View Full Version : Dell sospenderà la linea dei sistemi desktop XPS dedicati al gaming?
Redazione di Hardware Upg
13-05-2008, 16:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/dell-sospendera-la-linea-dei-sistemi-desktop-xps-dedicati-al-gaming_25288.html
Il colosso statunitense dovrebbe sospendere la commercializzazione dei sistemi XPS desktop a fronte dei migliori risultati della linea Alienware
Click sul link per visualizzare la notizia.
cOREvENICE
13-05-2008, 17:04
Oramai i gamer si sono orientati per le consolle; vendite alle stelle per xbox360 e consuma moooooolto meno di un superpc... :O
SuperMario=ITA=
13-05-2008, 17:07
seeeee bum...
infatti mi sono convertito anche io ho capito che è proprio da pirla spendere soldi nei pc quando con le consolle ti diverto cento volte di più e con un pc da 700euro ci faccio tutto il resto...
cracovia
13-05-2008, 17:22
Veramente io per rinnovare il mio pc del 2002 ne ho spesi circa 350 e gioco alla grande...
Tornando OT Semmai direi che sono questi "super" pc per il gaming che costano un botto perchè rivolti a utenti danarosi e non molto esperti. Ergo mi sembra un business un po' destinato a calare: utenti non molto esperti sono molto attratti dalle console, danarosi o meno.
II ARROWS
13-05-2008, 17:33
Ti diverti di più?
Sicuro? I giochi che ci sono adesso per console ci sono tante volte su PC e migliorati.
Sparatutto? Non paragoniamo la mira del mouse con quella di una leva analogica.
Strategici? Per quanto possano farlo, un mouse e una tastiera offrono sempre una più veloce e precisa interazione.
Per non parlare dei dati sui giochi online per PC...
teomatteo89
13-05-2008, 17:38
Ti diverti di più?
Sicuro? I giochi che ci sono adesso per console ci sono tante volte su PC e migliorati.
Sparatutto? Non paragoniamo la mira del mouse con quella di una leva analogica.
Strategici? Per quanto possano farlo, un mouse e una tastiera offrono sempre una più veloce e precisa interazione.
Per non parlare dei dati sui giochi online per PC...
e tutti i rimanenti tipi di gioco dove li mettiamo? :mbe:
ricordiamoci che la console è nata dai pc per chi non vuole sbattersi, inserisci il supporto ed il gioco è pronto...
Il pc (mouse e tastiera annessi) è INEGUAGLIABILE.
pierpixel
13-05-2008, 17:46
Picchiaduro, calcio, azione: le consolle sono perfette per queste tre diffusissime tipologie, e le software house non dedicano effettivamente molte risorse al mondo pc per queste categorie...la prima non esiste, per la seconda stendiamo un velo pietoso (basta confrontare ad esempio Euro 2008 per PS3 o per PC, capolavoro contro mondezza...), per la terza su consolle c'è una varietà incredibile (anche per quelle portatili, basti pensare a God of War Chain of Olympus per psp...)
Per sparare e per gli strategici però, non c'è storia, il pc stravince.
Sciakallo
13-05-2008, 17:59
Se non fosse che anche su X360 si possono collegare mouse e tastiera con XFps :D Io lo avevo sulla vecchia xbox e funzionava alla grande ;)
II ARROWS
13-05-2008, 18:00
Con un controller puoi continuare ad avere un PC e dimenticarti delle console.
Guida ne sono sempre esistiti di tutti i tipi, alcuni spettacolari come la serie Trackmania inesistente su console.
Azione ne stanno uscendo sempre di più.
Avventura? Qua se la battono ad armi pari.
Ma di puzzle...
Bastano questi generi teomatteo o devo andare avanti?
Praetorian
13-05-2008, 18:01
raga, il pc è superiore in tutto e per tutto. l'ho sempre detto e sostenuto, e oggi lo ripeto, e ne sono convinto + che mai...come se non bastasse per dimostrarvi che non sono di parte, ho comprato xbox360 per gta IV :D si sono un pazzo lo so, ma non lo rimpiango, il gioco vale la spesa, cmq tornando IT,
giochi di calcio? dal pc passo la visualizzazione su monitor/tv 32" e ci giochiamo in 4 comodi in divano
strategia? solo pc
sparatutto? solo mouse per quanto mi riguarda, il resto sono eresie
guida? per pc ci sono simulazioni che non sono paragonabili a quelle consolle...con volante etc
picchiaduro? è l'unico genere in cui le console sono + variegate...su pc non vengono sviluppati
mmorpg? SOLO PC
potrei andare avanti per ore :D
per quanto riguarda il multiplayer....ho provato xbox live...beh...raga...il tanto decantato miracolo dell'online gaming....io non lo vedo....il pc è diecimila volte meglio ;)
gl hf
superbau
13-05-2008, 18:24
nn esiste che una console per bambini (wii esclusa) sia meglio del pc... non sta ne in cielo ne in terra... cmq un pc una volta comperato lo si può aggiornare con spese minime, se ben assemblato a priori.
