PDA

View Full Version : Migliore tariffa TIM per navigare usufruendo della connettività 3G

Francizio
13-05-2008, 18:22
Ciao raga.

Purtroppo abito in una zona in cui non c'è copertura ADSL a causa di presenza di MUX.
Avrei la possibilità di attivare una connessione Wi-Fi, ma mi fido poco della società che la offre, perchè è nata da qualche mese e qualche amico che ha deciso di fare il passo non si trova molto bene (banda limitata, connessione inattiva anche per diversi giorni...).

Attualmente ho la Teleconomy Internet, una flat con cui pago 12 euro al mese ma con connessione a 56k.

Stavo quindi pensando di passare a una connessione utilizzando il cellulare come modem.

Purtroppo, anche quì sono limitato, perchè la 3 non prende da nessuna parte, la wind in poche zone, la vodafone prende bene ma non in modalità UMTS..

L'unico gestore che mi permette diconnettermi usufruendo del 3G è la TIM.

Poichè tengo il computer connesso per gran parte della giornata, e poichè lo utilizzo anche per scaricare, volevo sapere che tariffa della TIM c'è che si avvicini più di tutte a una flat.

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

P.S: ho anche una seconda scheda Vodafone che potrei passare a TIM se c'è qualche promo sul cambio di gestore.

xxxzippo
18-05-2008, 15:47
.. sarei interassato anche io ad un eventuale consiglio ergo mi accodo ..

anche perchè naviga tre di 3 è misera con 50 mb al giorno

Bonex
27-05-2008, 12:45
Premetto che ankio uso la Tim per navigare in internet (con box hawuei e220, e anke cn il cell cmq, della vodafone debrandizzato-nolock) xke anke da me nn arriva l'adsl e la società ke da al wireless nn è ke nn sia sicura ma x un contratto da 640k vuole 40€ + telecom e cn questo iniziamo:
esistono varie tariffe ma 4, io almeno, le reputo le migliori:
- Web time recharge: 25€ al mese, cn almeno 3 euro di credito residuo per usufruire del servizio (diciamo ke se la usi solo x internet ogni 6 mesi ne hai 1 gratis cm faccio io) ed ecco cosa offre: 9giga al mese usufruibile dal lunedi al venerdi dalle 5pm alle 9am mentre sabato, domenica e festivi nazionale 24h/24 (cioè da venerdi alle 5 navighi sino alle 9am di lunedi senza interruzioni.
- web time facile: 500mb al mese senza limiti di orario a 20€ al mese (sempre cn 3€ residui) e se rinnovi la promo entro la scadenza avreai 1000mb cm limite invece di 500...
- maxxi alice 100: 100ore di traffico internet 24h/24 ad 20/30€ adesso nn ricordo anke xke a me la offrono a 20...
- maxxi alice 150: 150ore di traffico internet limitato pero nell'utilizzo cm la web time recharge (lu-ve 5pm-9am / sa-do 24h/24).

Navigazione su reti gsm, gprs, edge, umts, hsdpa(se coperto) e v.max 150k...

Poi esistono altre cose basate sulle vitamine della tim tribu ma le sconsiglio xke le migliori sono quelle sopra e piani x aziende, cn p.iva.

Il massimo, cm ho fattio io x un mese x una offerta propostomi dalla tim è avere la alice100 con la 150 così sei coperto 24h/24 (a me l'hanno offerta a 10€ cad così cn 20€ le avevo entrambe)...

Spero di essere stato chiaro...:D :D

AlexCyber
27-05-2008, 13:48
ciao Bonex, io uso la naviga3, ma purtroppo ha il limite dei 50mega giornalieri.....

Dato che voglio provare la tim, mi sembra di aver capito che la più valida sia quella che con 9giga di traffico al mese, la Maxxi Alice Time Recharge

ma cosa intendi quando dici che navighi 1 mese gratis ogni 6?

