View Full Version : CONSIGLIO COMPATTA PER MACRO
Salve!
Mi sto guardando intorno per una compatta usata sui 100 euro che abbia un buon macro e un'autonomia lunga....
Qualche consiglio?
fabr1zio
13-05-2008, 16:28
Specifica che tipo di foto vorresti ottenere con qualche esempio, il tuo budget attualmente rende difficile qualsiasi suggerimento...
anche sull'usato 100 euro per macro potrebbero essere pochi.
in pratica io devo fare delle foto che mi servono solo per scopi didattici....in pratica me le devo mettere sul pc e devo vedere un po' i caratteri del fiore....
in pratica non devo pubblicare le foto o stamparle....nn mi serve chissą quale qualitą....solo ti ripeto un buon macro e una buona autonomia....nn voglio portarmi batterie con me per una giornata in montagna
in pratica... :D
fabr1zio
13-05-2008, 18:12
Penso che dovresti cercarti qualche modello di canon Powershot usato. Hanno molte impostazioni manuali che dovrebbero perlomeno aiutarti e i commenti dei possessori sono lusinghieri. Certo che sotto i 100 euro č dura.
Ritengo ti sarebbero utili bassa distanza macro e focus manuale
La 710 ha focus manuale e permette macro a 1cm..
La 560 ha focus manuale e macro possibile a 5cm..
Nuove sono oltre il budget ma vengono ora rimpiazzate dai nuovi modelli, cerca nei mercatini dei forum sull'usato. La pile sono stilo.
spero qualche altro utente possa aiutarti meglio.
La Powershot A460 dovrebbe trovarsi anche sotto ai 100...; la A470 di poco sopra; entrambe con marco fino a 1cm dal soggetto.
fabr1zio
13-05-2008, 20:54
avevo suggerito modelli dalla serie 5xx in su per il fuoco manuale che nella 4xx non ho visto, non so quanto aiuti con queste macchine, ma io negli scatti macro faccio sempre il fuoco a mano....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.