Per i giochi.. bhe nn vorrei andare sulla questione online, sembra ridicolo il paragone, o sui vari simulativi...
con il pc ci giochi e fai anche dell'altro, con la console, la dai ai bimbi perchè nn ti devastino il pc e per tenerli buoni...
daidai chi vuole il CIUCCIO?
... MAI VISTO UN MMORPG SU CONSOLE, mai visto un free game mmorpg o giochi gratuiti su console, mai visto quello che trovo su pc... MAI VISTO STARCRAFT !!! mai visto strategici in real time seri su console, e ance se si trovano, l'esperienza videoludica su pc, è decisamente migliore al 100%... ovvio, compratevi un bidone da 400€ con 17" co mpreso nel prezzo, e poi pretendete che vi vadi gli ultimi titoli che son usciti... .... di un pc di solito si tiene tutto, meno che la scheda video, e quella la si prende quando i prezzi son scesi..
IlGranTrebeobia
13-05-2008, 18:31
Il PC è superiore sopratutto da quando anche per le console servono le patch e esiste una caterva di bugs e problemi hardware.
Prima si (old gen) che usare le console era uno spasso, senza avere problemi ora è diventato più "complicato".
E poi l'hardware(compreso winzoz) te lo ripaghi col prezzo dei giochi... 20 euro in media di meno per avere di più.
Comunque, rimanendo IT, personalmente non ho mai visto di buon occhio le soluzioni per hardcore gamer prefabbricate... :p
rmarango
13-05-2008, 18:31
Tornando seri ... il declino del pc gaming e' purtroppo ormai abbastanza evidente, lo dico da pcista convinto, basta guardare tutti i porting che vengono fatti da console verso pc, con tutti gli annessi e connessi.
Poi se volete scherzarci sopra siete liberi di farlo, ma e' un dato di fatto e le cifre sulle vendite lo dimostrano che il mercato gaming si sta orientando verso le piattaforme console.
dtpancio
13-05-2008, 18:32
ma perché ogni notizia che esce riguardo alle console si tramuta in una diatriba tra pc e console, ogni notizia che esce su apple o microsoft in una diatriba tra win e mac os x, e via discorrendo?:asd:
il pc è innegabilmente più versatile, le console innegabilmente più immediate. ci sono generi che su pc che rendono meno o non esistono e idem su console.
dipende semplicemente dal tempo che uno ha da dedicarci, da quanto è esperto, dai giochi che preferisce ecc.
io sinceramente di una xbox o della ps3 non so di che farmene. tutti i giochi che mi interessano li fanno anche pc, spesso pure migliori, gta4 non ho problemi ad attenderlo, e alla grafica di GT5 preferisco la simulazione di GTR2. forse mi prenderò il wii, giusto perché non posso avere su pc nulla di tutto ciò.
questa è solamente la mia situazione, ma ognuno avrà la sua, e a seconda delle proprie esigenze, saranno tutte "giuste".
infernalover
13-05-2008, 18:33
quando si dice che alienware ha cannibalizzato xps gaming non vuol dire che i pc gaming non li vendono piu', anzi....
io comunque sono felice possessore di un pc con cui gioco alla stragrande con tutto (e non ho speso una follia) ma da poco mi sono comprato ps3 per gta4 e per smongolare dal divano con gli amici
dtpancio
13-05-2008, 18:35
ah cmq, come ha fatto notare IlGranTrebeobia, da quando le console sono diventate dei pc castrati, hanno i loro problemi anche loro..patch, bug, giochi che arrivano a malapena alla soglia della fluidità, ecc..
è inevitabile che più una console diventa complessa e con maggiori funzioni ( = scimmiotta i pc) più ne erediterà i problemi..
lol, commenti OT su una news di semplice cambio di brand...
