View Full Version : Problema con Mandriva 2008
Recentemente ho provato ad installare dei programmi da "Installa e rimuovi software" nel menù, ma dopo aver selezionato qualsiasi pacchetto e dopo avere premuto "applica" il programma non riesce a scaricare i file pacchetti necessarii. Ho anche notato che non ci sono aggiornamente disponibili ormai da un mese e questo mi stranizza.
Sapete dirmi come risolvere il problema?
P.S: da quando funziona il programma non ho modificato niente.
io aggiornerei la libreria dei repository prima:
http://mib.pianetalinux.org/miblight/repository-2/
e prima ancora andrei a leggere sul thread ufficiale di mandriva o mandriva clan
impossibile che non ci sia scritto
Ecco l'errore:
Installazione fallita, mancano alcuni file:
- ftp://bo.mirror.garr.it/pub/mirrors/Mandrake/official/2008.0/i586/media/contrib/release/abe-1.1-4mdv2007.1.i586.rpm
Prova ad aggiornare il database dei supporti.
Errori riportati:
...recupero fallito: curl non riuscito: uscito con 9
...recupero fallito: curl non riuscito: uscito con 9
Ok, devo solo trovare altri link...
Si... li ho già provati ma nn vanno... o almeno ora gli aggiornamenti funzionano. Ma di installare programmi non se ne parla. Ho scoperto che è una cosa temporanea ma può durare molto.
Marinelli
14-05-2008, 08:56
Spostato nella sezione dedicata a Linux.
Ciao
devi prima settare tutti i "repository" cioè i server dai quali scaricare i soft da installare. Ovviamente devi prima accertarti che il collegamento internet funzioni.
Clicchi sull'iconcina "configurare il computer ...." sulla barra dei programmi, scegli "Gestione software", "Configura i supporti da cui installare ed aggiornare". Io li configuro tutti, uno per categoria, e poi procedi con l'aggiornamento delle fonti soft.
A questo punto sei pronto ad installare ed aggiornare tutto quello che vuoi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.