PDA

View Full Version : ERRORE DI RICONOSCIMENTO DISCO FISSO MAXTOR 160GB APPENA COMPRATO

superdade
13-05-2008, 15:42
ciao a tutti ho appena comprato un disco fisso ide maxtor da 160 gb (che uso principalmente per il file sharing) da affiancare a un maxtor 80 gb per intenderci quello con l'installazione di windows xp. l'ho appena installato e collegato al pc.
tutto perfetto dal bios me lo riconosce in quanto viene trovato nella ide secondary slav e (io nel disco fisso ho settatoi piedini in modo che il disco sia riconosciuto automaticamente). accedo a windows.. e nella barra delle appliocazioni viene fuori l'avviso che il disco fisso era stato rilevato. poi nessun messaggio di errore niente di niente.
vado in risorse del pc ma non trovo l'icona del nuiovo disco. riavvio il pc e faccio la stessa cosa.. niente.
eppure il disco fisso viene rilevato ll'accesione del pc, ma il probema è che non posso utilizzarlo in quanto non accessibile in risorse del computer.
cosa posso fare? suggerimenti?

PaVi90
13-05-2008, 15:54
Ciao,
devi prima partizionare il disco da Gestione Disco! :)

ARGO
13-05-2008, 15:54
Lo trovi in pannello di controllo - strumenti di amministrazione - gestione computer - gestione disco, da li, lo puoi partizionare, formattare, ecc.....

superdade
13-05-2008, 16:02
ma grazie!
ma se volessi partizionare il disco con 2 partizioni? esempio 2 da 80 gb cosa devo fare e come devo fare?
grazie mille

PaVi90
13-05-2008, 16:07
Devi specificare le dimensioni delle partizioni, sempre da Gestione disco :)