Entra

View Full Version : [Pronostico Europei di Calcio] 1. e 2. classificati

barbapapa84
13-05-2008, 19:25
Salve ragazzi,

SECONDO VOI CHI ARRIVERA' PRIMO E CHI SECONDO AGLI EUROPEI DI CALCIO 2008?

Partecipo a un concorso della Unieuro (avendo fatto un acquisto da loro) nel quale si vince (buoni acquisto) se si indovinano sulla cartolina (da imbucare entro il 28 maggio) il primo e il secondo vincitore agli europei di calcio (chi vince e chi arriva secondo).

Lo metto a mo di sondaggio, così il topic potrà sia essere utilizzato come discussione sul pronostico (perchè chi cosa, come la pensate e la vedete) e sia perchè potrò farmi meglio un idea della vostra tendenza.

Mi giocherò dunque il primo e il secondo con i maggiori voti nel sondaggio :read:

Grazie per la collaborazione :D

P.S.: Se ci sono squadre sbagliate o mancano delle squadre fatemi sapere (mi sono fidato di wikipedia)

barbapapa84
14-05-2008, 11:01
:read: Consigli?

markus_81
14-05-2008, 11:22
germania-romania :O

barbapapa84
14-05-2008, 18:40
Si può mettere doppia opzione al sondaggio?

KuWa
14-05-2008, 18:58
gufo e dico italia prima

Ludus
14-05-2008, 20:35
:read: Consigli?

dovresti guarda il tabellone delle possibili combinazioni per gli ottavi e così via.

altrimenti rischi di scegliere due squadre che potrebbero stare dalla stessa parte del tabellone.

barbapapa84
15-05-2008, 06:17
Non possono arrivare prima e seconda?
Per ora stando alla tabella Italia prima, Germania seconda.
Lo vedete come risultato realistico?

DreamLand
15-05-2008, 07:48
Spagna - Francia

juninho85
15-05-2008, 08:02
non conoscedo il tabellone dico finale italia-svizzera

^free^
15-05-2008, 08:10
Italia - Repubblica Ceca (se non si incontrano prima eh :read: )

barbapapa84
15-05-2008, 15:17
Ma dite Italia piu per orgoglio o piu per potenziale? Qui si tratta di un concorso non di far vincere una squadra :D

juninho85
15-05-2008, 15:21
lo dico perchè lo penso
non vedo nazionali che siano nettamente più forti di noi per tafazizzarmi a un mese dall'inizio :D

arcofreccia
15-05-2008, 15:36
Sono convinto che possiamo arrivare in finale. Una nazionale che mi preoccupa è la germania, quindi dico.

Italia-Germania

J.L. Picard
15-05-2008, 15:59
Italia e una tra Svezia e Turchia...

Famo Italia - Turchia

barbapapa84
15-05-2008, 16:27
Li vedete cosi forti i turchi da arrivare secondi?

markus_81
15-05-2008, 17:51
dovresti guarda il tabellone delle possibili combinazioni per gli ottavi e così via.

altrimenti rischi di scegliere due squadre che potrebbero stare dalla stessa parte del tabellone.

giusto, hanno fatto un tabellone cosi idiota che in pratica sono accorpati due giorni: dai girone a e b viene una finalista, dai giorni c e d l'altra ;)

Olanda Romania Francia Italia
Grecia Spagna Russia Svezia

danno una finalista ( prevedo un' italia-grecia, romania-spagna ai quarti; romania-italia in semifinale ; romania in finale)

Svizzera Portogallo Turchia Repubblica Ceca
Polonia Croazia Austria Germania

danno l'altra....a meno di imprevisti la germania è facilmente in finale

anonimizzato
15-05-2008, 18:14
giusto, hanno fatto un tabellone cosi idiota che in pratica sono accorpati due giorni: dai girone a e b viene una finalista, dai giorni c e d l'altra ;)

Olanda Romania Francia Italia
Grecia Spagna Russia Svezia

danno una finalista ( prevedo un' italia-grecia, romania-spagna ai quarti; romania-italia in semifinale ; romania in finale)

Svizzera Portogallo Turchia Repubblica Ceca
Polonia Croazia Austria Germania

danno l'altra....a meno di imprevisti la germania è facilmente in finale

Sei così convito che la Francia non passi?
Sinceramente nel nostro girone vedo tutti con la stesse possibilità (25%) forse un pò meno la Romania.