Francizio
27-05-2008, 14:08
Premetto che ankio uso la Tim per navigare in internet (con box hawuei e220, e anke cn il cell cmq, della vodafone debrandizzato-nolock) xke anke da me nn arriva l'adsl e la società ke da al wireless nn è ke nn sia sicura ma x un contratto da 640k vuole 40€ + telecom e cn questo iniziamo:
esistono varie tariffe ma 4, io almeno, le reputo le migliori:
- Web time recharge: 25€ al mese, cn almeno 3 euro di credito residuo per usufruire del servizio (diciamo ke se la usi solo x internet ogni 6 mesi ne hai 1 gratis cm faccio io) ed ecco cosa offre: 9giga al mese usufruibile dal lunedi al venerdi dalle 5pm alle 9am mentre sabato, domenica e festivi nazionale 24h/24 (cioè da venerdi alle 5 navighi sino alle 9am di lunedi senza interruzioni.
- web time facile: 500mb al mese senza limiti di orario a 20€ al mese (sempre cn 3€ residui) e se rinnovi la promo entro la scadenza avreai 1000mb cm limite invece di 500...
- maxxi alice 100: 100ore di traffico internet 24h/24 ad 20/30€ adesso nn ricordo anke xke a me la offrono a 20...
- maxxi alice 150: 150ore di traffico internet limitato pero nell'utilizzo cm la web time recharge (lu-ve 5pm-9am / sa-do 24h/24).

Navigazione su reti gsm, gprs, edge, umts, hsdpa(se coperto) e v.max 150k...

Poi esistono altre cose basate sulle vitamine della tim tribu ma le sconsiglio xke le migliori sono quelle sopra e piani x aziende, cn p.iva.

Il massimo, cm ho fattio io x un mese x una offerta propostomi dalla tim è avere la alice100 con la 150 così sei coperto 24h/24 (a me l'hanno offerta a 10€ cad così cn 20€ le avevo entrambe)...

Spero di essere stato chiaro...:D :D

Quindi una flat vera e propria (o almeno quasi) non c'è...

La Web Time Recharge sarebbe ottima per la quantità di traffico (anche se utilizzando il p2p è facile giocarseli in poco tempo quei 9Giga).
Però il fatto che sia limitata nell'orario è una penalizzazione..

Mi sa che tocca aspettare che magari facciano qualche promo migliore...

hellohaka
27-05-2008, 14:13
Si parla di una aumento da 50 a 100 mega al giorno previsti per la naviga3 versione settimanale,cioè quella da 3 euro la settimana.

Bonex
27-05-2008, 16:52
@AlexCyber: significa che ogni 6 mesi, se nn spendi il traffico che ti rimane dalla ricarica(30€ la ricarica- 25€ la promo =5€ rimanenti x6=30€) navighi un mese gratis, o meglio cn i soldi rimanenti.
Cmq si chiama: Maxxi Web time Recharge - Costo 25€.

La flat vera e propria nn esiste, se x flat intendere ad es. 20€ e navighi sempre e senza limiti (io prima usavo una promo 3, per aziende, che mi dava 20giga al mese , ovvero 5gb alla settimana, senza limiti di orario a 20€ pc card compresa) però ci sono dei compromessi come la alice 100/150 che comunque è buona e non hai limite di traffico solo che paghi 60€ x attivarle tutt'e due...

Debbo xro dire che certo una connessione umts nn è mica fatta x emule, scusate he!!...

Cmq il mio consiglio è se dovete navigare e basta meglio la 3 altrimenti, x privati, la tim è la migliore.

AlexCyber
27-05-2008, 18:13
@bonex:
io ho trovato Maxxi Alice Time Recharge (http://www.tim.it/consumer/o688/tariffa.do) sul sito della Tim, forse ha cambiato nome :fagiano:

Bonex
27-05-2008, 22:58
Puo anke essere basti che dia 9gb al mese...

idt_winchip
31-05-2008, 00:06
@AlexCyber: significa che ogni 6 mesi, se nn spendi il traffico che ti rimane dalla ricarica(30€ la ricarica- 25€ la promo =5€ rimanenti x6=30€) navighi un mese gratis, o meglio cn i soldi rimanenti.
Cmq si chiama: Maxxi Web time Recharge - Costo 25€.

La flat vera e propria nn esiste, se x flat intendere ad es. 20€ e navighi sempre e senza limiti (io prima usavo una promo 3, per aziende, che mi dava 20giga al mese , ovvero 5gb alla settimana, senza limiti di orario a 20€ pc card compresa) però ci sono dei compromessi come la alice 100/150 che comunque è buona e non hai limite di traffico solo che paghi 60€ x attivarle tutt'e due...

Debbo xro dire che certo una connessione umts nn è mica fatta x emule, scusate he!!...

Cmq il mio consiglio è se dovete navigare e basta meglio la 3 altrimenti, x privati, la tim è la migliore.

quoto, e poi con la navigazione tramite gestore mobile sei sotto un mega nat tipo fastweb e quindi su emule avrai un lowid, l'unico che puoi usare è limewire.

Bonex
31-05-2008, 19:56
Io con emule ho id alto e kad connesso benissimo e secondo come mi connetto, intendo se con il cell come modem o con il box, vado pure a 100k come download...
L'unica pecca, x me che utilizzo la 9gb al mese, e proprio quello che mi devo regolare fra up e down...

