View Full Version : [HELP] 9800GTX alimentatore
ho una 9800 gtx ma una curiosita il mio alimentatore da 550 dice che non è sufficiente il software dell invidia...ma io il pin della video li attacco ai molex ma ora ho notato che dall alimentatore esce diretto lo stesso identico pin da 6 nero che andrebbe penso alla scheda video...dato che quasta mia scheda ne richiede 2 di spinotti da 6 pin quale attacco xke il negozio mi ha detto che se overcklocco devo mettere 2 pin...ma ora cambia qualcosa se attacco diretto quello che esce dall alimentatore? a breve vi metto tutti i dettagli dell alimentatore...rispondete please
sicuramente per la 9800gtx devi alimentare tutte e due le prese a 6pin...sempre!
usa il cavo che esce diretto dall'alimentatore per una presa e per l'altra usa l'adattore molex-6pin.
io ho cambiato alimentatore.. appunto....uno nuovo che aveva due linee separate a 6pin per queste schede..o per lo sli
non cè nessun pericolo?
ma scusa se sono sempre 550 se lo metto dall alimentatore diretto e poi comunque lo metto anche da molex sempre 550 sono.....
Cambia qualcosa o dirà sempre che l alimentazione non è sufficiente?
Non mi conviene aspettare e comprare uno da 750w??
Tanto lo prendo domani al massimo.... :confused:
robertino75
13-05-2008, 21:30
non cè nessun pericolo?
ma scusa se sono sempre 550 se lo metto dall alimentatore diretto e poi comunque lo metto anche da molex sempre 550 sono.....
Cambia qualcosa o dirà sempre che l alimentazione non è sufficiente?
Non mi conviene aspettare e comprare uno da 750w??
Tanto lo prendo domani al massimo.... :confused:
non è una questione di 550W o meno....devi collegare entrambi i cavi e questo per gli Ampere....che sono sulle linee +12v....dovresti fornire i dati del tuo alimentatore per capire meglio la situazione....quante linee +12v ha?e da quanti ampere l'una?
il problema non sono i watt perchè 550w vanno bene per una 9800gtx....hai la minima idea di quanto possa consumare una 9800gtx?se parli di alimntatore da 750W penso proprio di no....
poi cmq sarebbe il caso di riportare anche che processore hai...ram....
infatti sono qui a chiedere apposta dato che in caso domani andavo comunque.... ne ho attaccato uno solo cosi mi ha detto il negozio...quello che "succhia" dai molex
ho un core 2 duo 2.13 GHz e ram dual channel da 667 mhh 2giga totali ( 2x1GB )..
mentre l alimentatore eccolo..
http://img151.imageshack.us/img151/8403/alimentatorecp5.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=alimentatorecp5.jpg)
ho dimenticato di scrivere 50 HZ sopra a destra, tra 4a----peak load ( sopra -12 v , 5v58 ) dove cè uno spazio bianco,capito?? sorry
robertino75
13-05-2008, 22:33
infatti sono qui a chiedere apposta dato che in caso domani andavo comunque.... ne ho attaccato uno solo cosi mi ha detto il negozio...quello che "succhia" dai molex
ho un core 2 duo 2.13 GHz e ram dual channel da 667 mhh 2giga totali ( 2x1GB )..
mentre l alimentatore eccolo..
http://img151.imageshack.us/img151/8403/alimentatorecp5.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=alimentatorecp5.jpg)
ho dimenticato di scrivere 50 HZ sopra a destra, tra 4a----peak load ( sopra -12 v , 5v58 ) dove cè uno spazio bianco,capito?? sorry
hai 2 linee +12v una da 16A e una da 18A....sull'alimentatore non è riportato l'amperaggio complessivo disponibile su singola linea?cmq dovresti provare a collegare entrambe le linee...una tramite il cavo pin a 6 e l'altro tramite i 2 molex....e vedi se ti dà ugualmente problemi di sotto alimentazione...in quel caso significa che le tue 2 linee +12v sono insufficienti per la 9800gtx....cosa a mio parere molto probabile....
robertino75
13-05-2008, 22:34
doppio post.
scusa sarò cecato o ignorante ma l amperaggio totale non lo trovo...se guardi bene sotto ai 16a e 18a sulla riga di COMBINED WATTAGE cè scritto 380w nella foto...dici quello???
robertino75
13-05-2008, 22:51
scusa sarò cecato o ignorante ma l amperaggio totale non lo trovo...se guardi bene sotto ai 16a e 18a sulla riga di COMBINED WATTAGE cè scritto 380w nella foto...dici quello???
no...non sei ciecato...si vede che non è riportato...non è riportato su tutti gli alimentatori....per esempio sul mio oltre al wattaggio combinato c'è anche scritto l'amperaggio....cmq prova a collegare entrambi i cavi d'alimentazione se il problema rimane...allora si vede che gli Ampere non sono sufficienti per alimentare correttamente la scheda....in quel caso ti consiglio di prendere un'alimentatore che abbia almeno 2 linee +12v e possibilmente che siano superiori a 22A l'una....
ok grazie mille...sono di roma e avevo visto questi 3 prodotti...ma non sò quale scegliere
ATX 700W OCZ GamexStream € 118,80
ATX 750W AMACROX FreeStyle € 118,80
ATX 750W Thermaltake ToughPower Modulare € 118,80
ok grazie mille...sono di roma e avevo visto questi 3 prodotti...ma non sò quale scegliere
EDIT.... ho connesso anche l imput dall alimentatore e ora va da dio...che faccio??? lo compro uguale x stare sicuro?
O magari ne prendo uno da 600 ?? alla fine non cambia nulla ditemi voi...help me :mc:
io ho preso questo, per satre sicuro con la 9800gtx
http://enermax.it/approfondimento.asp?ID=1738
nessun problema.. silenzioso
kintaro oe
14-05-2008, 10:49
Ti basta un' ocz/corsair/enermax da 500watt per il tuo sistema, tanto come consumo complessivo non passerai mai i 300watt.
ciao!
se non hai problemi perche cambiare?
kintaro oe
14-05-2008, 15:10
se non hai problemi perche cambiare?
Perche' probabilmente ha un'alimentatore economico....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.