PDA

View Full Version : Sostituire Modem Alice Business

Long Legs
13-05-2008, 15:30
Buongiorno a tutti...prima di postare ho fatto una ricerca, per vedere se qualcuno ha avuto il mio stesso dilemma...in effetti qualcosa ho trovato, ma nulla dissipi totalmente i miei dubbi...allora spiego il problema...nella segreteria della scuola deve tengo un corso di PC, hanno alice flat business, con il modem pirelli (quello blu rotondo con smart card per intenderci)...la stanza di informatica, cui devo portare internet è al piano superiore...le alternative erano due...o un cavo di rete cui collegare un router, con il problema che se ho problemi al modem non posso arrivarci (la segreteria alla sera è ovviamente chiusa e non ho le chiavi, giustamente, visto che sono un "esterno"), oppure un cavo telefonico cui volevo attaccare un modem/router ed a cascata uno switch (ho 14 PC da collegare)...la mia domanda è...con il modem router che avevo intenzione di acquistare un -Netgear Dg834g V3, posso utilizzare la connessione internet anche se business??? In giro ho trovato che devo però configurarlo come una linea "casalinga", quindi aliceadsl cone user/password, giusto???
Chiedo questo perchè il modem/router, per accordo devo comprarlo io e non vorrei ritrovarmi qualcosa che non fa al mio caso...grazie a tutti...