View Full Version : e7200 vs e6750
ClassicBike
13-05-2008, 23:39
Salve,
ho deciso di mandare in pensione il mio vecchio pc domestico (un vecchio p4 1.5 ghz) e stavo cercando qualche info per assemblarne uno nuovo. Le mie necessità sono abbastanza modeste dal momento che utilizzo prevalentemente applicativi da ufficio, software di fotoritocco e montaggio video. Il computer inoltre sarà acceso parecchie ore al giorno poichè su di esso probabilmente installerò un webserver e lo utilizzerò per i miei svaghi di smanetto prevalentemente con linux.
Sono indeciso sul procio da montare. In questo momento stavo valutando l'ipotesi di prendere un e6750 oppure un e7200. Voi cosa mi consigliate?
Avete idea di qualche mobo che farebbe al caso mio?
Grazie
Salve,
ho deciso di mandare in pensione il mio vecchio pc domestico (un vecchio p4 1.5 ghz) e stavo cercando qualche info per assemblarne uno nuovo. Le mie necessità sono abbastanza modeste dal momento che utilizzo prevalentemente applicativi da ufficio, software di fotoritocco e montaggio video. Il computer inoltre sarà acceso parecchie ore al giorno poichè su di esso probabilmente installerò un webserver e lo utilizzerò per i miei svaghi di smanetto prevalentemente con linux.
Sono indeciso sul procio da montare. In questo momento stavo valutando l'ipotesi di prendere un e6750 oppure un e7200. Voi cosa mi consigliate?
Avete idea di qualche mobo che farebbe al caso mio?
Grazie
io, sinceramente, prenderei un 7200 che pur avendo meno cache, meno fsb e meno frequenza è pur sempre un processore più nuovo architettualmente parlando, inoltre lo puoi portare sulle stesse specifiche del 6750 senza nessuna fatica. poi da come hai detto il pc rimarrà molto acceso, quindi il 7200 sarebbe meglio perchè sia in full che in idle (soprattutto) consuma pochissimo...
beh, per la mobo dipende cosa t'interessa (hai dato troppe poche info)... se hai bisogno di qualche porta in particolare, wifi, controller raid, capacità elevate di overclock, scheda video integrata, possibilità di crossfire/sli, formato dimensione, ecc...
ClassicBike
14-05-2008, 00:08
io, sinceramente, prenderei un 7200 che pur avendo meno cache, meno fsb e meno frequenza è pur sempre un processore più nuovo architettualmente parlando, inoltre lo puoi portare sulle stesse specifiche del 6750 senza nessuna fatica. poi da come hai detto il pc rimarrà molto acceso, quindi il 7200 sarebbe meglio perchè sia in full che in idle (soprattutto) consuma pochissimo...
beh, per la mobo dipende cosa t'interessa (hai dato troppe poche info)... se hai bisogno di qualche porta in particolare, wifi, controller raid, capacità elevate di overclock, scheda video integrata, possibilità di crossfire/sli, formato dimensione, ecc...
Non ho intenzione di fare oc perchè le prestazioni "base" di un nuovo dual core mi bastano e avanzano. Non mi serve neanche la scheda di rete wifi. Per la scheda video ho intenzione di prendere qualcosa di economico che è sempre meglio della soluzione integrata. Per il raid 0ci sto' pensando seriamente, dato che gli amici in facoltà me lo hanno consigliato tutti. Niente sli/crossfire tanto non ho intenzione di fare gaming.
La scheda madre però dovrebbe avere la possibilità di fare wake on lan perchè questa funzione vorrei usarla per un paio di smanettamenti.
Cosa mi consigliate?
ClassicBike
14-05-2008, 11:08
Nessun'altro mi dice la sua?
Io sono seriamente indeciso tra questi due proc. Il e7200 ha i noti problemi di rilevazione della temperatura dei suoi fratelli maggiori?
Evangelion01
15-05-2008, 00:37
E7200 a occhi chiusi. ;)
dipende, se valuti l'usato l'e6750 te lo tirano dietro (io per esempio ne ho uno che do dentro per un cambio hardware a un amico con negozio perche' a 100 euro non me lo compra nessuno) ed e' una scheggia, secondo me sono due ottimi processori, valuta quello che vuoi spendere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.