Rimane la scellerattezza dei sorteggi che furono, questo è indubbio.

barbapapa84
15-05-2008, 20:56
:cry: non ci capisco nulla!

FA.Picard
15-05-2008, 21:19
spagna - olanda

markus_81
15-05-2008, 21:50

semplicemente non hanno previsto incroci tra i 4 gironi...in pratica è un pò come nelle finali nba dove arriva un campione da ovest e uno da est a giocarsi il titolo...in questo caso una finalista è per forza tra le 8 dei giorni a e b, e una tra le 8 dei gironi c e d

è inutile dire come finaliste una squadra del girone c una del D perchè è impossibile ( spagna-olanda del post sopra è un'esempio di cosa impossibile) :read:

P:S. chiaramente la cosa migliore sarebbe stato fare delle semifinali "incrociate", ma questa volta han deciso questi strani accoppiamenti

barbapapa84
16-05-2008, 06:21
Ah.
Ma Italia con Francia o Germania o Spagna possono capitare?

Ludus
16-05-2008, 09:10
Ah.

scusa ma ci fai o ci sei a questo punto ?

hai mai visto un Europeo o un Mondiale di calcio ??

quelle che possono andare in finale sono

1 squadra tra queste: Olanda Romania Francia Italia Grecia Spagna Russia Svezia
l'altra finalista è 1 tra queste: Svizzera Portogallo Turchia Repubblica Ceca Polonia Croazia Austria Germania

mi sembra semplice come concetto

rufus canis
16-05-2008, 14:04
:wtf: eh boh.. chi li vince 'sti europei? secondo me il portogallo; ne sono quasi convinto..

barbapapa84
19-05-2008, 06:53
Il calcio mi interessa meno di un cane che fa la pipi :D

barbapapa84
19-05-2008, 11:33
Scrivete gentilmente il vostro pronostico sia il PRIMO che il SECONDO.
Purtroppo il sondaggio non fa votare due squadre

Innominato
19-05-2008, 11:45
Italia batte Portogallo.

barbapapa84
19-05-2008, 15:24
Praticamente tutti state dicendo che secondo voi vinca l'Italia.
COme seconda quindi o Francia o Spagna o Portogallo?

Ragazzi siate il piu realistici possibili a parte le preferenze/tifoserie calcistiche! Grazie

juninho85
19-05-2008, 15:26
scusa ma allora fatti il sondaggio e risponditi da solo...oppure ci dici quel che vuoi che votiamo e lo facciamo noi per te!:D

markus_81
19-05-2008, 15:29
Praticamente tutti state dicendo che secondo voi vinca l'Italia.
COme seconda quindi o Francia o Spagna o Portogallo?

Ragazzi siate il piu realistici possibili a parte le preferenze/tifoserie calcistiche! Grazie

non fai prima a fare la promozione di quel negozio che ti ridà i soldi se vince l'italia??? ti sbatti meno :D :read:

barbapapa84
20-05-2008, 06:33
Ormai il danno è fatto

Vinc86
20-05-2008, 07:23
Italia batte Germania 1 a 0 in finale...rete di Toni al 82' della ripresa...l'Italia si riversa nelle strade come 2 anni fa:)
che megagufata

barbapapa84
20-05-2008, 14:12
Troppo irrealistico... Dite davvero Italia Germania?

barbapapa84
20-05-2008, 18:42
:cry: :cry: :cry:

barbapapa84
21-05-2008, 08:55
Probabilmente il primo e il secondo saranno fra Francia Italia Germania Olanda Spagna.. Bene bene ma fra questi in che ordine il primo e il secondo???

