PDA

View Full Version : Acer Aspire 5920 + Windows Xp urgente

Monica36
13-05-2008, 15:25
:cry: Buon pomeriggio a tutti!
A voi maghi del pc vorrei chiedere un urgentissimo aiuto.....:help:
Ho appena effettuato il downgrade da Vista ad Xp seguendo alla lettera la guida relativa al notebook in oggetto....
:cry: nel momento in cui ho caricato i driver SATA, l'istallazione è andata a buon fine (apparentemente), ma, dopo il riavvio mi appare una schermata blu di errore e non mi fa più partire il sistema operativo!!!!!
Chiedo a qualcuno di buon cuore un veloce aiuto.
Grazie mille per la vostra disponibilità.

!fazz
13-05-2008, 16:06
che c'è scritto nella schermata blu?
di solito la schermata blu è indice di un problema con i driver

Monica36
13-05-2008, 16:29
Adesso non sono a casa quindi non ricordo con precisione la scritta nella schermata blu ma riguarda un errore ed anche in modalità provvisioria o riavviando il notebook non succede nulla:cry: :cry:
Cosa posso fare per tentare di risolvere il problema?
Grazie ancora a tutti.

daddyxx1
14-05-2008, 09:00
ciao monica guarda io ho un acer 5685 wlmi con su xp...penso che se ti da schermata blu di errore forse e dico forse avrai integrato male i driver Sata nella tua copia di xp

Monica36
15-05-2008, 11:45
Scusatemi ma............avevo effettivamente sbagliato a caricare i driver:D
Però.......come è brutto xp, come grafica preferivo vista.....
Grazie comunque a tutti per la pazienza.
N.B. Se un giorno volessi ritornare a Vista, è possibile attivare il sistema operativo tramite telefono comunicando il seriale stampato sull'etichetta del notebook?

daddyxx1
16-05-2008, 07:21
penso di si monica...ma consiglio mio personale...rimani con xp :D poi con il service pack 3 va che è 1 bellezza....vista l'ho provato 1 settimana e non mi ha convinto...troppo esoso di risorse...forse col service pack 1 la situazione migliora non saprei dirti...