3 anni fa ho acquistato un pc di fascia bassa per 400 euro, ci ho giocato per 3 anni e ci gioco ancora.. nn ho mai dovuto cacciare un'euro in più per giochi o prog vari, ne tantomeno per upgrade.. certo ora cme ora devo accontentarmi delle basse risoluzioni e rinunciare a parekki giochi troppo esosi, ma per 133 euro all'anno (400:3) mi sembra più che conveniente calcolando tutto ciò che ci ho fatto, che ci faccio e che ci farò.. già xkè ora che mi farò il nuovo pc questo diventa un pc da mulo/internet/mediacenter .. mentre quando acquistai la ps1 dopo 3 anni la regalai al figlio dello spazzino XD
x chi fa paragoni del tipo "per un pc ci vogliono 1000 euro e ci giochi solo x un'anno, mentre con la console ci giochi per 5 anni con 400 euro" bhè prima di tutto non so dove comprate voi i pc ma oggi con 1000 euro si fa un pc di altissimo livello che almeno per 3 anni nn ha bisogno di essere toccato (e ci giochi a TUTTO) , poi vorrei sapere quanto spendono in giochi all'anno i detentori di console e soprattutto quanti di quei giochi li hanno relmente soddisfatti.. su pc almeno prima di acquistare un gioco puoi "provarlo" per bene <.<
e cme ultima cosa.. oggi cme oggi è impossibile non avere almeno un pc in casa, ogni volta infatti sento dagli stessi consollettari roba del tipo "mi compro una console e poi con 700 euro mi compro un pc con cui faccio tutto il resto" ora a parte il fatto che al prezzo della console bisogna aggiungere quello di ogni singolo gioco.. ma poi 700 x il pc + 300 - 400 per la console.. mi sa che alla fine si spende lo stesso se non di più di chi gioca col pc.. quindi non si tratta di "essere più furbi" si tratta semplicemente di una scelta.. io preferisco la libertà, la comunicabilità e l'interazione del pc , ma non per questo denigro chi sceglie una console e gradirei ke anche chi sceglie una console rispettasse la mia scelta.
rmarango
13-05-2008, 18:38
tutti i giochi che mi interessano li fanno anche pc, spesso pure migliori,
Qui ti devo contraddire... spesso i porting sono fatti con i piedi...e parlo per esperienza.
rmarango
13-05-2008, 18:41
edit
Wolve666
13-05-2008, 19:02
alienware...ma ke spettacolo!
ma è mai possible che appena c'è in ballo il gaming tutti pronti a far la guerra pc vs consoles?...lol
cmq io ero un fanatico pc...adesso anche io mi devo ricredere con tutti i soldi che ho buttato per il pc per giocare li mettevo per una 360 ed ero a posto...magari prima non avevo il 32 pollici a casa we adesso la cos è piu allettante....ma non è per questo che non gioco piu a pc tanto...ma semplicemente perchè la consoles èpiu pratica e io non perdo piu tutto sto tempo con driver,vga,patch,crash ecc ecc....ho già un wii e penso di prendermi anche la 360
è vero mouse e tastiera vanno bene per gli fps...ma per tutto il resto?...piu si va avanti piu il pc aimè nei giochi va a scemare
a parte che le console usano un'architettatura del processore diversa dai pc. Il Cell della ps3 e il dual core power pc della 360 ad esempio, vi dicono niente ?
Poi faccio notare che i giochi fatti male ci sono ovunque. Su 360 poi ci sono vari titoli che sono stati rilasciati troppo rapidamente, notando incompletezze varie.
Comunque basta con sta bambinata da PC VS Console. Come la storia che le console sono solo per bambini.... Però non si può nemmeno dire che la conversione su console verso pc di certi giochi sia orribile, assasin creed se non erro nella sua controparte da pc, non ha i difetti della controparte per console ad esempio. (requisiti minimi a parte)
rmarango
13-05-2008, 19:24
è vero mouse e tastiera vanno bene per gli fps...ma per tutto il resto?
Scusa ma se prendiamo come esempio Call Of Duty 4 che e' un FPS e guardiamo i dati di vendita pubblicati da hwupgrade di recente vediamo che anche li' le console hanno avuto le vendite maggiori, quindi il trend mi pare chiaro:
"Stando alle cifre fornite dal produttore (di COD4) , l'82,8% delle vendite riguarda il software per console. Questo ha generato entrate per 2,39 miliardi di dollari. Al secondo posto di questa classifica abbiamo le console portatili con il 10,8% delle vendite (entrate per 314 milioni di dollari) e solamente al terzo il PC con solamente il 6,4% delle vendite (185 milioni di dollari)."
sonountoro
13-05-2008, 19:50
A parte Crysis, che può pure piacere, su PC vedo soprattutto porting da 360 di qualità altalenante e senza troppi sbattimenti...
Tenetevi pure mouse e tastiera, tanto a giochi monumentali come Ninja Gaiden continuerete a non giocarci, perdendovi il miglior Action in circolazione, oppure titoloni come Mario Galaxy, ma basta pure il divertimento di un MarioKart per dimenticarsi presto del PC.
Spendere tutti quei soldi per poi finire a fare benchmark e Office, fate pure, ma non venite a criticare chi gioca su console.
dtpancio
13-05-2008, 19:57
Qui ti devo contraddire... spesso i porting sono fatti con i piedi...e parlo per esperienza.
mah guarda, coi porting spesso è vero. ma io mi riferivo per tutti quei giochi che usciranno anche prima su console, ma sono stati sviluppati nativamente per più piattaforme, e che escono su console prima solo per motivi di marketing. di gta4 non è che faranno un porting, c'è la versione pc e basta. parlo di giochi come Assassin's Creed, Gears Of War, CoD4, non sono affatto dei porting, e offrono alcune caratteristiche aggiuntive.
E via con la guerra consolle vs pc.
Ognuno dei due ambienti ha il suo motivo di esistere. La motivazione di esistenza del pc come macchina da gioco effettivamente sta lentamente squagliandosi al sole del mercato di massa, ciò non toglie che la Sorgente di qualsiasi codice che dia vita a un videogame è di natura Personal Computer... avvii un computer e hai le librerie grafiche e il compilatore con cui realizzare il videogame. Che poi si converta tutto per una piattaforma statica quale lo è una console poco importa, io di mio avrò sempre un ghigno vedendo giocare un consollaro ignaro che il suo giochillo è stato sviluppato su un personal computer, con un emulatore della sua cara console.
Infine, mouse + tastiera rulezzano.
ed è anche pr questo che fra non molto i pc scemeranno semrpe piu se le console diventeranno sempre piu potenti...è assurdo ero un pcista...gioco lo stesso a pc...ma le console si stanno facendo sentire ora piu che mai...penso che presto prenderò una 360...il mio 32 pollici samsung sta fremendo...e il mio pc con l'armor ètroppo grosso per essere affiancato alla tv
bhe allora speriamo che in futuro si potranno comprare facilmente degli Alienware pure dall'Italia , perché attualmente è impresa assai ardua : il servizio vendite della Alienware non parla la nostra lingua e se si spaccano devi rimandarli indietro con corriere internazionale.
MasterXanto
13-05-2008, 20:53
Io non la metterei sul piano dell' esperienza videoludica, quella anche con tutti i pro e i contro penso sia comunque soddisfacente sia su consolle che su pc. Il fatto è che col pc ci fai tutto con la consolle no ed è per questo che, imho, è da preferire.
rmarango
13-05-2008, 21:33
mah guarda, coi porting spesso è vero. ma io mi riferivo per tutti quei giochi che usciranno anche prima su console, ma sono stati sviluppati nativamente per più piattaforme, e che escono su console prima solo per motivi di marketing. di gta4 non è che faranno un porting, c'è la versione pc e basta. parlo di giochi come Assassin's Creed, Gears Of War, CoD4, non sono affatto dei porting, e offrono alcune caratteristiche aggiuntive.
Chi ti dice che non faranno un porting anche con GTAIV, chi te lo assicura, visto il rientro che hanno dai PC...
Poi per AC, COD4 e GOW credi si siano sforzati piu' di tanto per ottimizzarli per il pc ?
rmarango
13-05-2008, 21:37
Giusto per curiosita' mi sono visto il nuovo demo di IRON MAN su console : giochillo innocuo, per carita' ...ma con un certo spessore grafico , poi ho visto il porting su PC ed e' veramente impressionante quanto l'hanno rovinato, sembra quasi lo facciano apposta a non impegnarsi e di esempi ce ne sarebbero tanti di porting fatti malamente.
Mah non ha senso questo confronto tra pc-console per diversi motivi:
a) dipende dai gusti
b) dipende dai giochi
Ora io non mi sognerei mai di giocare a un qualsiasi sparatutto su console come probabilmente non mi sognerei mai di giocare ad un ipotetico Mario Party su computer (mentre invece gioco a FIFA su PC tranquillamente).
rmarango
13-05-2008, 21:50
Che poi si converta tutto per una piattaforma statica quale lo è una console poco importa, io di mio avrò sempre un ghigno vedendo giocare un consollaro ignaro che il suo giochillo è stato sviluppato su un personal computer, con un emulatore della sua cara console.
Infine, mouse + tastiera rulezzano.
Il problema e' che le console sono piattaforme standard dove il dev ti ottimizza il gioco al massimo , cosa difficile da fare con il p.c....la conversione di fatto e' da console a p.c. e non viceversa, allo stato attuale delle cose.
rmarango
13-05-2008, 21:56
Ora io non mi sognerei mai di giocare a un qualsiasi sparatutto su console .
Dipende ... se ti abitui ad usare il controller (all'inizio ho fatto fatica anch'io proveniendo dal mondo pc) e il gioco e' tagliato su misura puo' essere persino piu' divertente e "challenging" con il controller.
Certo che fare un headshot con il mouse e' quasi un gioco da ragazzi in confronto.
|InuYasha|
13-05-2008, 21:56
mai poi basta con queste storie di denaro veramente assurde. in questo momento il pc vanta la migliore tecnologia di giochi, fino ad arrivare a crysis, che su questa generazione di console vedremo verso la fine nella sua interezza. e io per giocare a crysis, girando per i siti giusti, ho configurato un pc ad un mio amico da 580 euro (compreso case) che gli fà girare crysis con tutto rispetto. (8800gt + 6750) e in più fai girare tutto, e fai tutto. 580 euro= superi quello che attualmente offre ps3 e xb360.
rmarango
13-05-2008, 22:05
mai poi basta con queste storie di denaro veramente assurde. in questo momento il pc vanta la migliore tecnologia di giochi, fino ad arrivare a crysis, che su questa generazione di console vedremo verso la fine nella sua interezza. e io per giocare a crysis, girando per i siti giusti, ho configurato un pc ad un mio amico da 580 euro (compreso case) che gli fà girare crysis con tutto rispetto. (8800gt + 6750) e in più fai girare tutto, e fai tutto. 580 euro= superi quello che attualmente offre ps3 e xb360.
Il problema non e' la configurazione o il prezzo del p.c. rispetto alla console...ma e' che il mercato gaming sta andandosene dai p.c....persino i dev di Crysis che hai citato hanno affermato che d'ora in poi svilupperanno multi platform per contenere le perdite che sono state una vera mazzata per loro...c'e' un articolo di hwupgrade nelle news recenti che ne parla:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/crytek-basta-con-i-giochi-in-esclusiva-pc_25162.html
Il possesso di tanti apparecchi specializzati è privilegio dei benestanti... Non tutti hanno sufficiente spazio per pc + consolle, io ad esempio non ce l'ho neppure per il solo pc, devo accontentarmi del notebook e non ho neppure la stampante perché non saprei dove metterla...
Ti diverti di più?
Sicuro? I giochi che ci sono adesso per console ci sono tante volte su PC e migliorati.
Sparatutto? Non paragoniamo la mira del mouse con quella di una leva analogica.
Strategici? Per quanto possano farlo, un mouse e una tastiera offrono sempre una più veloce e precisa interazione.
Per non parlare dei dati sui giochi online per PC...
Evidentemente di videogiochi capisci poco o comunque la tua età non ti consente di fare un paragone con il passato quando il PC era veramente la macchina regina. Ma ora non lo è piu' da un bel pezzo.
Mi spiace deluderti ma il mondo PC ultimamente è in agonia. I giochi belli vengono portati da console e molti rimangono solo su console.
Quelli che invece vengono portati, escono con un'anno di ritardo (Gears of War, Gears of War 2, Devil May Cry 4, ecc.). Inoltre titoli che prima erano appannaggio solo dei PC, ora sono solo console (guarda Battlefield Bad Company o Brothers in Arms Hell's Highway). Grand Theft Auto 4, tipico gioco multipiattaforma, per PC attualmente non se ne vede nemmeno l'ombra, probabilmente lo faranno solo fra un'anno, quando gli utenti console già l'avranno giocato fino alla nausea. E cosi per tantissimi altri titoli. Sembra che attualmente tutti impazziscano per quella palla di Assassin's Creed: è uscito da poco su PC, convertito bene, ma è un gioco nato e sviluppato su console.
Sono oltre 13 anni che gioco su PC e oggi piu' che mai, analizzando il passato, posso dire che il mercato PC dei giochi è un mercato morente. Le questioni sulla mira non valgono nulla se poi i giochi escono solo su console. Siamo nel 2008 e per PC non è ancora uscito niente di rilevante che sia un'esclusiva, appunto, per PC.
Per PC diciamo che attualmente pensiamo e giochiamo ancora ai titoli 2007. I cui migliori giochi, te lo rammento, sono porting da console (Bioshock, Call of Duty 4, Gears of War, ecc. ecc.). Quelli nuovi, noi PCisti possiamo solo sperare in una conversione. Dove li vedi tutti questi giochi per PC non lo so io... Ogni 20 uscite per console, solo 4 o 5 sono per PC (di cui 2 sono pure di basso livello). Nel 2008 cos'è uscito per PC? Turning Point Fall of Liberty? Fa schifo e tristemente è una conversione console pure quello.
Mira meglio su PC in questi giochi, se vuoi, ma sta di fatto che provengono dalle scatole delle console. Ormai i motori grafici, anche su PC, non sono altro che il minimo comun denominatore delle piattaforme XboX/PS3/PC. E si capisce anche dai requisiti hardware dei nuovi giochi: è incredibile cosa riesce a fare ancora una 8600GT... :asd:
In sostanza, il tuo discorso si riduce ai controlli e basta ma la situazione va oltre i controlli: puoi giocare meglio su PC ma se i giochi non ce l'hai, ti riduci a giocare i giochi vecchi. Mentre su PC miri alla grande ancora con Call of Duty 4 e Crysis, quà c'è gente che aspetta Gears of War 2, Killzone 2 e Metal Gear Solid 4 Guns of the Patriots. ;) Non so se mi spiego.
Ah, e non sono nemmeno di parte, perchè io una console next gen non ce l'ho: ho solo una PSP per giocare dentro al letto in attesa che mi prenda sonno.
II ARROWS
14-05-2008, 00:05
Io ci capisco poco? Probabilmente ne capisco molto più di te perchè il gioco non importa quanti ce ne siano ma come è fatto.
Un bel gioco ha bisogno di una grande possibilità di interazione e dare delle sfide, il controllo è il mezzo con il quale si interagisce se questo mezzo non è adeguato il gioco ne risulterà monco.
Neanche io sono di parte, gioco su PC e console. Metroid Prime 3 è stato l'ultimo titolo che ho giocato ad aver portato ai massimi il controllo per Wii. Per scorsa generazione(anche attuale) è stato Resident Evil 4 le cui impostazioni sono state riprese da un sacco di giochi come i pulsanti durante i filmati e all'improvviso nel gioco.
Su PC, Crytek ha dato alla luce dei bei capolavori e non parliamo di grafica.
Per quanto riguarda le conversioni... Mass Effect uscirà sull'unica piattaforma(unica no, su Wii è sempre possibile) dove viene giocato bene e indovinate di cosa parlo.
Questi sono dei bei giochi, se il PC sta morendo da 10 anni come si dice allora lunga morte al PC!
Un ultima cosa: io non ho fatto alcun paragone con il passato, ho saltato a pie pari tutte le avventure grafiche che non ho inserito volutamente nei miei messaggi.
dtpancio
14-05-2008, 00:47
Chi ti dice che non faranno un porting anche con GTAIV, chi te lo assicura, visto il rientro che hanno dai PC...
Poi per AC, COD4 e GOW credi si siano sforzati piu' di tanto per ottimizzarli per il pc ?
Non esistono porting, sono titoli pensati fin dall'inizio anche per il mercato pc..se AC e GoW sono usciti dopo è stato solo per dare l'esclusiva alle console.
Cosa c'era da ottimizzare? CoD4 gira da dio anche con configurazione vetuste, GoW usa l'UE3 quindi non c'è bisogno di ottimizzazioni e ci han fatto un'intero capitolo in più su pc. AC è tanto uguale alla versione console, ma qual'è il problema?
GTA4 è già in cantiere per pc, molto probabilmente saranno già ad un buon punto con lo sviluppo, forse l'hanno addirittura finito. E sarà pure meglio che su console, come è stato con gli episodi precedenti.
Porting fatti male sono quelli di giochi all'inizio pensati esclusivamente per console, vedi RE4, ma per fortuna sembra che Capcom abbia abbandonato questa tendenza visto che il porting di Devil May Cry 3 era di ottimo livello.
brigate rosse
14-05-2008, 03:52
l unico gioco per pc è crysis, gli altri sono meglio su console semplicemente perchè su pc sono uguali,addirittura i porting vengono fatti male e tardi, quindi vince la console dato che costa quanto semplicemente una scheda video,e si vede uguale , cosa che prima non era ............ per il resto un pc mulo e via o meglio e-mulo.
anchio ex pcista,ma adesso tanto vale la console, che poi il controller mi piace,e in piu' crysis non sarà piu' esclusiva pc, quindi i soldi risparmiati dal pc ce li butto su un bel 40 e passa pollici...............
Solitamente un appassionato di pc gaming non compra un desktop completo al supermercato, ma sceglie personalmente ogni pezzo che gli necessita.
Quindi mi sembra inutile proporre queste soluzioni di pc completi per il gaming.
Credo c'entri poco il fatto, innegabile cmq, che la decisione di Dell sia dovuta esclusivamente alla crisi dei giochi pc.
brakky71
14-05-2008, 07:16
NOOOOOOOO.... ieri ho acquistato un XPS420 da € 1.142,36 e adesso non lo costruiscono più. Quasi quasi annullo l'ordine.