AlexCyber
01-06-2008, 17:57
ciao a tutti, grazie anche alle info di Bonex mi sono attivato la Maxxi Alice Facile :p , funzia bene sia con cell collegato al pc via buetooth che tramite cavetto USB

visto che non scarico tanto e non faccio p2p a nastro :D questa promo mi è sembrata buona per le mie esigenze, poi il fatto che se la rinnovi prima della scadenza(30 gg dall' attivazione) ti danno un bonus di altri 500Mb da sommare a quelli della promozione è una buona cosa, quindi alla fine ti ritrovi 1Giga di traffico dati + eventuali megabyte residui dalla precedente attivazione

ma mi rimane un dubbio i 500Mb bonus al rinnovo, te li danno solo se hai megabyte residui dalla precendente attivazione o sempre?

a volte però ho notato che in alcuni momenti della giornata non si riesci a connettersi o cade la linea ma fortunatamente durano poco, avete esperienza?

Bonex
01-06-2008, 21:07
ciao a tutti, grazie anche alle info di Bonex mi sono attivato la Maxxi Alice Facile :p , funzia bene sia con cell collegato al pc via buetooth che tramite cavetto USB

visto che non scarico tanto e non faccio p2p a nastro :D questa promo mi è sembrata buona per le mie esigenze, poi il fatto che se la rinnovi prima della scadenza(30 gg dall' attivazione) ti danno un bonus di altri 500Mb da sommare a quelli della promozione è una buona cosa, quindi alla fine ti ritrovi 1Giga di traffico dati + eventuali megabyte residui dalla precedente attivazione

ma mi rimane un dubbio i 500Mb bonus al rinnovo, te li danno solo se hai megabyte residui dalla precendente attivazione o sempre?

a volte però ho notato che in alcuni momenti della giornata non si riesci a connettersi o cade la linea ma fortunatamente durano poco, avete esperienza?
Funziona se riattivi la promo prima della scadenza...
Anke a me a volte disconette più volte durante il giorno ma cmq ogni tanto 8-10h sempre connesso ci riesco a stare...

Matro
05-06-2008, 18:53

Dov'è il gratis scusa? :p

Bonex
05-06-2008, 23:20
Dov'è il gratis scusa? :p

Vabbuò :D :D :D
Diciamo che alla fine ai residui, ogni 6 mesi, per attivartela senza ricaricare...:read:

Lo0ky
06-06-2008, 00:20
secondo le migliori sono le maxxi alice 100 e la maxxi alice 150... nessun limite di giga e niente fascie orarie.. ! ps: se volete maxxi alice 100 a prezzo scontato contattatemi in pvt ! :)

Francizio
06-06-2008, 01:27
secondo le migliori sono le maxxi alice 100 e la maxxi alice 150... nessun limite di giga e niente fascie orarie.. ! ps: se volete maxxi alice 100 a prezzo scontato contattatemi in pvt ! :)

Scusami, ma quanit siete quì sul forum?

Uno che proponeva la Fastweb praticamente gratis, tu che ci proponi sconti sulle Maxi Alice dicendo che non hanno limiti (i limiti ci sono, e sono appunto di 100 e 150 mega al giorno).

Almeno fatele credibili...:rolleyes:

Lo0ky
06-06-2008, 11:08
francizo ed quì che ti sbagli... con al maxxi alice 100 non hai nessun limite di gb o mb... puoi stare connesso e scaricare quanto ti pare.. anche 10gb... l'importante è che stai all'interno delle 100 ore.. Questo te lo posso assicurare ;)

Francizio
06-06-2008, 12:26
francizo ed quì che ti sbagli... con al maxxi alice 100 non hai nessun limite di gb o mb... puoi stare connesso e scaricare quanto ti pare.. anche 10gb... l'importante è che stai all'interno delle 100 ore.. Questo te lo posso assicurare ;)

Si, mi sono confuso...

Ma peccato che le 100 ore di cui parli corrispondano a poco più di 4 giorni di connessione si si sta 24 ore su 24...;)

Lo0ky
06-06-2008, 15:32
e vabbè che discorsi fai :D è ovvio che se stai connesso 24 ore su 24 non bastano.... ma dubito basteranno anche 9 giga se stai connesso 24h su 24 !

Francizio
06-06-2008, 17:02
e vabbè che discorsi fai :D è ovvio che se stai connesso 24 ore su 24 non bastano.... ma dubito basteranno anche 9 giga se stai connesso 24h su 24 !

Se non usi per scaricare con 9 giga te li puoi fare bastare pure un mese guarda...

E sicuramente cmq dureranno più delle 100 o 150 ore delle altre tariffe...

Se ti fai 2 conti, con le 100 ore corrispondono a poco più di 3 ore di connessione al giorno, le 150 ore dell'altra invece corrispondono a 5 ore al giorno...

Dubito sia così valida al giorno d'oggi in cui i pc stanno connessi praticamente sempre..

Matro
06-06-2008, 17:30
Dubito sia così valida al giorno d'oggi in cui i pc stanno connessi praticamente sempre..

Che discorsi.

Uno che si attiva un'offerta di questo tipo, di certo non lo fa per p2p e company ;)

Francizio
06-06-2008, 18:22
Che discorsi.

Uno che si attiva un'offerta di questo tipo, di certo non lo fa per p2p e company ;)

Lo so. Infatti figuriamoci.

Io per esempio che ho necessità diverse al momento preferisco tenermi la Teleconomy Internet, almeno non ho limiti di fasce orarie o di traffico o ancora di ore.

Rispondevo semplicemente all'utente che affermava:

Mi pare un modo per prendere per il :ciapet: qualcuno che magari è meno informato.

E purtroppo (non dico che Lo0ky necessariamente lo sia) di persone che cercano di truffare la gente ne ho beccate fin'ora sul forum...

Guardacaso poi la maggior parte sono proprio utenti nuovi che si iscrivono al forum solo per offreire vantaggi e tariffe "speciali"...;)

Matro
06-06-2008, 18:41
Io in quella frase non ci vedo nulla di truffaldino, ha detto correttamente che nel tempo in cui stai connesso puoi scaricare quanto ti pare, ed è vero.
Dopo se uno non conosce l'offerta, interpreta sta frase come "posso stare connesso 24/24h e pure scaricare quanto voglio", e la attiva senza informarsi per bene, permettimi di dire che è da sciocchi :D

Lo0ky
06-06-2008, 19:14
mi sa che forse hai interpretato male... io ho semplicemente spiegato la promo per quello che è.. hai 100 ore di connessione all'interno della quale puoi scaricare e stare connesso quanto ti pare.. ovviamente sempre nel limite delle 100 ore (mi sembrava ovvio questo :mbe: ). Non mi sembrava affermazione truffaldina o cose del genere..oltretutto io non cerco di VENDERE niente a nessuno non voglio soldi e nulla.. ho semplicemente detto se volete attivarvela a un prezzo scontato contattatemi in pvt... mi spiace che sia stato interpretato come una vendita o cercare di fregare la gente!! Anzi era tutt'altro.. cercavo solo di aiutare e rendermi utile.. ma evidentemente non è sempre apprezzato...:confused:

Francizio
06-06-2008, 20:16
mi sa che forse hai interpretato male... io ho semplicemente spiegato la promo per quello che è.. hai 100 ore di connessione all'interno della quale puoi scaricare e stare connesso quanto ti pare.. ovviamente sempre nel limite delle 100 ore (mi sembrava ovvio questo :mbe: ). Non mi sembrava affermazione truffaldina o cose del genere..oltretutto io non cerco di VENDERE niente a nessuno non voglio soldi e nulla.. ho semplicemente detto se volete attivarvela a un prezzo scontato contattatemi in pvt... mi spiace che sia stato interpretato come una vendita o cercare di fregare la gente!! Anzi era tutt'altro.. cercavo solo di aiutare e rendermi utile.. ma evidentemente non è sempre apprezzato...:confused:

No, ripeto, non voglio accusare direttamente nessuno.

Semplicemente mi è già capitato in passato.

Mi pare strano che un utente si iscriva ad un forum quasi esclusivamente per "regalare" promozioni...

Tutto quì...

Non volevo offendere nessuno specificatamente.

Se è questo quello che puoi aver capito ti chiedo scusa. :mano:

Lo0ky
07-06-2008, 11:32
figurati.. non c'è bisogno nemmeno che chiedi scusa ;)

Bonex
11-06-2008, 14:52
Ragazzi chiariamoci...
Allora x adesso "flat" x la navigazione con sim mobili nn ne hanno ancora fatto ed dunque bisogna accontentarsi di quello che si ha...
Il cmq mi trovo meglio con la maxxi da 9 giga xke la uso da molto e mi regolo su quello ma anche la alice 100/150 nn è male, a me nn piace xke il mulo li nn va come nella 9giga, comunque l'unica pecca della alice è che una sessione è di 15min dunque se navighi solo 3min x vederti la mail ai sprecato 15min...
Vi dico anke ke io la alìce 100/150 nn l'ho mai finita infatti mi rimanevano 30h in entrambe alla fine...
Io tra l'altro le ho attivate grazie ad un operatore tim che vedendo che nel mese nn avevo usato niente la maxxi mi ha dato a 10€ l'una entrambe le promo revocando la maxi e usando i 25€ di quella...
Se qualcuno me le rifà avere allo stesso prezzo possiamo anke sentirci in pvt...

