PDA

View Full Version : Anche i tolleranti spagnoli perdono la pazienza

e-xtreme
13-05-2008, 22:37
http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={A23F2C4C-B3F8-4768-8F6A-03DCEE654169}

GianoM
13-05-2008, 22:49
MADRID - In un negozio di informatica di Alcudia, sull'isola di Maiorca, e' apparso un cartello dipinto con i colori della bandiera della Romania in cui si proibiva l'ingresso "a cani e romeni". La polizia e' intervenuta per rimuovere il cartello. Secondo quanto riferito dalla stampa spagnola, i responsabili del negozio hanno giustificato la loro azione col fatto che avrebbero subito da parte di immigrati romeni il furto di due computer portatili del valore di 3.000 euro. Gabriel Nastase, portavoce dell'associazione dei romeni di Maiorca, ha detto che "a Maiorca c'e' una xenofobia latente molto pericolosa". I romeni in Spagna, con 664.880 residenti regolari, sono la seconda comunita' piu' numerosa di immigrati. (Agr)

"I tolleranti spagnoli" come se 1.000.000 di persone fossero scese in piazza...

MesserWolf
13-05-2008, 23:17
OT
molto bella l'isola di Maiorca

cocis
13-05-2008, 23:18
quelli che loro buttano fuori arrivano poi tutti qui,, :mc:

e-xtreme
13-05-2008, 23:19
fosse successo in Italia...:eek:

AntonioBO
13-05-2008, 23:45
fosse successo in Italia...:eek:

In Italia succedeva sino a non molto tempo fa che i "civili" proprietari di case di alcune parti del nord Italia esponevano simpatici cartelli tipo "Non si affitta a Meridionali"... la memoria è corta vero?? Come sempre del resto in questo paese del piffero....

FastFreddy
13-05-2008, 23:47
Quindi continuiamo a ignorare il problema, se lo facevano gli italiani 30 anni fa, allora gli spagnoli sono autorizzati... ;)

Sawato Onizuka
13-05-2008, 23:59
:fiufiu: vediamo una volta c'era il salario per i bianchi, i neri (o pellerossa?) e -il + basso- gli itaGliani ... memoria CORTA ? :read:

bonzo24
14-05-2008, 00:14
Un cartello "vietato l'ingresso ai cani e ai rumeni" messo non da quattro teppisti ma da un esercente è una cosa da Reich.
Fosse successo qui avremmo già chi dice che si ritorna al nazifazismo, siccome è successo in Spagna allora si puntualizza che "non sono scese un milione di persone xenofobe in piazza".

O si dice che sono una minoranza insignificante sempre o non si dice mai, se no è doppiopesismo (e comunque una cosa del genere da noi non l'ho sentita mai)

Jammed_Death
14-05-2008, 06:43
gli informatici sono tutti razzisti...ehm scusate, ora è di moda dire "xenofobi"

dave4mame
14-05-2008, 09:33
OT
molto bella l'isola di Maiorca

la meno bella delle baleari, IMHO :)

tdi150cv
14-05-2008, 09:50
mettiamola cosi' ... il titolare del negozio rischia di tasca propria , non puo' difendersi e nessuno lo tutela ...
per me puo' farlo benissimo ... chissenefrega ...

totale appoggio ...

passo e chiudo !

p.s. ma poi perchè i cani ? che fanno di male ?

Korn
14-05-2008, 09:52
o gli stanno sulle balle i cani o paragona ai cani i romeni

nomeutente
14-05-2008, 09:53
In Italia succedeva sino a non molto tempo fa che i "civili" proprietari di case di alcune parti del nord Italia esponevano simpatici cartelli tipo "Non si affitta a Meridionali"... la memoria è corta vero?? Come sempre del resto in questo paese del piffero....

La memoria è talmente tanto corta che quand'ero studente universitario a Torino affittavo un bilocale di una coppia meridionale, però ad un certo punto il mio coinquilino ha preferito tornare a fare il pendolare e io ho messo un annuncio a cui ha risposto uno studente erasmus francese.
I proprietari hanno accettato, ma storcendo il naso, perché non era italiano.

Burrocotto
14-05-2008, 10:01
La memoria è talmente tanto corta che quand'ero studente universitario a Torino affittavo un bilocale di una coppia meridionale, però ad un certo punto il mio coinquilino ha preferito tornare a fare il pendolare e io ho messo un annuncio a cui ha risposto uno studente erasmus francese.
I proprietari hanno accettato, ma storcendo il naso, perché non era italiano.
Io non gli avrei affittato neanche lo zerbino. :O
:D

FastFreddy
14-05-2008, 11:21
A quelli che parlano di memoria corta: quindi gli spagnoli fanno bene perchè lo facevamo anche noi?

Eppure se fosse successo in Italia a quest'ora sarebbe venuto giù il forum con discussioni fiume..... :p

dave4mame
14-05-2008, 11:29
A quelli che parlano di memoria corta: quindi gli spagnoli fanno bene perchè lo facevamo anche noi?

Eppure se fosse successo in Italia a quest'ora sarebbe venuto giù il forum con discussioni fiume..... :p

beh... gli annunci di locazione che si riservano di affittare l'affitto solo "a referenziati" sono di uso comune.

e si sa benissimo che in alcune zone italiane il "referenziato" ha determinate caretteristiche sociali e..... regionali :)

AlexXxin
14-05-2008, 12:41
é stato solo un modo per incentrare l'attenzione sul loro problema maggiore che ovviamente è stato snobbato da chi di dovere.

Si parla sempre di microcriminalità, che forse è micro per chi la percepisce dall'alto di redditi esorbitanti e scorte armate, ma per mia nonna vedersi scippare la pensione, o per il negoziante, il problema è tuttaltro che micro.

Non penso che avessero altre intenzioni.

GianoM
14-05-2008, 14:01
é stato solo un modo per incentrare l'attenzione sul loro problema maggiore che ovviamente è stato snobbato da chi di dovere.
Quoto, infatti adesso abbiamo preso coscienza che sono razzisti e che devono tornare a scuola.

FastFreddy
14-05-2008, 14:05
Quoto, infatti adesso abbiamo preso coscienza che sono razzisti e che devono tornare a scuola.

Casualmente però sta gente diventa razzista solo con chi gli rapina il negozio....

trallallero
14-05-2008, 14:08
Casualmente però sta gente diventa razzista solo con chi gli rapina il negozio....

avranno i prezzi troppo alti :O

ferste
14-05-2008, 14:23
avranno i prezzi troppo alti :O

ah...dici che rubano ai ladri?!?! :eek:

trallallero
14-05-2008, 14:25
ah...dici che rubano ai ladri?!?! :eek:

è ovvio! questi negozianti oltre che razzisti sono anche dei ladroni ...
per fortuna che ci sono questi Rumen Hood in giro :O

AntonioBO
14-05-2008, 19:11

Io sono molto razzista nei confronti di Ricucci e Tanzi che con la loro "finanza creativa" hanno fatto un po' di danni. Ci sono rapine e rapine: alcune sono punite dal codice penale, altre sono state depenalizzate da una certa persona con la la calotta d'asfalto....:mad: