PDA

View Full Version : [Manga-Anime] Death Note

Defragg
13-05-2008, 22:30
Non ho visto in giro nessun thread dedicato a questo grandissimo manga/anime.
Personalmente stò seguendo l'anime, sono alla puntata numero 20.

http://www.espacioblog.com/myfiles/eka/death-note.jpg

Trama

Light (Raito in lingua originale) Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando, nel 2003, trova per terra un misterioso quaderno con la scritta "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno Shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.

In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come "L". L scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira (dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer), si trova in Giappone. L conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo la faccia e il nome delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che L sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità mentale.

Episodi Anime
Death Note - 1° episodio - rinascita
Death Note - 2° episodio - duello
Death Note - 3° episodio - Scambio
Death note - 4° Episodio - Inseguimento
Death note - 5° episodio - Tattiche
Death note - 6° episodio - Ferita
Death note - 7° episodio - Tentazione
Death note - 8° episodio - Orizzonte
Death note - 9° Episodio - Il sentiero dei sogni
Death note - 10° Episodio - Sospetti
Death note - 11° episodio - Irruzione
Death note - 12° episodio - Amore
Death note - 13° episodio - Confessione
Death note - 14° episodio - Amicizia
Death note - 15° episodio - Scommessa
Death note - 16° Episodio - Decisione
Death note - 17° Episodio - Esecuzione
Death note - 18° Episodio - Compagni
Death note - 19° Episodio - Matsuda
Death note - 20° Episodio - Espediente
Death note - 21° Episodio - Dedizione
Death note - 22° Episodio - Guida
Death note - 23° Episodio - Adrenalina
Death note - 24° Episodio - Ressurrezione
Death note - 25° Episodio - Oblio
Death note - 26° Episodio - Risveglio
Death note - 27° Episodio - Rapimento
Death note - 28° Episodio - Impazienza
Death note - 29° Episodio - Padre
Death note - 30° Episodio - Giustizia
Death note - 31° Episodio - Passaggio
Death note - 32° Episodio - Scelta
Death note - 33° Episodio - Derisione
Death note - 34° Episodio - Cautela
Death note - 35° Episodio - Intento omicida
Death note - 36° Episodio - 28 Gennaio
Death note - 37° Episodio - Nuovo mondo

Per il manga si tratta invece di 12 volumi, più un 13esimo destinato a riempire tutti i buchi della storia, compreso il vero nome di L.
In Italia mi pare che ora si sia al decimo volume, ed è già iniziata la ristampa.

Defragg
13-05-2008, 22:55
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1430744 :stordita:

Io cmq sono un grande fan di questa serie :D

Ho letto fino al 9° volume del manga, e con l'anime mi sono fermato alla 20, dato che il manga è cmq migliore ;)

Ok chiudete pure. :D

Mi sto vedendo or ora la puntata 20 :D

J.C.
13-05-2008, 23:34
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1430744 :stordita:

Io cmq sono un grande fan di questa serie :D

Ho letto fino al 9° volume del manga, e con l'anime mi sono fermato alla 20, dato che il manga è cmq migliore ;)

Non lo so...
Personalmente l'anime l'ho trovato molto più coinvolgente del manga,nonostante cambi di poco.Visto che si tratta di un'opera abbastanza lenta e ricca di dialoghi e pensieri, credo che la dinamicità e le musiche del cartone lo rendano più appetibile.Il manga ha dalla sua disegni davvero belli,ma tutto con tutto quel testo mi stanca un pò gli occhi...sarà anche che sto parecchio sui libri già di mio,ma come 'svago' l'anime mi appaga decisamente di più...poi alcune scene sono rese stupendamente,davvero da cardiopalma.

Jeegsephirot
14-05-2008, 08:32
Ritengo che DN fino al numero 4 è un capolavoro. Dal 5 in poi cade in una mediocrità incredibile per poi riprendersi con il numero 7 la morte di L.
Subito al numero successivo ritroviamo la discesa nella mediocrità per poi recuperare al numero 10 con l arrivo di Mikami.
Imho, è un manga con alti e bassi (in cui prevalgono i bassi)

gipippo
14-05-2008, 21:16
io l'ho scoperto solo qualche mesetto fa bellissimo!! sto seguendo la ristampa gold edition questo mese è uscito il terzo... :)