PDA

View Full Version : Problema strano di connessione ADSL

Seltz
13-05-2008, 18:15
Ciao, premetto che non so se è la sezione giusta.
Vi sottopongo un problema stranissimo che ho attualmente sulla mia connessione a casa. Cercherò di essere il più chiaro possibile.
Dopo essermi connesso ad internet con la connessione remota predefinita (ho solo quella) e dopo aver navigato tranquillamente sulle pagine web, se apro (solo se apro !!!) una nuova FINESTRA BROWSER di explorer (7) mi richiede di connettermi nuovamente, cioè mi appare la finestra della connessione remota. La cosa assurda è che nel frattempo ho lanciato un PING da DOS e la risposta mi arriva correttamente, quindi sembra che non sia disconnesso. Se clicco su connetti nella nuova finestra il ping continua, se clicco la X per chiudere la finestra della connessione remota si interrompe il ping e la connessione.
Ho fatto svariate prove, ma sono punto e a capo.
Se non sono stato chiaro nella spiegazione Vi prego di dirmelo.
Vi ringrazio in anticipo.

Harry_Callahan
13-05-2008, 18:32
da Explorer vai su Strumenti, opzioni internet, cartella connessioni e metti il pallino su NON UTILIZZARE MAI CONNESSIONI DI ACCESO REMOTO

la procedura è la stessa se vai sul pannelo di controllo, poi opzioni internet

Seltz
13-05-2008, 18:53
Ma volendo tenere comunque la connessione remota, quindi dando io l'OK per connettermi ad internet e non in automatico, va bene se metto come hai detto te ?

Seltz
13-05-2008, 19:09
Ops...... :doh: Mi sono dimenticato di una cosa: il modem è attaccato tramite USB al PC. (non so se c'entra qualcosa..... :confused: )

Harry_Callahan
13-05-2008, 19:48
Ma volendo tenere comunque la connessione remota, quindi dando io l'OK per connettermi ad internet e non in automatico, va bene se metto come hai detto te ?

funziona così:

fai quello passaggio che ti ho detto prima

dopo

ogni volta che devi entrare in internet, lanci prima la connessione da connessioni di rete(oppure ti trascini l'icona di connessione sul desktop), una volta connesso apri Explorer

Seltz
14-05-2008, 15:59
Ciao, funziona perfettamente come mi hai detto te. Ti ringrazio veramente e alla prossima.

Ciao :D :D :D