View Full Version : X avviare il pc devo accenderlo 2 volte.
Ho spostato un computer abbastanza recente da una stanza all'altra e con l'occasione ho anche formattato e reinstallato WinXP aggiornandolo al Sp3 visto che la licenza è originale.
Adesso mi succede che quando premo il pulsante di accenzione partono solo le ventole ma il monitor rimane nero e quindi devo premere il pulsante di reset per avviare il pc.
Sarà che nell'altra stanza avevo l'ups e qui no?
O forse è l'alim o la mobo che mi stanno pian piano lasciando?
alessandro86
13-05-2008, 20:58
io avevo il tuo stesso problema ho fatt il reset al cmos e x 1 pò non l ha fatto + poi non mi caricava + la sequenza di boot ho sostituito la batt della mobo rest al cmos e tt risolto....prova anche te vedi ceh succede...al massimo se non risolvi potrebbe essere l'ali che sta partendo...
Se vedi news di oggi pare SP3 dia problemi di riavvi ,magari rientra anche il tuo problema
Aggiungo che era un vecchio baco di un bios della mia mobo .....vedi firma, se questo basta aggiornare il bios
ma se fosse problema di batt allora dovrebbe perdermi anche le info del bios ed ogni volta di conseguenza anche l'ora.
Io credo invece ad un progressivo peggioramento di alim o mobo, provo a cambiare e vediamo che succede.
Non può essere il SP3 visto che quando da problemi non si avvia neanche il post ma girano solo le ventole mentre il monitor rimane nero.
alessandro86
14-05-2008, 11:20
allora prova un'altro ali se il problema persiste è la mobo...
allora prova un'altro ali se il problema persiste è la mobo...esattolo :)
alessandro86
14-05-2008, 17:04
è l'ali vero????
Beh non pareva un problema cosi serio , dato che alla seconda si accendeva
cya
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.