodo :asd:
Inglesi bacchettoni :rolleyes:: non è che hanno cacciato tennant, visto che per lei era troppo vecchio :doh:
questa ritirala perche è una cazzata...se vedevi torchwood ogni tanto sembrava un documentario di scambisti....
questa ritirala perche è una cazzata...
:rolleyes:
questa ritirala perche è una cazzata...se vedevi torchwood ogni tanto si sembrava per un documentario di scambisti....
Devi vedere Misfits, mi è sembrato di vedere i miei vecchi compagni di scuola.
bruttina la puntata di Venezia, ma la rossa ogni volta che mette minigonna e calza a rete mi fa tanto:oink: :oink: :oink:
trentemoller
12-05-2010, 02:29
ho visto la prima puntata
quella con la plastica viva
pensavo che era un pò più serio.. mi sembra un pò una cazzata, dopo migliora?
ho visto la prima puntata
quella con la plastica viva
pensavo che era un pò più serio.. mi sembra un pò una cazzata, dopo migliora?
ma dici la prima serie?
comunque si poi migliora, cambia anche l'attore protagonista alla fine della stagione, fondamentalmente pero l'atmosfera resta sembra abbastanza scanzonata anche se ci sono puntate che prendono temi piu seri
poi se vuoi una cosa un po seriosa dovresti vederti "Torchwood" che è uno spin off, soprattutto la miniserie "children of the earth"
trentemoller
12-05-2010, 14:45
ma dici la prima serie?
comunque si poi migliora, cambia anche l'attore protagonista alla fine della stagione, fondamentalmente pero l'atmosfera resta sembra abbastanza scanzonata anche se ci sono puntate che prendono temi piu seri
poi se vuoi una cosa un po seriosa dovresti vederti "Torchwood" che è uno spin off, soprattutto la miniserie "children of the earth"
provo quelle 2 allora grazie
cmq se non entri nello spirito non ti piacera granche.
mah, ho visto la 10, ne mancano solo 3, fino ad ora mi pare deludente questa serie rispetto alle altre, mi è piaciuta solo la puntata della balena e quella degli angeli.. e la rossa ovviamente:oink:
mah, ho visto la 10, ne mancano solo 3, fino ad ora mi pare deludente questa serie rispetto alle altre, mi è piaciuta solo la puntata della balena e quella degli angeli.. e la rossa ovviamente:oink:
quoto...scarsa caratterizzazione dei personaggi...è vero è sempre stato veloce come ritmo dwho, ma riusciva in poche battuta a creare una storia, qui sembra la recita della parrocchia...si salvano solo perche gli spettatori si concentrano su altro :asd:
cmq ci sono meno soldi spesi è evidente...son sempre 3 cristi in croce. sembra di vedere derrick.
l'assassino il testimone il presunto assassino. la vittima per i primi 2 min e i due fessi.
quoto...scarsa caratterizzazione dei personaggi...è vero è sempre stato veloce come ritmo dwho, ma riusciva in poche battuta a creare una storia, qui sembra la recita della parrocchia...si salvano solo perche gli spettatori si concentrano su altro :asd:
cmq ci sono meno soldi spesi è evidente...son sempre 3 cristi in croce. sembra di vedere derrick.
l'assassino il testimone il presunto assassino. la vittima per i primi 2 min e i due fessi.
Più che altro viene ricalcato lo schema selle precedenti stagioni. Se devono fare dei cambiamenti è meglio con gradualità se no esce una porcheria come SGU.
Più che altro viene ricalcato lo schema selle precedenti stagioni. Se devono fare dei cambiamenti è meglio con gradualità se no esce una porcheria come SGU.
basterebbero due o tre frasi del mitico tealc per eguagliare tutto il recitato fatto fin adesso in sgu. :asd:
basterebbe un alzata di sopracciglio del mitico tealc per eguagliare tutto il recitato fatto fin adesso in sgu. :asd:
fix:O
fix:O
indeeeeeed.
oppure
i concur.
che mito...secondo me non esiste l'attore lui è teal'c ebbbbasta.
e chulak esiste^^
mi pare fosse un ex giocatore di football americano :asd:
mi pare fosse un ex giocatore di football americano :asd:
ohh cazzo fai mi rovini la leggenda :asd:
boh, sta puntata non mi è piaciuta :(
Le prossimi due che sono il finale di stagione dovrebbero essere all'altezza.
the pandorica opens non è male :) ma la continuazione è prossima settimana o finisce così? :cry:
the pandorica opens non è male :) ma la continuazione è prossima settimana o finisce così? :cry:
Questa settimana.