17mika
21-05-2008, 09:01
Probabilmente il primo e il secondo saranno fra Francia Italia Germania Olanda Spagna..
Certo che porca pupazza..
3 delle 5 squadre favorite nello stesso girone :muro:

barbapapa84
21-05-2008, 12:28
Ma quello che mi chiedo. Il fatto che giochino nello stesso girone significa che facilmente anche delle squadre favorite potrebbero uscire quasi subito e magari trovarsi una pippa in finale solo perchè ha vinto nel suo girone?!?!? :stordita:

barbapapa84
21-05-2008, 16:41
Certo che porca pupazza..
3 delle 5 squadre favorite nello stesso girone :muro:

Secondo te chi vince, arriva secondo? :stordita:

frankdan
22-05-2008, 14:54

hai mai visto un Europeo o un Mondiale di calcio ??

quelle che possono andare in finale sono

1 squadra tra queste: Olanda Romania Francia Italia Grecia Spagna Russia Svezia
l'altra finalista è 1 tra queste: Svizzera Portogallo Turchia Repubblica Ceca Polonia Croazia Austria Germania

mi sembra semplice come concetto
Esatto,dovete tenere conto di come è stato strutturato il tabellone.
Per me le più forti sono Italia,Francia e Spagna.
Ma visto che il tabellone è strutturato in questo modo :
CALENDARIO

GIRONE A

07 Giugno Svizzera - Repubblica Ceca 18:00 Basilea RAI UNO
07 Giugno Portogallo - Turchia 20:45 Ginevra RAI UNO
11 Giugno Rep Ceca - Portogallo 18:00 Ginevra RAI UNO
11 Giugno Svizzera - Turchia 20:45 Basilea RAI UNO
15 Giugno Svizzera - Portogallo 20:45 Basilea RAI UNO*
15 Giugno Turchia - Repubblica Ceca 20:45 Ginevra RAI DUE**

GIRONE B

08 Giugno Austria - Croazia 18:00 Vienna RAI UNO
08 Giugno Germania - Polonia 20:45 Klagenfurt RAI UNO
12 Giugno Croazia - Germania 18:00 Klagenfurt RAI UNO
12 Giugno Austria - Polonia 20:45 Vienna RAI UNO
16 Giugno Austria - Germania 20:45 Vienna RAI UNO*
16 Giugno Polonia - Croazia 20:45 Klagenfurt RAI DUE **

GIRONE C

09 Giugno Romania - Francia 18:00 Zurigo RAI UNO
09 Giugno Olanda - ITALIA 20:45 Berna RAI UNO
13 Giugno ITALIA - Romania Zurigo 18:00 RAI UNO
13 Giugno Olanda - Francia 20:45 Berna RAI UNO
17 Giugno Olanda - Romania 20:45 Berna RAI DUE
17 Giugno Francia - ITALIA 20:45 Zurigo RAI UNO

GIRONE D

10 Giugno Spagna - Russia 18:00 Innsbruck RAI UNO
10 Giugno Grecia - Svezia 20:45 Salisburgo RAI UNO
14 Giugno Svezia - Spagna 18:00 Innsbruck RAI UNO
14 Giugno Grecia - Russia 20:45 Salisburgo RAI UNO
18 Giugno Grecia - Spagna 20:45 Salisburgo RAI UNO*
18 Giugno Russia - Svezia 20:45 Innsbruck RAI DUE**

QUARTI DI FINALE

19 Giugno Vincente Gruppo A - Seconda Gruppo B 20:45 Basilea RAI UNO
20 Giugno Vincente Gruppo B - Seconda Gruppo A 20:45 Vienna RAI UNO
21 Giugno Vincente Gruppo C - Seconda Gruppo D 20:45 Basilea RAI UNO
22 Giugno Vincente Gruppo D - Seconda Gruppo C 20:45 Vienna RAI UNO

SEMIFINALE

25 Giugno Vincente "I GR. A VS II GR.B" - Vincente "I GR.B VS II GR. A" 20:45 Basilea RAI UNO
26 Giugno Vincente "I GR. C VS II GR.D" - Vincente "I GR.D VS II GR. C" 20:45 Vienna RAI UNO

FINALE

29 Giugno Vincente Semifinale 1 - Vincente Semifinale 2 20:45 Vienna RAI UNO
...anche ipotizzando che,ad esempio,L'Italia e la Spagna arrivino prime nei propri gironi,esse si potrebbero poi incontrare al massimo in semifinale,e non in finale.
Quindi secondo me la finale sarà Spagna-Germania,con la Spagna vincitrice dell'Europeo.

PS: occhio alla Svizzera e alla Russia,due outsider molto probabili...la Russia è in crescita (ne é la prova lo Zenit vincitore della coppa UEFA),la Svizzera è padrona di casa,e secondo me arriverà quasi sicuramente fino alle semifinali.

barbapapa84
23-05-2008, 12:59
Accipicchia.

Chi altro dice 1 Spagna 2 Germania. Questa è interessante da giocarsi, secondo me.

frankdan
27-06-2008, 00:08
Cavolo ci avevo azzeccato...devo solo aspettare la vittoria degli spagniuoli :D

barbapapa84
30-06-2008, 07:47
Ci ho azzeccato!!! :D :D :D :D :D

FA.Picard
30-06-2008, 11:18
spagna - olanda

:O

frankdan
30-06-2008, 12:21

...anche ipotizzando che,ad esempio,L'Italia e la Spagna arrivino prime nei propri gironi,esse si potrebbero poi incontrare al massimo in semifinale,e non in finale.
Quindi secondo me la finale sarà Spagna-Germania,con la Spagna vincitrice dell'Europeo.

PS: occhio alla Svizzera e alla Russia,due outsider molto probabili...la Russia è in crescita (ne é la prova lo Zenit vincitore della coppa UEFA),la Svizzera è padrona di casa,e secondo me arriverà quasi sicuramente fino alle semifinali.
Cavolo,ci avevo preso in pieno (anche sulla Russia come possibile rivelazione del torneo) !
L'avessi giocata alla SNAI,a quest' ora avrei avuto un bel gruzzoletto...il problema è che sono uno che non gioca d'azzardo :(

barbapapa84
30-06-2008, 13:03

Grazie :D :D :D

frankdan
30-06-2008, 13:09
Quanto hai vinto ??? :eek:

barbapapa84
01-07-2008, 08:22
Quanto hai vinto ??? :eek:

Boh, ancora me lo devono dire.
Comunque da ignorante (basta che vedi gli altri post) ho semplicemente giocato ciò che hai detto tu. :D

barbapapa84
03-08-2008, 14:50

Grazie a questo messaggio ho vinto 1783 euro.
Grazie.

:D

frankdan
03-08-2008, 14:57
Grazie a questo messaggio ho vinto 1870 euro.
Grazie.

La mia previsione era azzeccata...

Quanto mi dai ora ??? :asd: :asd:

03-08-2008, 15:57
Grazie a questo messaggio ho vinto 1783 euro.
Grazie.

che culo :eek: puntando quanto ?

barbapapa84
03-08-2008, 16:50
che culo :eek: puntando quanto ?

Puntando nulla. Era un gioco al quale potevo partecipare avendo acquistato una TV all unieuro. :D

@ Frankdan - Ti sono davvero grato, di cuore un forte abbraccio... :D :D :D

barbapapa84
04-08-2008, 20:09
Ovviamente grazie a tutti per i preziosi consigli! ;)

TeknoMan
04-08-2008, 20:39
si ma almeno un 50ello potresti darglielo :O

manurosso87
04-08-2008, 20:41
coda per il cinquantello

barbapapa84
04-08-2008, 21:48
1783 euro in buoni d'acquisto :read:

barbapapa84
12-10-2008, 12:34

Una frase che è valsa 1783 euro in buoni acquisto.
Domani mattina mi arriva il nuovo frigorifero da 1224 euro e i restanti 550 saranno presto investiti in un nuovo portatile che prenderò sotto natale (con una buona offerta 550 possono pure bastare, quindi lo prenderò anch'esso gratis).
E in più lo Stato mi regala 200 euro per aver smaltito il vecchio frigo e comprato questo nuovo in classe A+.

Dunque, caro Frankdan, mille grazie per aver postato la tua valida opinione. Se vai a rileggere il topic vedrai che sono totale ignorante di calcio, senza il tuo aiuto sicuramente non mi sarebbe passato per l'anticamera del cervello di puntare Spagna Germania. :)

Ciao e grazie ;) :sofico:

P.S. Ti offro virtualmente un caffè se vuoi :Prrr:

frankdan
12-10-2008, 19:36
Dunque, caro Frankdan, mille grazie per aver postato la tua valida opinione. Se vai a rileggere il topic vedrai che sono totale ignorante di calcio, senza il tuo aiuto sicuramente non mi sarebbe passato per l'anticamera del cervello di puntare Spagna Germania. :)

Ciao e grazie ;) :sofico:

P.S. Ti offro virtualmente un caffè se vuoi :Prrr:
Al contrario io non sono ignorante in materia di calcio...è che non sono uno che gioca !!!
Se avessi scommesso anche io qualcosa,a quest'ora mi sarei portato a casa qualche bel premio anch'io...ma purtroppo l'unica volta che ho giocato in vita mia è stata la schedina del buon vecchio Totocalcio (ben 15 anni fa) su consiglio di compagno delle scuole medie ! Poi più niente...

Comunque sono contento per te :) se vuoi posso darti qualche consiglio utile anche su quale portatile acquistare ;)

Ciao

barbapapa84
13-10-2008, 14:44
Sei stato disponibile, gentilissimo, cortese... e furbo!
Pensa che la cartolina, che avrei dovuto giocare subito (doveva essere imbucata presso il negozio entro pochi giorni, quindi teoricamente fai il tuo acquisto, la compili e la lasci direttamente al negoziante) me la ero portata a casa. Ho aperto questo topic e lasciato che decidesse qualcuno. Tanto io sono una zappa per quanto riguarda il pallone. Infatti avevo subito detto:

Ah.

e mi sono beccato giustamente un:

e poi ho aggiunto:

Il calcio mi interessa meno di un cane che fa la pipi :D

Insomma: il mio personale pronostico sarebbe stato difficilmente una puntata vincente e mi sono detto: lascio fare a voi!

Poi tu mi hai dato l'argomentazione piú valida --> qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22566764&postcount=38)

E con la frase:

hai fatto sí che io puntassi primo la Spagna e secondo la Germania. Pur essendo abbastanza inetto in materia :D
Sono tornato dunque all'Unieuro, mi sono messo in cassa e la cassiera :mbe: ("non ha niente da comprare"?)
Io: :stordita:
"Volevo solo consegnare la cartolina che l'altra volta non avevo imbucato" :fagiano:

Imbucata. Dopo qualche mese gli Europei.
Arriva la finale: SPAGNA- GERMANIA.

Io: :sperem: :sperem: :sperem:

Da nativo tedesco tifavo SPAGNA e tutti familiari tedeschi a casa mi guardavano cosi: :eek: :eek:
e mi insultavano :ncomment: :ncomment: :nonsifa:

Poi.... :winner:

Insomma. Facendola breve....
1783 euro in buoni di acquisto!!!

Grazie a te lui:
http://img505.imageshack.us/img505/2921/image001wz6.jpg

é nuovo, é arrivato gratis questa mattina, e lo Stato mi da 200 euro per aver fatto portare via il vecchissimo frigo di 25 anni (e quanti consumi in piu!!!!) al posto di questo Bosch classe A+ (totale 1225 euro).

E il resto serve per un nuovo monitor da 22 pollici Samsung (BW2232 probabilmente) - che il vecchio monitor s'é rotto :incazzed: - e i restanti 350 come parte della spesa da coprire per il nuovo portatile che compreró ad Aprile 2009. I buoni sono validi fino a quel momento, mi servirá per la tesi che é fra un anno, dunque aspetto.

Che altro aggiungere!

Grazie!!! Sei stato un grande!! :yeah: :yeah: