PDA

View Full Version : Range Extender.

pierpippo
13-05-2008, 16:51
Ciao a tutti. Avrei bisogno di estendere la rete wireless di mio cugino che stà 2 piani sotto a me nel mio appartamento. Devo collegare un range extender al suo router wireless e poi collegarmi con 4 computer al range extender. Mi sono documentato e ho visto 3 range extender:

Sitecom dwl-130
D-Link DWL-2100AP
Belkin F5D7132

L'ultimo non riesco a trovarlo quindi devo scegliere uno dei primi due. Il Sitecom ho letto che da qualche problema quindi avrei optato per il secondo. Non ho ben chiaro se fanno la stessa funzione. Infatti mentre sul sitecom c'è scritto che fa da range extender (dimezzando ovviamente la banda) sul D-Link c'è scritto che:

"utilizzando la modalità WDS (Wireless Distribution System), può essere configurato per funzionare in una delle quattro modalità disponibili quali Access Point Wireless, bridge point-to-point connesso a un altro Access Point, bridge Wireless point-to-multi-point o client wireless."

Quale di queste 4 modalità dovrò selezionare?
Grazie a tutti dei consigli.

A presto.

Pierpippo

tutmosi3
14-05-2008, 17:21
Sei sicuro di rimanere nella legalità?

Ciao

pierpippo
14-05-2008, 19:36
Sei sicuro di rimanere nella legalità?

Ciao

Si il piano che stà in mezzo è sempre di mio cugino, quindi nessun problema.

tutmosi3
14-05-2008, 22:02
E' proprio quello il dubbio.
L'ADSL non potrebbe essere condivisa con altra gente.

Ciao

pegasolabs
14-05-2008, 22:13
Ciao a tutti. Avrei bisogno di estendere la rete wireless di mio cugino che stà 2 piani sotto a me nel mio appartamento.E sicuramente non se può parlare se il caso è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691811

Chiarisci cortesemente la circostanza.

pierpippo
14-05-2008, 22:33
E sicuramente non se può parlare se il caso è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691811

Chiarisci cortesemente la circostanza.

Allora chiarisco che devo condividere i suoi computer con i miei e NON condividere la connessione ad internet. La rete è protetta con crittografia wep 128bit. Quindi la cosa è perfettamente legale. Oltretutto non rischio di far stare altre persone sotto il campo elettromagnetico della rete wireless perchè la palazzina è di mio cugino, il quale mi ha affittato il terzo piano. Nel secondo non c'è ancora nessuno.
Ringrazio il moderatore pegasolabs per avermi permesso di chiarire la faccenda.
A presto.

Pierpippo.

miko_s
14-05-2008, 23:11
scusa una domanda.
il segnale del tuo cugino viene fino a te? oppure no? se ti arriva (se sono solo 2 piani, dovrebbe arrivare), ti basta un normale wireless router con modalita' wireless client. per esempio, ho una mia rete domestica- il modem adsl con wireless e a pianterra, mentre tutti i computer di casa sono ai piani di sopra. ho il cablagio fatto solo sui piani, e quindi compro un wireless router, lo metto in wireless client mode e connetto i cavi nelle porte ethernet, e tutto funziona. ovviamente devi settare nel ap il indirizzo gateway del modem, ma funziona cosi, e non ti serve nessun apparato con il nome di "range extender" ma solo un normalissimo ap. per affari di legge, non lo so, da noi non ci sono, si fanno link anche a 10 km sopra la citta' con ap di 400mW ed antenne da 27dBi.

pegasolabs
14-05-2008, 23:16
per affari di legge, non lo so, da noi non ci sono, si fanno link anche a 10 km sopra la citta' con ap di 400mW ed antenne da 27dBi.Qui no :rolleyes:
Passi per il tuo thread se specifichi il paese di provenienza. In Europa i limiti ci sono ed è tutto indicato negli sticky.

pierpippo
19-05-2008, 21:08
up.