View Full Version : Problema Ati radeon X1950 pro
tonimenego
13-05-2008, 21:38
Ciao raga, con il pc in firma ho il seguente problema con il modello di scheda video summenzionato. Si tratta di questo: quando gioco con giochi piuttosto pesanti dal punto di vista grafico, il gioco stesso subisce delle "pause", ossia lo schermo diventa nero e e dopo qualche secondo in cui il pc carica il gioco riaparte. Quando ritorno sul desktopo, un'icona in basso a destra avente la forma di un segnale di pericolo, mi indica che c'è stato un errore al driver video e che lo stesso è stato ripristinato (Atikmdag....una cosa simile)!
Come mai? Come posso fare per risolvere questo fastidiosissimo problema?
Se vi è d'aiuto il sistema operativo che uso è Vista Ultimate 64 bit e la versione dei driver è l'utlima: la 8.4!
Grazie mille a tutti!
Leggi quello che dice Ati:
Clicca qui (http://support.ati.com/ics/support/KBAnswer.asp?questionID=26591)
tonimenego
13-05-2008, 22:13
Non funziona il link che hai postato!
Murakami
13-05-2008, 22:50
Che alimentatore hai?
Scusa adesso ti dico quello che c'é scritto:
737-26591: Blue Screen error (BSoD) referencing ATIKMDAG.SYS in Microsoft Windows Vista
The information in this article applies to the following configuration(s):
Catalyst Display Driver 7.2
Radeon™ X1950 series
Radeon™ X1900 series
Radeon™ X1800 series
Radeon™ X1650 series
Radeon™ X1600 series
Radeon™ X1550 series
Radeon™ X1300 series
Radeon™ X1050 series
Radeon™ X850 series
Radeon™ X800 series
Radeon™ X700 series
Radeon™ X600 series
Radeon™ X550 series
Radeon™ X300 series
Radeon™ 9800 series
Radeon™ 9700 series
Radeon™ 9650 series
Radeon™ 9600 series
Radeon™ 9550 series
Radeon™ 9500 series
Windows Vista 32-bit Edition
Windows Vista 64-bit Edition
Symptoms:
After installing the Catalyst display drivers and rebooting, the system will give a blue screen (BSoD) error referencing ATIKMDAG.SYS
Cause:
This issue is caused by using a motherboard with a chipset that is unsupported in Windows Vista.
Solution:
Please make sure that the motherboard you are using is listed on Microsoft's Vista Hardware Compatibility List at the following location.
https://winqual.microsoft.com/hcl/ (requires Internet Explorer 6 or higher)
Officially supported motherboards can be found by setting the first dropdown menu to "systems" and then the second drop down menu to "motherboards" or by clicking on "motherboards" under "systems" on the left hand side menu. Only those motherboards that are on the official Microsoft Windows Vista HCL are supported by AMD.
tonimenego
14-05-2008, 20:51
Grazie mille sei stato gentilissimo! Dunque la mia scheda madre secondo quel link non è compatibile con Vista e pertanto il problema sarebbe riconducibile a quello....eppure a me Vista funziona alla perfezione e mi da quel problema li solo con assassins'creed e crysis....non me lo spiego....:muro: :muro: :muro:
tonimenego
14-05-2008, 20:52
Che alimentatore hai?
MAh non mi ricordo più, mi pare sia un 600 watt.....dici sia quello?
:doh: Significa che devi aggiornare i driver della mobo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.