View Full Version : Problema scheda video nvidia 7300
Ciao a tutti,
ho una scheda video 7300se 512mb e mi succede che ad un certo punto (mentre gioco o mentre navigo) il pc non risponde più ai comandi, il monitor si blocca o l'immagine si oscura e non riesco più ad utilizzare alcun tasto presente sulla tastiera. Al primo impatto ho pensato che fosse il monitor perchè ho giò avuto problemi con esso anche se è stato già mandato in garanzia.
Cosa posso fare?
albeganasa
13-05-2008, 17:38
Ciao a tutti,
ho una scheda video 7300se 512mb e mi succede che ad un certo punto (mentre gioco o mentre navigo) il pc non risponde più ai comandi, il monitor si blocca o l'immagine si oscura e non riesco più ad utilizzare alcun tasto presente sulla tastiera. Al primo impatto ho pensato che fosse il monitor perchè ho giò avuto problemi con esso anche se è stato già mandato in garanzia.
Cosa posso fare?
Devi provare a vedere se il pc funziona ankora dopo che il monitor si è oscurato!
come faccio a vedere se funziona? con lo schermo bloccato non ho la possibilità di controllare
albeganasa
13-05-2008, 17:47
Se stai giocando l'audio continua o si ferma?
ho lo stesso problema con una 7600gt 256mb agp. Il pc nn risponde, nn si illumina neanche il block maiuscolo sulla tastiera quando si blocca. tuttavia l'immagine nn scompare ma si ferma e il pc nn risponde. Ho notato che da quando ho messo il sp3 di xp questi problemi sn diminuiti e che i driver 175beta almeno per la 7600gt agp su chipset nforce3 sono molto instabili;)
Se stai giocando l'audio continua o si ferma?
ho appena constatato che il pc continua a funzionare perfettamente
abbiamo problemi diversi, peccato speravo di cercare una soluzione insieme a te.
A te quasi sicuramente si tratta di problemi di driver. personalmente ti consigio gli omega che sn molto stabili (almeno a me) li trovi su www.omegadrivers.net;)
albeganasa
13-05-2008, 18:54
Ma continua in loop oppure continua normalmente?
albeganasa
13-05-2008, 18:55
ho lo stesso problema con una 7600gt 256mb agp. Il pc nn risponde, nn si illumina neanche il block maiuscolo sulla tastiera quando si blocca. tuttavia l'immagine nn scompare ma si ferma e il pc nn risponde. Ho notato che da quando ho messo il sp3 di xp questi problemi sn diminuiti e che i driver 175beta almeno per la 7600gt agp su chipset nforce3 sono molto instabili;)
abbiamo problemi diversi, peccato speravo di cercare una soluzione insieme a te.
A te quasi sicuramente si tratta di problemi di driver. personalmente ti consigio gli omega che sn molto stabili (almeno a me) li trovi su www.omegadrivers.net;)
Secondo me la scheda va in protezione!
Verifica le temperature x cortesia e poi riportaci le novità!
mh... le temperature non superano mai i 60 gradi, ho anche cambiato pasta termica, ora sn in attesa di uno zalman vf700 per un pò di oc
tengo a precisare che la scheda video è stata testata con atitool e non ho avuto artefatti
albeganasa
13-05-2008, 20:10
per tutti e 2 fate questo test: http://mikelab.kiev.ua/PROGRAMS/vmt.zip
ho provato a ripristinare i driver e mi era sembrato di aver risolto...ma ora nn mi appare più la schermata di windows. ho provato a far partire la knoppix ma si blocca istantaneamente :(
potreste aiutarmi a trovare un programma che testi la scheda video che però parta da cd?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.