PDA

View Full Version : Help programma ricette

CastaDj89
13-05-2008, 19:37
Salve a tutti...sto cerdando di fare 1 semplice programma molto simile ad un database per ricette. Vorrei che il mio software girasse su win linux e mac perchè non so in che computer andrà a finire. Che linguaggio mi consigliate

Ho pensato di utilizzare un database embedded visto ke deve essere letto solo da programma e nn essere letto da più client contemporaneamente...
accetto consigli anche per questo visto che deve abbinarsi bene al linguaggio che utilizzerò

Accetto anche esempi pratici già esistenti così mi faccio un'idea più chiara

come linguaggi conosco abbastanza bene il c# e poche cose di java e c++

grazie a tutti in anticipo

variabilepippo
13-05-2008, 19:55
Che linguaggio mi consigliate

Quello che conosci meglio tra Java, C# e Python. Se proprio non puoi farne a meno potresti usare C++ con un framework multipiattaforma (wxWidgets, QT, ...).:)

nucce
13-05-2008, 19:59
per il database potresti usare sqlite

CastaDj89
13-05-2008, 20:00
Conosco meglio d ttt c# ma nn mi sembra utilizzabile in linux e macosx

variabilepippo
13-05-2008, 20:10
Se farlo funzionare anche su Mac OS X è per te una cosa imprescindibile allora è preferibile scegliere Java o Python.

CastaDj89
13-05-2008, 20:53
C# ha 1 buona portabilità su linux con il progetto mono?

nucce
13-05-2008, 23:28
visto che conosci C# io ti direi di andare su Java che come sintassi si assomigliano

wizard1993
14-05-2008, 09:19
visto che conosci C# io ti direi di andare su Java che come sintassi si assomigliano

più o meno, ci sono semplicemente la metà delle parole chiave, per esperienza sia personale chedi altri devo dire che è molto meno traumatico passare dal java al c# che viceversa, visto che in generale c# ha ttte le proprietà del java ma non vicerversa(vedi ridefinizione degli operatori che ritengo uno dei veri difetti del java e uno dei maggiori punti di forza di c# e c++)

CastaDj89
15-05-2008, 18:50
grazie a tutti intanto...penso dovrò buttarmi sul java

nessuno per caso ha un semplice ma completo software di esempio da cui posso prendere qualche spunto per iniziare?

grazie a tutti ancora