E poi mi sembra più conveniente spendere qualcosa in più per avere un ottimo PC che spendere quei 300 euro per avere una consolle. Ma avete visto che costi hanno i giochi per consolle?ALLUCINANTI. Meglio il PC. Volendo col tempo posso anche sostituire la scheda video e migliorare ulteriormente la grafica, cosa che non si può fare con la consolle.
rmarango
14-05-2008, 07:42
Ma avete visto che costi hanno i giochi per consolle?ALLUCINANTI.
Mi ci metto anch'io tra quelli che criticavano il costo dei giochi console, ma se poi si fa una ricerca sui vari mercatini dell'usato anche on line, su ebay ad es. , si trovano tantissimi giochi anche usciti da poco a 30 - 35 euro.
ragazzi smettiamola di sparare sentenze.... il mercato del gaming per pc non è affatto in crisi, solo si sta settorizzando... se vuoi un picchiaduro o una bella storia singleplayer o un arcade vai su console, se vuoi mmorpg o comunque giochi online è più idoneo il pc.
Fermo restando ciò dell ha acquistato Alienware nel 2006 ed è ovvio che non poteva continuare a farsi concorrenza da solo, poteva solo puntare su uno o sull'altro per il segmento gamer (spero solo che alienware erediterà l'assistenza dell, punto da sempre carente di quell'azienda).
Detto questo teniamo anche presente una cosa... se il mercato del gioco non è in calo, il mercato di chi si produce da solo un pc da solo in casa/modder è in crescita, in particolar modo nel segmento gamer (e questo a discapito di società come dell o alienware)... fenomeno ovviamente assente per le console.
edit:
@brakky71: secondo me hai fatto un ottimo acquisto... a differenza della serie 620 fatta per attirare l'attenzione con cose di poco interesse pratico come sli ecc la serie 420 è veramente un'ottima macchina come rapporto qualità prezzo e l'assistenza dell già provata di persona non ha eguali.
Per altro dell smetterà di produrre con marchio dell, ma non sparisce il supporto per te (anche perchè ricordati che dell e alienware ora sono due marchi della stessa società)
misthral
14-05-2008, 09:11
[/OT]
mmorpg? SOLO PC
:eek: :stordita:
... MAI VISTO UN MMORPG SU CONSOLE
:eek: :stordita:
Ehm ehm... 1, (http://ps2.gamezone.com/gzreviews/r20132.htm)2 (http://www.playonline.com/ff11us/index.shtml), 3 (http://www.gamespot.com/xbox360/rpg/ageofconanhyborianadventures/index.html)...ecceccecc, anzi il terzo con il controller rischia di essere piu giocabile.
[/OT]
Scusate ragazzi, ma cosa centrano tutti questi post, sembra che avete 10 anni.
Da una notizia tipo dell sospende la linea dei desktop xps partono 45+ flame di come il mercato sta cambiando tra console o pc, se e' meglio l'uno o l'altro.
Non c'entra veramente nulla.
Probabilmente il mercato e' calato per chè ti danno meno ad un prezzo maggiore. Se uno va da un qualsiasi venditore di pc e si assembla un pc come quello probabilmente spende meno. Senza contare il fatto che molti a molti gamer gli piacciono piu le nvidia che le ati (dell ha solo ati in quella gamma li), preferiscono HD con meno capienza ma buffer di memoria maggiori e velocita' maggiore tipo il raptor ha 10000 rpm.
Quindi l'utente più esperto a mio avviso preferisce farsi un pc scegliendo lui tutti i pezzi e le marche (cosa molto importante anke per l'overclock) che comprarsi un pc gia fatto dove un utente ha la minima opportunità di scelta.
dtpancio
14-05-2008, 11:40
l unico gioco per pc è crysis, gli altri sono meglio su console semplicemente perchè su pc sono uguali,addirittura i porting vengono fatti male e tardi, quindi vince la console dato che costa quanto semplicemente una scheda video,e si vede uguale , cosa che prima non era ............ per il resto un pc mulo e via o meglio e-mulo.
anchio ex pcista,ma adesso tanto vale la console, che poi il controller mi piace,e in piu' crysis non sarà piu' esclusiva pc, quindi i soldi risparmiati dal pc ce li butto su un bel 40 e passa pollici...............
A me non sembra che vengan fatti male..GoW è meglio o peggio? CoD4 è meglio o peggio? Mass Effect che uscirà a breve è meglio o peggio? Sono appena andato in bagno con TGM e mi son letto la preview, se vuoi ti elenco la sfilza di novità..
Non c'è più la difficoltà di fare porting come dalla ps o ps che erano architetture diversissime. Un xbox è un pc castrato, più che di porting si tratta di un lieve adattamento..e infatti male che vada la versione pc è identica. Contando che in media costano pure meno..
