PDA

View Full Version : Defframentazione con Windows VISTA

maxlenza
13-05-2008, 22:37
Salve a tutti, come penso, molti di voi come me avranno provato varie soluzioni per velocizzare VISTA, io pesonalmente ho ottenuto un lieve miglioramento, solo che tra i vari servizzi disattivati, e altri accorgimenti adottati, mi trovo che quando voglio fare la deframmentazione, lancio l' applicazione ma non parte nemmeno.
Ho provato ad installare anche diskeeper, ma quando lancio mi da il seguente errore (diskeeper failed to connect to the service. The service may have stopped. See the Windows Event Log for more details.), stessa frase che mi compare anche quando lancio il defrag di windows.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazzieeeeeeeeeeeee

II ARROWS
13-05-2008, 23:53
Riattiva tutti i servizi, altrimenti ti ritrovi un aborto di sistema.
Miglioramenti? Ce lo hai da oggi? Altrimenti peggiora e basta.

Deframmentazione? La fa in automatico ogni volta che il sistema č inattivo. ;)

sag75
14-05-2008, 04:58
non ci sono soluzioni per velocizzare Vista,:mc: se non lasciarlo in pace... il sistema si ottimizza da sč nel tempo!
Lascia la deframmentazione in automatico, la farā da solo e manco te ne accorgi.. pure io l'avevo tolta, e nei mesi il SO era diventato sempre pių lento! poi l'ho riattivata e nel giro di un mesetto le prestazioni sono ritornate buone... :)

ciao!

maxlenza
14-05-2008, 17:12
Il problema che non ricordo pių quali sono i servizi disattivati, mica sapresti quale potrebbe essere quello specifico per il defrag?

paolo1974
14-05-2008, 17:15
Digita Msconfig in menu start - ricerca e selziona avvio normale (carica tutti i servizi)

Steel89
14-05-2008, 17:17
Il problema che non ricordo pių quali sono i servizi disattivati, mica sapresti quale potrebbe essere quello specifico per il defrag?

No devi riattivare solo quello specifico del defrag.. ma TUTTI!
Disattivare un servizio su vista comporta solo problemi!
Magari all'inizio ti pare pure pių veloce, ma vedrai col passare del tempo.. (č l'esatto contrario di quel che succede se li lasci in pace :))