Vero, dove sono le macgyverate (amypondate :asd:), di Amy ? :O
pero, quando pensavo di essere nel trash piu totale ci sono stati gli ultimi 15 minuti veramente belli, bene o male riescono sempre a soddisfarmi:O
pero la prima stagione con la storia di "bad wolf" era legata molto meglio di questa
pero, quando pensavo di essere nel trash piu totale ci sono stati gli ultimi 15 minuti veramente belli, bene o male riescono sempre a soddisfarmi:O
pero la prima stagione con la storia di "bad wolf" era legata molto meglio di questa
vabbe non c'è confronto alcuno :asd: poi si vede che sono al risparmio, in quelle due tre stagioni erano sempre su pianeti alieni con ambientazioni cazzute...qui praticamente sempre sulla terra e per sbaglio...bah
vabbe non c'è confronto alcuno :asd: poi si vede che sono al risparmio, in quelle due tre stagioni erano sempre su pianeti alieni con ambientazioni cazzute...qui praticamente sempre sulla terra e per sbaglio...bah
si infatti, delle 5 questa è la peggiore
si infatti, delle 5 questa è la peggiore
C'è la crisi :O
D'altronde Amy, basta e avanza :oink:
D'altronde Amy, basta e avanza :oink:
:oink:
anche la kingstone si mantiene bene:oink:
finale di stagione niente male :O
ovvio, bisogna spegnere il cervello e dimenticare la logica :asd:
Sì, anche se penso che il vero finale sarà a natale (o pasqua): non penso, si porterà appresso tutta la familiola, anche la prox stagione :asd:
in questa serie particolarmente, in quelle prima c'èra un pochino di filo logico, vabbe:asd:
"meeeeeeeeeeercy" :sofico:
NetMassimo
29-06-2010, 14:12
Diciamo che Moffat ama particolarmente i wibley-wobley timey-wimey... :D
Gemini77
17-02-2011, 14:37
ho guardato qualche episodio su RAI4, e devo dire che lo trovo molto piacevole :D
adesso, chiamatemi "pazzo" ma vorrei guardarmelo tutto (:eek: ) per bene, iniziando magari dalla serie nuova del 2005, il top sarebbe prendere i DVD ma in italia nei vari saturn, mw ecc ecc non ho mai trovato nulla, mentre su amazon e play.com ci sono 500 prodotti :D
qualcuno saprebbe dirmi se acquistando in UK ci sono:
- sottotitoli in italiano / sottotitoli in inglese
se in italia sono previste uscite (visto che è stato doppiato)
NetMassimo
17-02-2011, 19:45
I DVD inglesi hanno solo sottotitoli in inglese, l'italiano non sanno neppure cosa sia.
In Italia erano perfino usciti un paio di cofanetti del Primo Dottore contenenti le avventure ancora esistenti (diverse sono andate perdute parzialmente o addirittura del tutto) e pubblicate all'epoca in UK ma poi il distributore è fallito e la cosa è finita lì. Adesso si può considerare come referente italiano per Doctor Who, almeno serie classica, CaraTV (http://www.caratv.net/INDEX2.htm).
giacomo_uncino
15-06-2011, 14:09
adoro il dottore :D
però ho un dubbio credo di aver saltato una puntata tra il passaggio dalla 3 alla 4 stagione. Alla fine della 3 saluta Martha che rimane con i genitori, poi c'è la puntata speciale "Il viaggio dei dannati" quindi inizia la 4 stagione con "Adipose Industries" e qui troviamo il dottore con Donna Noble, ma questa dove è stata caricata? L'avevo lasciata nello speciale "The Runaway
Bride" della 2 stagione... :stordita:
qualcuno sta seguendo la nuova stagione?
NetMassimo
15-06-2011, 20:59
Nuova stagione? Guarda che rai 4 sta facendo tipo la replica della replica della replica della quarta stagione... :D
Vabbe', per i pochissimi che non l'hanno ancora vista...
