PDA

View Full Version : Problemino con connessione wireless

Kevlar82
13-05-2008, 15:35
Ho un problemino... ho un imac con airport integrato e un notebook acer con scheda wireless. Creo la rete wireless da mac. Poi vado in preferenze, condivisione e metto condividi internet da ethernet a airport. Sono andato anche su avanzate e ho messo sul mac dhcp manuale con indirizzo 192.168.0.1 mentre sul portatile è 192.168.0.30. La mask è identica su tutti e due i computer (255.255.255.0). A questo punto l'acer si connette regolarmente all'imac ma non riesce ad andare su internet...

Dove sbaglio?

Kevlar82
13-05-2008, 16:01
Sono riuscito a creare la rete. Ora il notebook va tranquillamente su internet. :sofico: Problema risolto. Ora dovrei solo cercare di cancellare le reti che ho creato inutilmente per provare...uhm.

Ho un problema: ora internet funziona tranquillamente. Però nel finder non vedo il notebook in rete. Come si fa?

Kevlar82
20-05-2008, 17:56
Non ho ancora risolto il problema.

Ho dei files che vorrei trasferire dal notebook al mac, ma non riesco a vederlo dal mac. Eppure risultano collegati in wireless, infatti internet funziona benissimo tramite la rete..

Qualcuno sa aiutarmi?

lollo_rock
20-05-2008, 18:01
Non ho ancora risolto il problema.

Ho dei files che vorrei trasferire dal notebook al mac, ma non riesco a vederlo dal mac. Eppure risultano collegati in wireless, infatti internet funziona benissimo tramite la rete..

Qualcuno sa aiutarmi?

sul portatile hai abilitato la condivisione dei documenti?

Kevlar82
20-05-2008, 18:09
Dove si abilita?

lollo_rock
20-05-2008, 18:16
Dove si abilita?

vado a memoria ma credo che basti selezionare una cartella, tasto dx, condividi cartella

oppure se ti trovi in una directory selezioni la cartella e a destra dovrebbe esserci condividi cartella

Kevlar82
20-05-2008, 18:19
Ho premuto il destro su C e ho fatto condivisione, mi fa fare una rete guidata ma posso scegliere solo la lan..ora ho praticamente dato il consenso per condividere C. Ma non ho capito se l'ho condiviso solo tramite lan o anche tramite la schedina wireless esterna.

lollo_rock
20-05-2008, 18:22
Ho premuto il destro su C e ho fatto condivisione, mi fa fare una rete guidata ma posso scegliere solo la lan..ora ho praticamente dato il consenso per condividere C. Ma non ho capito se l'ho condiviso solo tramite lan o anche tramite la schedina wireless esterna.

non ti so rispondere a questo...ora, per accelerare un pò i tempi, vai nel finder e fai cmd+k e scrivi :"smb://indirizzoipdelnote"

poi ti appare un iconcina nel fider. di solito lo fa da solo il rilevamento della rete, però ci mette un pò...cosi fai subito;)

Kevlar82
20-05-2008, 18:29
Mi sto innervosendo...ho messo crea rete senza fili, ho premuto su manuale ma non mi ha fatto fare praticamente niente... Solo che ora non vede più nessuna rete... com'è possibile? :muro:

lollo_rock
20-05-2008, 18:33
Mi sto innervosendo...ho messo crea rete senza fili, ho premuto su manuale ma non mi ha fatto fare praticamente niente... Solo che ora non vede più nessuna rete... com'è possibile? :muro:

guarda, quello che ti posso dire è che io ho rinunciato a condividere i file del laptop di mio fratello in wireless:stordita: su internet ci va tranquillamente, ma non riesco ad impostare la condivisione:O

Kevlar82
20-05-2008, 18:39
Ce l'ho fatta :D Grazie mille per i consigli! A cmd+k c'ero arrivato...ma quell'smb non lo sapevo proprio. Perfetto :D

Kevlar82
20-05-2008, 18:53
E' possibile fare anche il contrario? Come visualizzo l'hard disk del mac dal notebook?