PDA

View Full Version : Problema masterizzazione Dvd-Rw

dadagol
13-05-2008, 17:33
Ciao ragazzi, da qualche tempo a questa parte non riesco piu a formattare e a riscrivere su Dvd-Rw. Ho provato con nero,alchool e recordnow ma con tuti ho lo stesso problema,inizia a cancellarli e poi si blocca a metà dando errore. Ho anche acquistato 2 dvd-rw nuovi e mi fa lo stesso problema, ho comprato un altro masterizzatore e idem... quindi deduco sia un problema del VISTA o del registro. Ho disinstallato anche tutti i progrmammi di masterizzazione e pulito il registro ma il problema persiste. Cosa posso fare? Formattare? Grazie!

wizard1993
13-05-2008, 17:34
di formattaer scommetto non se ne parla... prova a dare una pultia con ccleaner

dadagol
13-05-2008, 19:11
provato anche quello ma niente...

ziozetti
13-05-2008, 23:52
Per eliminare i problemi software scaricati una distro live di Linux (se hai più di un cd) e prova a cancellare/riscrivere il DVD.
Se funziona è colpa del SO, se non funziona è colpa del masterizzatore.
Magari pulisci la lente...

dadagol
14-05-2008, 07:47
son poco pratico di linux...cosa dovrei fare? cmq il problema me lo fa sia col masterizzatore vecchio che con uno appena acquistato.oggi provo su un sistema XP e vediamo...

ziozetti
14-05-2008, 08:25
son poco pratico di linux...cosa dovrei fare? cmq il problema me lo fa sia col masterizzatore vecchio che con uno appena acquistato.oggi provo su un sistema XP e vediamo...

Scarichi il cd di Ubuntu (una a caso che conosco dignitosamente bene), lo masterizzi, riavvii, apri Brasero (programma per masterizzare) e provi a cancellare un dvd.