Nell'episodio "Adipose Industries" il Dottore e Donna si incontrano mentre ognuno dei due sta indagando per conto suo! Hai visto per caso solo la fine dell'episodio? Te lo chiedo perché si vedono i due che vanno lì separatamente e quando scoprono la reciproca presenza c'è una pantomima che uno non può dimenticare...
giacomo_uncino
16-06-2011, 00:15
Nuova stagione? Guarda che rai 4 sta facendo tipo la replica della replica della replica della quarta stagione... :D
parlo di quella che sta trasmettendo la bbc, la 6 ;)
Vabbe', per i pochissimi che non l'hanno ancora vista...
Nell'episodio "Adipose Industries" il Dottore e Donna si incontrano mentre ognuno dei due sta indagando per conto suo! Hai visto per caso solo la fine dell'episodio? Te lo chiedo perché si vedono i due che vanno lì separatamente e quando scoprono la reciproca presenza c'è una pantomima che uno non può dimenticare...
:doh:
giacomo_uncino
19-06-2011, 20:43
nessun commento su questa prima parte della 6 stagione, terminata il 4 giugno?
a me è piaciuta compreso lo speciale di natale, ma ormai sono un fanboy perso :asd:
Gemini77
20-06-2011, 10:31
nessun commento su questa prima parte della 6 stagione, terminata il 4 giugno?
a me è piaciuta compreso lo speciale di natale, ma ormai sono un fanboy perso :asd:
io ho "conosciuto" il dottore a febbraio di quest'anno ... mai visto un telefim migliore con personaggi FANTASTICI!
prima parte della stagione fenomenale, l'ultima puntata poi, strepitosa!!! e poi non so perchè ma
di River/Melody un po' me l'aspettavo dopo la frase "sarà la prima volta che io ed il dottere ci incontreremo" ...
e poi, tutto l'incipit iniziale di Amily che sembra parlare del Dottore ma che invece si riferiva a Rory ...
non resisto più :sofico:
giacomo_uncino
20-06-2011, 10:48
io ho "conosciuto" il dottore a febbraio di quest'anno ... mai visto un telefim migliore con personaggi FANTASTICI!
prima parte della stagione fenomenale, l'ultima puntata poi, strepitosa!!! e poi non so perchè ma
di River/Melody un po' me l'aspettavo dopo la frase "sarà la prima volta che io ed il dottere ci incontreremo" ...
e poi, tutto l'incipit iniziale di Amily che sembra parlare del Dottore ma che invece si riferiva a Rory ...
non resisto più :sofico:
quoto il non resisto :O
io son rimasto così alla rivelazione :eek:
Gemini77
20-06-2011, 11:02
io pensavo che dopo Tennant non ci potesse essere "dottore" migliore, ma Smith è veramente fenomenale! :sofico:
stagione dopo stagione continua a stupirmi ;)
io pensavo che dopo Tennant non ci potesse essere "dottore" migliore, ma Smith è veramente fenomenale! :sofico:
stagione dopo stagione continua a stupirmi ;)
bah incredibile che vi piaccia cosi tanto, a prescindere dagli attori, le storie sono ridicole rispetto al periodo di tennant
NetMassimo
20-06-2011, 21:04
Quando trasmisero la prima stagione con Tennant ricordo che sul Corriere della Fantascienza apparve un articolo in cui ne dicevano peste e corna... :read: in UK è dai tempi della serie classica che a ogni cambio di Dottore ci sono gli "orfani" che tirano fuori le stesse identiche critiche sul nuovo Dottore e sulle sue storie... :ciapet:
giacomo_uncino
20-06-2011, 21:07
bah incredibile che vi piaccia cosi tanto, a prescindere dagli attori, le storie sono ridicole rispetto al periodo di tennant
la bellezza è negli occhi di chi guarda :O
Quando trasmisero la prima stagione con Tennant ricordo che sul Corriere della Fantascienza apparve un articolo in cui ne dicevano peste e corna... :read: in UK è dai tempi della serie classica che a ogni cambio di Dottore ci sono gli "orfani" che tirano fuori le stesse identiche critiche sul nuovo Dottore e sulle sue storie... :ciapet:
quoto
comunque nell'ultima puntata il gruppo di "companion" era eccezionale dal sontaran infermeriere Strax passando per madame Vastra (siluriana lesbica e vittoriana)e Jenny al faccendiere blu Dorium Maldovar. Ci vorrebbe un bel spin-off con madame Vastra e Jenny magari che raccontasse la caccia a Jack lo Squartatore :sofico:
se vabbe si vede gia solo dalle ambientazione che hanno la meta dei soldi...spesso sono sulla terra.