Grezzo
19-06-2008, 01:34
io uso la 100, prima avevo quella da 25€ con 9gb di traffico però sei troppo limitato negli orari...

la 100 costa 25€ il primo mese e poi 20€ per i mesi successivi, si riattiva in automatico ogni mese se hai almeno 25€ mi pare, o sbaglio ?

volevo sapere se ci sono offerte per chi ha partita iva ?

io sarei disposto a pagare di più per avere una flat totale....anche 40€ mese per una completa flat....peccato che non ci sono potrebbero metterle a questo prezzo porca miseria...

maledetti strozzini... :mad:

Bonex
20-06-2008, 21:43
io uso la 100, prima avevo quella da 25€ con 9gb di traffico però sei troppo limitato negli orari...

la 100 costa 25€ il primo mese e poi 20€ per i mesi successivi, si riattiva in automatico ogni mese se hai almeno 25€ mi pare, o sbaglio ?

volevo sapere se ci sono offerte per chi ha partita iva ?

io sarei disposto a pagare di più per avere una flat totale....anche 40€ mese per una completa flat....peccato che non ci sono potrebbero metterle a questo prezzo porca miseria...

maledetti strozzini... :mad:
La flat la da la wind ma è in abbonamento con rid o carta di credito e p.iva a 90€ la mese, navighi quando vuoi e scarichi quanto vuoi...

boydok
28-07-2008, 19:25
ciao! ragazzi , ;)
mi unisco alla discussione per chiedere se' qualcuno conosce oppure tiene attiva tale promozione tim?

http://www.itim.it/

Maxxi Alice 30
30 ore di traffico ogni 30 giorni per collegarti a Internet da PC. Il tempo che ti serve con la massima convenienza.

15 €costo attivazione per 30 giorni10 €/mese rinnovo automatico 2 €/ora tariffa overbundle

Attivabile fino al 31/12/08

Come si attiva Utilita' e Supporto Direttamente online con credito prepagato:
presso un qualsiasi Centro TIM o negozio "il Telefonino TIM";
inviando un SMS gratuito al 4916 con la seguente sintassi: PRO MAXXIALICE30
chiamando gratuitamente il 4916 o il Servizio Assistenza Clienti TIM 119;
dal tuo telefonino accedendo al Portale Mobile di TIM;

nei PuntoLIS, Bar, Tabaccherie, Ricevitorie Lotto e Ricevitorie Sisal-Superenalotto, Edicole, Autogrill, Aree di Servizio, PosteShop, Phone Center ed Internet Point, Caserme dei Corpi appartenenti allo Stato Maggiore della Difesa.
Puoi controllare il traffico residuo:
direttamente on line accedendo al 119 Area Clienti
chiamando gratuitamente il 4916 (Nota 1)
inviando un SMS gratuito al 4916 con il seguente testo (Nota 1): SALDO MAXXIALICE30
Nota 1. le informazioni potrebbero, per motivi tecnici, non essere aggiornate in tempo reale pertanto sono da considerarsi puramente indicative (consigliamo di richiedere le informazioni almeno dopo 1 ora dall’ultima connessione effettuata).

anikanakka
28-07-2008, 21:57
Salve atutti ,volevo fare l'offerta Maxxi Alice Facile Recharge di tim con 500mb e 1000mb se ricarichi prima della scadenza. Io possiedo un Nokia 6120 che uso come modem per collegarmi a internet al pc desktop, fino a qualche giorno fa avevo l'offerta di wind mega no limit ma siccome é sparito il segnale 3G nella zona dove abito e dopo mille chiamate per saper se era un guasto o che altro mi sono stufato e ho deciso di abbandonarli. Quello che volevo sapere se oltre cambiare li parametri del cellulare per la configurazione APN ibox.tim.it, volevo sapere se sul computer dove ho pc suite edevo solo sostituiere il provider da wind a tim o se devo fare tutto un tipo di configurazione particcolare per mettere le stringhe giuste per non sbagliare magari tipo di connessione e vedermi il credito scalato invece che utilizzare l'offerta attivata. Spero di essere stato chiaro. Grazie :)