PDA

View Full Version : decisamente qualcosa non va

nicacin
13-05-2008, 16:35
Allora mi sta capitando una cosa molto strana

premettendo che ho la configurazione in firma, senza che io abbia toccato NULLA da qualche giorno a questa parte la CPU si surriscalda troppo

in idle faccio 40-47°

quando uso applicazioni pesanti, come gli ultimi giochi (assassin's creed e COD4) la temperatura arriva in pochi minuti ad oltre gli 80°! :confused:

la cosa strana è che il dissi Nirvana l'ho preso da 1 settimana circa e ho messo 2 strati di pasta, uno nel dissi e uno nel core (i primi giorni infatti avevo temperature in idle 35-39° e in full sui 60°)

l'anomalia è registrata sia da cpucore, speedfan e dal bios (quindi non è un problema di sensori sballati, anche perchè dopo che arriva sopra gli 80° qualsiasi applicazione mi crasha)

proprio in questi giorni poi la temperatura ambientale è diminuita parecchio

ho controllato il dissi ed è agganciato bene
la pasta termica messa 2 volte in modo impeccabile

che fare?

fabri00
13-05-2008, 16:37
la pasta termica messa 2 volte in modo impeccabile

che fare?

mettila una volta sola, e mettine pochissima.

nicacin
13-05-2008, 16:40
mettila una volta sola, e mettine pochissima.

ho la pasta Zalman liquida con il pennello, sono costretto a mettere 2 strati (anche nelle istruzioni lo riporta), uno sulla cpu e uno sul dissi (non 2 strati nello stesso posto)

ovviamente ho pulito per bene prima di mettere nuovamente altra pasta

fabri00
13-05-2008, 16:57
ho la pasta Zalman liquida con il pennello, sono costretto a mettere 2 strati (anche nelle istruzioni lo riporta), uno sulla cpu e uno sul dissi (non 2 strati nello stesso posto)

ovviamente ho pulito per bene prima di mettere nuovamente altra pasta

Scusa, credevo fosse pasta normale, non liquida

nicacin
13-05-2008, 17:20
Scusa, credevo fosse pasta normale, non liquida

errore mio che non ho specificato :rolleyes:

qualche aiuto?

fabri00
13-05-2008, 18:13
qualche aiuto?

Detta così non c'è motivo logico perchè improvvisamente ti si siano alzate le temperature senza che tu abbia toccato nulla.

Non so cosa dirti, se non di riprovare a smontare il dissipatore, ri applicare la pasta termica e rimontare.