giacomo_uncino
21-06-2011, 09:05
se vabbe si vede gia solo dalle ambientazione che hanno la meta dei soldi...spesso sono sulla terra.
purtroppo c'è poco da fare, per avere più fondi dovrebbe avere un maggior riscontro a livello mondiale
NetMassimo
21-06-2011, 09:36
Quindi tu giudichi le storie in base all'apparenza? Mi raccomando di non guardare mai un'avventura della serie classica, che aveva un budget ridicolo in confronto anche a quello ridotto di oggi... evita come la peste le avventure in bianco e nero, fatte anche riciclando quel che c'era nei magazzini della BBC...
Gemini77
21-06-2011, 10:57
Io le ho trovate sempre all'altezza, mai scontate ed alcune sorprendenti.
Tennant mi è piaciuto un sacco, non avrei mai immaginato un "dottore" migliore, eppure Smith è riuscito ad interpretarlo in maniera "differente" :sofico:
ps
ho seguito e seguo tante serie tv in lingua originale, ma devo dire che Doctor Who lo trovo particolarmente "ostico" :)
Quindi tu giudichi le storie in base all'apparenza? Mi raccomando di non guardare mai un'avventura della serie classica, che aveva un budget ridicolo in confronto anche a quello ridotto di oggi... evita come la peste le avventure in bianco e nero, fatte anche riciclando quel che c'era nei magazzini della BBC...
no parlo di fantasia, nelle vecchie era sempre in giro nello spazio in qualche pianeta, magari poi assomigliava alla terra ovviamente, ma era ben caratterizzato.
NetMassimo
21-06-2011, 19:44
Veramente anche nell'era Tennant alla fine la maggior parte degli episodi erano ambientati sulla Terra...
NetMassimo
11-12-2011, 19:29
Hanno ritrovato due episodi degli anni '60 che erano ritenuti perduti: .'episodio 3 di "Galaxy 4" e l'episodio 2 "The Underwater Menace".
http://www.bbc.co.uk/doctorwho/dw/news/bulletin_111211_01/Missing_Eisodes_ecovered
ma c'è il modo di vederla su sky?
NetMassimo
12-12-2011, 19:29
La nuova serie è in onda su rai 4.
cheppalle non lo prendo :muro:
miriddin
12-12-2011, 21:38
Ma, quando dici nuova, parli della sesta stagione?:confused:
NetMassimo
13-12-2011, 19:32
Vedi cosa succede a mischiare i termini "serie" e "stagione"? :rolleyes:
Attualmente su rai 4 è in onda la quinta stagione della nuova serie, in gennaio dovrebbero trasmettere la sesta stagione (attendo conferme).
miriddin
13-12-2011, 19:42
Vedi cosa succede a mischiare i termini "serie" e "stagione"? :rolleyes:
Attualmente su rai 4 è in onda la quinta stagione della nuova serie, in gennaio dovrebbero trasmettere la sesta stagione (attendo conferme).
Vedi cosa succede a dire delle ovvietà?:O
Se dici "nuova serie" in riferimento ad una serie di cui sono state trasmesse già 5 stagioni, come avrei dovuto interpretarlo, se non come ho fatto? ;)
Tornando in topic, a parte qualche "spoiler" e rivelazione, la sesta serie mi è sembrata un pò "a corto di idee"!
NetMassimo
14-12-2011, 19:26
Ovviamente avresti dovuto interpretarlo nel senso che stavo parlando della nuova serie! :ciapet:
Battute a parte, senza spoilerare, ho avuto l'impressione che la sesta stagione abbia avuto una varietà maggiore di trame rispetto a qualche stagione col Decimo Dottore poi dipende da che idee ti aspetti da "Doctor Who".
miriddin
14-12-2011, 20:55
Intendevo dire che la sesta serie mi ha dato l'impressione di essere globalmente un solo mega-episodio inframezzato da alcune puntate la cui mancanza non si sarebbe sentita, ai fini della storia raccontata...
NetMassimo
15-12-2011, 18:45
La trama di fondo era semplicemente più importante rispetto ad esempio alla storia del lupo cattivo nella prima stagione per cui ci sono più episodi che ne fanno parte integrante rispetto al passato.
giacomo_uncino
23-11-2013, 22:59
oggi è il giorno del Dottore :O
visto lo speciale su Rai 4? The Day of the Doctor – Doctor Who 50th Anniversary
(mi sbaglio? ma sembra che da questo tread siano spariti diversi post .... :confused: si ferma al 2011 .... )
http://www.doctorwhosavetheday.com/#/home
trailerazzo http://www.youtube.com/watch?v=loGm3vT8EAQ
http://www.bbcamerica.com/anglophenia/files/2013/10/13-FEMK-338_-DrWho_Theaterflyer-Alt1.jpg
NetMassimo
24-11-2013, 19:03
Come prevedibile ci sono state situazioni timey wimey a go-go ma è stato epico, pieno di citazioni dal passato, soprattutto dalla serie classica, a volte solo piccoli particolari visti per pochi istanti.
Il finale è stato roba da commozione, con i 13 Dottori compreso Peter Capaldi e il cameo di Tom Baker.
giacomo_uncino
25-11-2013, 00:23
Come prevedibile ci sono state situazioni timey wimey a go-go ma è stato epico, pieno di citazioni dal passato, soprattutto dalla serie classica, a volte solo piccoli particolari visti per pochi istanti.
Il finale è stato roba da commozione, con i 13 Dottori compreso Peter Capaldi e il cameo di Tom Baker.
quoto
peccato che Christopher Eccleston non abbia voluto partecipare alla rimpatriata
non ho mai capito che avesse contro dwho ogni volta che lo intervistano al riguardo si vede che gli rode il culo....sarà meglio quella cagata di gijoe e dark world?
bah...forse sarà per i soldi.
Raghnar-The coWolf-
27-11-2013, 09:30
Io l'ho trovato quasi un insulto.
Per dirne due rapide:
1- scegliere ROSE come "coscienza/deus ex machina" dell'arma finale? ROSE?! Ho capito che la Kingston non è altrettanto gnocca in mise post-apocalittica, ma cazzo se proprio dobbiamo sceglierne una scegliamo l'unica vera moglie del dottore.
2- Salvare Gallifrey?! Parliamo dello stesso Gallifrey che lo stesso decimo dottore poco "dopo" (per la sua linea temporale) implora il master di non riportare Gallifrey alla realtà che sarebbe la distruzione dell'universo? Salvare gli stessi timelord che erano diventati spietati pazzi genocidi col passare della Time War e ora andarli pure a cercare?! Ora non era Rassilion il capo del concilio negli ultimi giorni della Time-War? Lo stesso Rassilion che voleva soggiogare e distruggere la Terra?
Il timey wimey non è consistente, Rassilion alla fine della 4a stagione sapeva di avere imposto il Time-Lock, mentre in questa il capo del gran concilio sa che viene trasportato in un pocket-universe di qualche tipo.
Praticamente la solita Moffat-Fest incurante del Lore della serie e della continuity.
miriddin
06-01-2014, 16:12
Senza considerare che il finale sembra suggerire che il quarto dottore, Tom Baker, sarebbe in realtà l'ultimo? :confused:
Senza considerare che il finale sembra suggerire che il quarto dottore, Tom Baker, sarebbe in realtà l'ultimo? :confused:
quello è solo un omaggio nulla a che vedere con il dottore ma con "l attore"
a me è piaciuto tantissimo, ignorando pero gli episodi precedenti del 10 dottore (che non mi piace un granchè)
poi ho visto la puntata della quarta stagione in tv e ho capito la faccenda del
"Salvare Gallifrey" ... di cui parlate...
"ignorando" i fatti della quarta serie il finale l ho trovato poetico (ed esaltante)
in ogni caso reputo l'11 dottore il top, quell uomo crea dipendenza,
carisma unico altro che il decimo ... tristezza che non sarà piu lui il dottore...
ps la mia puntata preferita
la prima che ho visto:
le campane di san jhon seguita dalla doppia "il giorno della luna" ovvero la prima e seconda della sesta serie...
giacomo_uncino
16-09-2014, 23:11
Eccoci con il nuovo dottore, ormai giunti alla puntata 4 e in dirittura d'arrivo la 5 :O
a me piace, battibecchi, pazzie, frizzi e lazzi con Clara con tutti :sofico:
mi sanno di iperritrito...l'ultimo pianeta alla fine dell'universo....:doh:
moffat non mi è mai piaciuto.
in effetti è sempre il solito... dovrebbero mandare moffat in vacanza e mettere qualcuno nuovo al comando.
