PDA

View Full Version : Miglioro o Ricompro?

P/Born
13-05-2008, 17:57
Vi posto di seguito le caratteristiche del mio PC:

Scheda Video: RADEON 9250
Processore: AMD Sempron 2600+ 1.83 GHz
RAM: 512 MB
HD: Interno da 250 GB, Maxtor
Motherboard: ASUS A7V880. Non ho semplicemente capito se è la scheda o la serie, se non è sufficente ditemelo, che cerco di capir meglio XD

Noto in generale una grave insufficenza nella velocità delle applicazioni (firefox e msn aperti in contemporanea diventano un problema in alcuni momenti, ed il tutto con 50giga circa rimanenti di HD...) e prestazioni molto molto basse in alcuni giochi online (e non parliamo certo di Crysis o UT, ma di qualche mmoprg non eccessivamente pesante). La linea è Fastweb a fibra ottica, quindi avrei escluso a priori che si trattasse di questo... se ritenete correggetemi. :P
Allora, le mie esigenze sarebbero di tranquillo utilizzo quotidiano con XP, magari un giorno linux ma è un altro discorso, e di gioco non troppo approfondito, non stiamo assolutamente parlando di DX 10 e vista. Dunque io stavo pensando di ampliare la RAM ad almeno 1 Giga (50 euro di costo previsti per un banco da 1GB, se non sbaglio), e di cambiare scheda video. Il punto è: ritenete che le altre specifiche del pc rendano conveniente un opzione del genere o sarebbe bene affrontare una spesa più alta adesso per poter aumentare leggermente il livello del pc? Ripeto, non ho nessuna intenzione di giocare a tempo pieno a giochi DX10. Se avete voglia di riflettere un secondo assieme a me riguardo a questo mio dubbio bene, altrimenti pazienza, grazie lo stesso! Arrivederci e buona serata.

19Dante86
13-05-2008, 19:09
io aggiornerei,aggiungere ram non aiuta tantissimo con quel processore,oggi è possibile fare un pc con un budget non esagerato,se ci dici quanti soldi potresti spendere vediamo se è meglio aggiornare o no

P/Born
13-05-2008, 19:48
Ma guarda, il budget non è fisso. Io sono minorenne e dunque dipendente da genitori, quindi il budget sarebbe l'offerta bella al mediaworld a seconda dell'umore della mamma. Perdona la brutalità.
Per l'acquisto dei pezzi in rete non so esattamente qual'è la posizione del partito conservatore famigliare, quindi ci andrei con le molle. Considerando il caso di uno scatto di fiducia nei miei confronti (che comunque un pc dovrei saperlo montare, con un po' di pazienza) direi che questo budget non supererebbe i 500 euro, con tendenze verso i 450 decisi. Non so, ditemi voi XD Grazie mille dell'interessamento.

19Dante86
13-05-2008, 20:04
con tutto il cuore sconsiglio di comprare pc preassemblati,specialmente da mediaworld dove oggi ho fatto un giro per un colloquio e ho visto che vendono le pny 8800 gt e gts rispettivamente 250 e 299 euro,cosa da pazzi,pc da 100 euro che demistificatore li fa con le metà,ma non esiste.Se sei in grado di montarti il pc diccelo,io prenderei questo:

cm690 75€
lc power titan 560watt 50 euro€
wd 320 gb 50€
asus p5k-pro 90€
ram 2gb ddr2 800mhz di marca 40€
9600gt 120€
q6600 155€
masterizzatore sata 20€

purtroppo stiamo a 600 euro,potresti risparmiare facendo una config amd,non conosco bene i componenti di fascia medio-bassa,se non va bene aspettiamo magari il demistificatore che lui oramai è un veterano :sofico:

19Dante86
13-05-2008, 20:07
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1738708

stev-0 ha fatto un intervento per una config con le tue stesse specifiche praticamente dacci un'occhiata :)

P/Born
13-05-2008, 20:33
Molto interessante, se l'ipotesi di assemblamento pezzo per pezzo andrà a cofnermarsi utilizzerò quella config, grazie mille :)
Mi informerò adesso su cosa dice il pubblico sui pezzi consigliati, eventualmente chiedo; grazie ancora!

EDIT: ops, ho letto solo ora la tua altra proposta di config: potresti spiegare ad una persona che capisce cosa intendi se gli parli di componenti (direi che ho studiato, asd) del pc quale sarebbe la differenza fra una config amd e quella che mi proponi te? Non ho mai seguito il dibattito :P

19Dante86
13-05-2008, 21:45
:) allora,la differenza sta nel processore in sostanza e ne consegue la scheda madre,amd vs intel,amd è più economica e meno prestante sulle fascie medie e alte ma migliore su fasce basse,consuma di meno e scalda di meno,ma non rende come un intel,sulle fasce medio-alte intel fa il culo ad amd sotto ogni punto di vista,siccome con 600 euro puoi gia fare un sistema medio invece di andare a scendere di tanto(a livello prestazionale) con 500 allora ho preferito andare su intel.
il q6600 è un quad core,ottimo processore,fino ad un mese fa era un'utopia inserirlo su config legate a budget di 600 euro,adesso è possibile e allora uno ne approfitta.
Ne consegue cmq che avrai più soddisfazioni in multitasking e giochi con la mia config,quella su quel link che ti ho dato è fatta cmq bene,ma io preferisco spendere 100 euro ed avere intel.

Un'ultima cosa,mi potresti dire che monitor hai?quanti pollici?
Questi prezzi li trovi su shop online,se vai alla mediaworld sto pc ti viene almeno 250 euro in più. :)

P/Born
13-05-2008, 22:04
Guarda, il mio monitor dovrebbe essere un Fujitsu-SIEMENS lcd 17 pollici. Non so se ti è sufficente :P

Stev-O
14-05-2008, 08:47
Ma guarda, il budget non è fisso. Io sono minorenne e dunque dipendente da genitori, quindi il budget sarebbe l'offerta bella al mediaworld a seconda dell'umore della mamma. Perdona la brutalità.
Per l'acquisto dei pezzi in rete non so esattamente qual'è la posizione del partito conservatore famigliare, quindi ci andrei con le molle. Considerando il caso di uno scatto di fiducia nei miei confronti (che comunque un pc dovrei saperlo montare, con un po' di pazienza) direi che questo budget non supererebbe i 500 euro, con tendenze verso i 450 decisi. Non so, ditemi voi XD Grazie mille dell'interessamento.

dove abiti ?

puo' darsi ci sia un negozio on line con ritiro dei pezzi in sede nei paraggi

19Dante86
14-05-2008, 11:02
Guarda, il mio monitor dovrebbe essere un Fujitsu-SIEMENS lcd 17 pollici. Non so se ti è sufficente :P

volevo sapere quanto era graned il monitor per vedere se la vga era sufficiente,adesso ho la conferma che la 9600gt va bene per te

P/Born
14-05-2008, 18:00
dove abiti ?

puo' darsi ci sia un negozio on line con ritiro dei pezzi in sede nei paraggi

Sono di torino, centro. Posso spostarmi in città comodamente.

Stev-O
14-05-2008, 20:31
ah ma ce' chl