Alla fine queste esclusive per console a me non fanno arrabbiare anzi. Così danno il tempo al gioco di uscire, agli utenti di criticare, agli sviluppatori di risolvere, e a me di giocare un gioco migliore che su console..tanto fretta non ne ho, ho sempre qlcs altro con cui trattenermi.
Lud von Pipper
14-05-2008, 18:11
A parte Crysis, che può pure piacere, su PC vedo soprattutto porting da 360 di qualità altalenante e senza troppi sbattimenti...
Tenetevi pure mouse e tastiera, tanto a giochi monumentali come Ninja Gaiden continuerete a non giocarci, perdendovi il miglior Action in circolazione, oppure titoloni come Mario Galaxy, ma basta pure il divertimento di un MarioKart per dimenticarsi presto del PC.
Spendere tutti quei soldi per poi finire a fare benchmark e Office, fate pure, ma non venite a criticare chi gioca su console.
Se Mario Kart è il massimo per te, una consolle è tutto quello che serve e che ti servirà mai.
Per me che gioco a Falcon 4 e a Il-2 mi dici che me ne faccio di una consolle?
Il fermaporte! :doh:
Nel tuo mondo ristretto di gioco non riesci neppure più a immaginare generi diversi da un FPS visto che la consolle è "per tutto il resto"!
Purtroppo rappresenti la maggioranza dei videogiocatori e si sa che per far soldi è sulla massa che si punta.
Anche la DeFilippi imperversa da anni sulla TV perchè "piace" :Puke: ma dobbiamo per questo andarne orgogliosi e vedere la cosa come un progresso culturale? :muro:
Io ci capisco poco? Probabilmente ne capisco molto più di te perchè il gioco non importa quanti ce ne siano ma come è fatto.
Un bel gioco ha bisogno di una grande possibilità di interazione e dare delle sfide, il controllo è il mezzo con il quale si interagisce se questo mezzo non è adeguato il gioco ne risulterà monco.
Neanche io sono di parte, gioco su PC e console. Metroid Prime 3 è stato l'ultimo titolo che ho giocato ad aver portato ai massimi il controllo per Wii. Per scorsa generazione(anche attuale) è stato Resident Evil 4 le cui impostazioni sono state riprese da un sacco di giochi come i pulsanti durante i filmati e all'improvviso nel gioco.
Su PC, Crytek ha dato alla luce dei bei capolavori e non parliamo di grafica.
Per quanto riguarda le conversioni... Mass Effect uscirà sull'unica piattaforma(unica no, su Wii è sempre possibile) dove viene giocato bene e indovinate di cosa parlo.
Questi sono dei bei giochi, se il PC sta morendo da 10 anni come si dice allora lunga morte al PC!
Un ultima cosa: io non ho fatto alcun paragone con il passato, ho saltato a pie pari tutte le avventure grafiche che non ho inserito volutamente nei miei messaggi.
Comincia allora a citare questi titoloni per PC, perchè io non ne vedo (multipiattaforma e conversioni a parte).
c'è un certo Wow che vanta all'incirca 10 milioni di giocatori, chiedilo alla blizzard se non è un titolone, che ci fa oltre 100 milioni di euro al mese :asd:
Aggiungo che questi continui confronti pc-console iniziano veramente a stufare...ancora non l'avete capito che è una questione puramente soggettiva, legata ai giochi che uno preferisce e soprattutto a come uno intende goderseli. Le esclusive sono sempre di piu per console ma questo è anche normale....la console è fatta per la massa colleghi 2 fili e giochi. Su pc è decisamente diverso inoltre c'è ancora molta gente che non sa mettere le mani dentro a un case quando si tratta di upgradare qualche componente. E tralasciamo il discorso driver, compatibilità ecc.. che diverrebbe troppo lungo.
brigate rosse
14-05-2008, 19:05
A me non sembra che vengan fatti male..GoW è meglio o peggio? CoD4 è meglio o peggio? Mass Effect che uscirà a breve è meglio o peggio? Sono appena andato in bagno con TGM e mi son letto la preview, se vuoi ti elenco la sfilza di novità..
Non c'è più la difficoltà di fare porting come dalla ps o ps che erano architetture diversissime. Un xbox è un pc castrato, più che di porting si tratta di un lieve adattamento..e infatti male che vada la versione pc è identica. Contando che in media costano pure meno..
.
semmai è il pc che è castrato dai giochi console, a parte il solito ed unico crysis, dato che sul pc vengono fatti gli stessi giochi........quindi non vedo perchè pagare di piu' dato che una xbox costa 200 euro contro almeno 600 di pc-game. e come pc ti pigli un mulo e ti scarichi tutto dal e-mulo......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.