giacomo_uncino
17-09-2014, 08:09
non so perchè ma la carica di produttore esecutivo la vedo un pelino importante. Del tipo, salta Moffat salta il dottore :fagiano:
ergo io mi tengo tutto il pacchetto, e all'appello del comandante: è buono il rancio! rispondo: ottimo e abbondante! :stordita:
io lo trovo geniale moffat
l ultimo dottore è una rivelazione meglio di 10
11 rimane il mio preferito però...
la puntata 4 è stata davvero bella
pure quella di robin hood
il mondo è bello perche vario...penso esattamente l'opposto.
il mondo è bello perche vario...penso esattamente l'opposto.
a te piace il dottore 10? io lo trovo melenso e senza senso...
ho provato a vedere qualche puntata ma nulla
solo l ultima dove si rigenera me piaciuta e gli ood cantano per lui..
11 è uno spettacolo in quasi tutte le puntate
dinamiche e pazze a opera di moffat...
GigoBoso
11-09-2015, 13:44
sono intensionato a vedermi i primi episodi di questa serie per capire se possa piacermi o no. Dite che bastano per farsi una idea?
sono intensionato a vedermi i primi episodi di questa serie per capire se possa piacermi o no. Dite che bastano per farsi una idea?
guarda la serie 5-6-7 lascia stare le altre.. ^^
GigoBoso
12-09-2015, 13:51
guarda la serie 5-6-7 lascia stare le altre.. ^^
ok, come mai?
io non conosco niente, sei sicuro che non mi perderò cose importanti?
bio.hazard
12-09-2015, 17:56
il Dottore è un alieno nativo del pianeta Gallifrey che ha eletto il nostro pianeta a sua nuova terra d'adozione dopo che Gallifrey è andata a ramengo per una guerra.
può viaggiare nello spazio e nel tempo mediante una specie di astronave chiamata Tardis.
nei suoi viaggi gli piace avere un compagno o una compagna umani.
ora sai tutto quello che serve sapere su Doctor Who per poter cominciare la visione da una qualsiasi puntata a caso di una qualsiasi stagione a tua scelta, comprese quelle degli anni '60 in bianco e nero, se lo gradisci.
buona visione.
:D
ok, come mai?
diciamo che la storia cambia tra tanti attori principali e quello è il meglio per me... ed è un livello molto sopra gli altri
esempio
serie 1: dottore pessimo
serie 2-3-4 dottore cosi cosi alcune puntate sono carine
serie 5-6-7 il meglio lui l inimintabile
serie 8 non male davvero alcune puntate sono di un apice...
http://cdn.serietivu.com/wp-content/uploads/2013/12/Doctor-Who-Matt-Smith.jpg
è lui
to guardati questo fan trailer e capisci la sua figaggine
https://www.youtube.com/watch?v=ZZ8oEHdifN0
la mia puntata preferita ed è la PRIMA che ho visto è
"le campane di st. john" ovvero sesta puntata settima serie... potresti vedertela anche tu come prima... io di solito la mostro ad amici e diventano subito fan del 11 dottore ^^
da li ho detto: ma lui è fantastico!
Baah, come si faccia a preferire Matt Smith a David Tennant (o ad Eccleston che io ho apprezzato molto) è inspiegabile.
Io ho mollato Doctor Who (gran serie, seguita sin dall' inizio della nuova) proprio perché Matt Smith mi stava antipatico, e il paragone con DT era imbarazzante : il dottore è cucito a misura su di lui, l' hanno inventato negli anni '60 perché avevano previsto che un giorno DT sarebbe stato uno dei dottori. :D
Ma l' hai seguito in inglese si ? Perché DT è geniale proprio per il modo di parlare ed esprimersi, in italiano anche il miglior doppiaggio sarebbe un aborto. (MOOLTO BBENe incluso :D )
Il doctor who non deve essere figo (DT quando fa il serio mi viene da ridere), deve essere solo pazzo (sorriso stampato incluso), egocentrico, totalmente imprevedibile e impietoso quando serve. :) :read:
E, per inciso, quando Eccleston l' hanno sostituito a fine stagione ci son rimasto male e sul nuovo dottore (DT) ero partito con i preconcetti.
Ora sono anche in dubbio su iniziare a riprenderlo dall' ottava stagione con Capaldi, ma onestamente aver saltato 3 stagioni mi dispiacerebbe.
