View Full Version : più so avviabili su un unico dvd
Jammed_Death
13-05-2008, 14:26
è possibile mettere 4-5 iso di linux su un solo dvd avviabile? in modo da poterlo usare in live ma portarsi appresso un solo supporto
Jammed_Death
14-05-2008, 18:40
101 visite e nessuna risposta...ma si può fare questa cosa?
Interessava anche me! Ho trovato questo ma ancora non ho avuto il tempo di spulciarmelo. Se ci vuoi dare un'occhiata tu...
http://www.linuxquestions.org/questions/linux-general-1/several-distro-in-one-cd..-224186/#post1143041
...E comunque le visite erano 40 circa... :D
Jammed_Death
14-05-2008, 21:41
avevo letto ma non ho linux installato ed è troppo lungo...ora ho creato un iso multiboot con magiciso e domani la collaudo che ora sono fuso
Non ho mai visto una cosa del genere, ma penso che si possa fare.
Il link di moby è un buon punto di partenza, basterebbe configurare grub e installarlo sul DVD insieme alla iso.
prova a dare un occhio a isolinux:
http://syslinux.zytor.com/iso.php
Jammed_Death
15-05-2008, 15:06
quello di magiciso non va...come ho detto prima non ho linux installato e anche avendolo quei passaggi sono un po troppo complicati per me...
Io ho creato diverse volte multicd boot solo di linux.
Il sistema che uso però richiede la "scompattazione" di tutti i cd in un path.
Poi per ogni sistema, specifico cosa eseguire (kernel/initrd/opzioni).
Il tutto lo piloto da un grub boot cd che mi sono creato... niente di troppo complesso.
Ad esempio, ho un dvd dal quale parte, in maniera grafica tramite gfxboot, i livecd/installazioni di:
- Smoothwall Express
- Damn Small Linux
- Gparted Live
- Ubuntu Gutsy 7.10
- Debian Lenny (l'installer)
- Slax
- GeexBox
- Backtrack
Sia chiaro, solo Linux... non sono riuscito a metterci dentro Hiren's Boot CD che è un'altro di quei software fondamentali in questi "dvd salvezza".
Se vuoi, dovrei aggiornare proprio questo finesettimana il DVD mettendo Hardy, potrei condividerlo se ti interessa...
Fammi sapere
Bye
Jammed_Death
16-05-2008, 14:36
m'interesserebbe un multiboot kubuntu, ubuntu e fedora tutti in versione x86 e x64...mi faresti un grosso favore, oppure se fai una guida o mi aiuti che me li combino io :)
Jammed_Death
21-05-2008, 17:06
up :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.