Non è affatto vero che puoi seguirlo da qualsiasi puntata, perché la serie è piena di riferimenti alle stagioni precedenti e portano avanti anche mini storie, (soprattutto sulle compagne umane del dottore) o aggiungendo dettagli sul passato del dottore stesso e dei suoi nemici più famosi che spesso ricompaiono.
bio.hazard
14-09-2015, 08:22
Non è affatto vero che puoi seguirlo da qualsiasi puntata,
Ma non è nemmeno vero che ti devi guardare dieci stagioni di fila per capirci qualcosa, però, fatti salvi eventuali gravi deficit cognitivi.
;) :)
a me David Tennant non piace proprio, si ho seguito anche in inglese e preferisco (e non solo io, molti fan) Matt
le puntate sono molto floscie rispetto a qeulle dinamiche di Matt Smith
è un dottore diverso diciamo...
Capaldi assomiglia piu secondo me a Matt che a David come recitazione e come stile di "puntata" che gli cuciono addosso...
GigoBoso
14-09-2015, 13:37
Grazie per i consigli ed a a presto (per i commenti). Proverò a vedere le prime puntate della stagione 5.
Grazie per i consigli ed a a presto (per i commenti). Proverò a vedere le prime puntate della stagione 5.
fammi sapere poi!!!!
Domani primo espisodio della nona serie!!!! yuppi
si preannuncia fantastica....
https://www.youtube.com/watch?v=LaeW2-Ia7eA
i primi 3 episodi della nona serie sono stati davvero ottimi...
chi l ha visto???
i primi 3 episodi della nona serie sono stati davvero ottimi...
chi l ha visto???
Io :o
Inviato dal mio ASUS MemoPad 8 FHD ME581CL
Gallifrey
05-11-2019, 12:23
Resuscito questo thread visto che è fermo da un bel po'. Cosa ne pensate del tredicesimo Dottore, Jodie Whittaker?
Resuscito questo thread visto che è fermo da un bel po'. Cosa ne pensate del tredicesimo Dottore, Jodie Whittaker?
simpatica ma non al livello dei precedenti
Gallifrey
05-11-2019, 14:23
simpatica ma non al livello dei precedenti
A mio avviso ogni prima stagione di un nuovo Dottore stenta un po', dopo di solito prende quota, forse perché ci si affeziona al personaggio che per ogni Dottore è sempre diverso (carattere, comportamento, companion e così via). A me non è affatto dispiaciuta, anzi...mi sembra una stagione ricca di messaggi inerenti alla società di oggi.
giacomo_uncino
04-11-2021, 12:40
portiamo su :O con la nuova serie del Dottore: Doctor Who Flux ultima stagione con Jodie Whittaker per un numero limitato di puntate: 6 ?
Trailer https://www.youtube.com/watch?v=xDUvFdGu6JE
tanta roba :O
giacomo_uncino
17-11-2023, 23:05
il dottore è qui
https://www.youtube.com/watch?v=RfLtAdSgWPQ
paolomarino
08-01-2024, 00:44
Si sa qualcosa delle stagioni di Jodie in italiano quando e dove verranno trasmesse? E queste del nuovo dottore? La Rai non ha ricomprato il telefilm?
AlexAlex
05-06-2025, 13:43
Riporto su il thread visto che è appena finita l'ultima stagione, per quanto per me pessima su molti aspetti ma evito questo tipo di discussioni.
In realtà, sia per non aver visto le stagioni con il 13° dottore (perché non ero abbonato e non volevo andare a recuperarle per altre vie, non per boicottarla a priori) che i vecchi episodi a cui fanno riferimento, mi sono perso diversi punti della trama ma tanto l'unica cosa che mi rimane è la voglia di rivedermi i precedenti dottori :)
magari qualcuno ha apprezzato e mi farà cambiare idea...
Gallifrey
04-07-2025, 11:07
Quoto. Del nuovo Dottore non mi è piaciuto nulla, a partire dall'attore per finire con lo scamiciato che indossa nell'ultimo episodio. Ho visto i primi tre episodi della prima stagione nuova ma poi ho lasciato perdere. Boccio tutto, Dottore, nuova Companion, sceneggiatore (Russell T Davies ha dato il peggio di sé, eppure nell'era di David Tennant era stato magnifico). Spero che la prossima stagione (se mai ci sarà) sia migliore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.