PDA

View Full Version : Chiusura inaspettata di aMule...Consigli?

EarendilSI
13-05-2008, 14:05
Dopo aver formattato e reinstallato Ubuntu 8.04, visto che l'aggiornamento automatico dalla 7.10 non era andata a buon fine causando diversi crash e malfunzionamenti, il sistema operativo risulta stabile, nessun crash...
Qualche sporadico problema con Synaptic che sembra partire correttamente ma invece si chiude, ma basta riselezionarlo e viene fuori correttamente la richiesta di pwd e successivamente si carica correttamente synaptic...

Il problema maggiore ora è su aMule...dopo un po' che è aperto e che funziona correttamente si chiude senza motivo...ora è in funzione e dopo poco (anche pochi minuti) o dopo un po' di tempo (qualche ora) basta, non ho più aMule aperto e lo devo ricaricare...

Per aMule ho configurato direttamente il repository consigliato per Ubuntu sul forum ufficiale di aMule ed è aggiornato all'ultima versione compilato per Ubuntu 8.04...

Questa la mia attuale configurazione:
- ho reinstallato Ubuntu 8.04 direttamente dalla ISO scaricata e copiata su CD
- 50 GB per /
- 2 GB per swap
- restanti (circa 108GB) per la /home

Reinstallato i pacchetti aMule, Boinc, smbf (qualcosa di simile per Samba) e configurato le opzioni di rete (IP Statico, DNS, ecc...)

Processore: Intel E2140
Memoria: 512 MB
Per lo storage di aMule utilizzo un HD esterno da 250MB collegato tramite porta USB

HELP ME PLS!!! :cry:

Ciao :(

sasa83
13-05-2008, 14:26
lancialo da terminale, e quando va in crash vedi un po' cosa ti dice.

EarendilSI
13-05-2008, 14:59
lancialo da terminale, e quando va in crash vedi un po' cosa ti dice.

Sapessi come si fa...

Io riesco al massimo ad aprire terminale dall'interfaccia grafica di Ubuntu...:stordita:

EarendilSI
13-05-2008, 15:10
Cercando, cercando sul forum di Ubuntu-it ho trovato questo consiglio:
"però mi dava lo stesso problema, dopodichè non ricordo dove ho letto di attivare i messaggi su Preferenze-------Filtro messaggi e di spuntare la casella filtra tutti i messaggi."

Stasera testo e poi vi faccio sapere...

sasa83
13-05-2008, 16:25
Sapessi come si fa...

Io riesco al massimo ad aprire terminale dall'interfaccia grafica di Ubuntu...:stordita:

niente di più semplice allora, dopo ke hai aperto il terminale scivi semplicemente amule.

EarendilSI
13-05-2008, 16:40
niente di più semplice allora, dopo ke hai aperto il terminale scivi semplicemente amule.

Azz...quanto sono niubbo su linux... :fagiano: :doh:

Pensavo qualcosa di complicato tipo elevare i diritti da user ad admin, cercare l'eseguibile da qualche parte... :doh:

sasa83
13-05-2008, 16:45
Azz...quanto sono niubbo su linux... :fagiano: :doh:

Pensavo qualcosa di complicato tipo elevare i diritti da user ad admin, cercare l'eseguibile da qualche parte... :doh:

dopo aver scritto amule devi premere invio ovviamente....non è da specificare ma non si sa mai:D

EarendilSI
13-05-2008, 16:49
dopo aver scritto amule devi premere invio ovviamente....non è da specificare ma non si sa mai:D

:asd:

Fino a la ci dovrei arrivare...forse... :stordita:

Il tasto invio e quello grande sulla sx con la freccia che torna indietro? :what: :bimbo: :ciapet:

sasa83
13-05-2008, 16:54
Il tasto invio e quello grande sulla sx con la freccia che torna indietro? :what: :bimbo: :ciapet:

mi pare sia sulla destra sotto il backspace.....

EarendilSI
14-05-2008, 08:02
Cercando, cercando sul forum di Ubuntu-it ho trovato questo consiglio:
"però mi dava lo stesso problema, dopodichè non ricordo dove ho letto di attivare i messaggi su Preferenze-------Filtro messaggi e di spuntare la casella filtra tutti i messaggi."

Stasera testo e poi vi faccio sapere...

Testato e direi che funziona visto che da ieri sera a stamattina continua a funzionare perfettamente... :sperem:

EarendilSI
14-05-2008, 08:03
mi pare sia sulla destra sotto il backspace.....

Ah cavoli è vero...ecco perché non riuscivo mai ad andare a capo quando scrivevo...:muro: :stordita:

Barra
14-05-2008, 14:55
Hanno introdotto in queste versioni il supporto x offuscamento? Ne ho le balle piene di telecom! E pensa che sto scaricando i crb di alcuni manga xchè non voglio rovinare gli originali! Neanche commettessi chissa quale reato!

sasa83
14-05-2008, 15:05
ormai è da tanto ke c'è!!!:cool:
tu da quanto non lo usi?

EarendilSI
14-05-2008, 15:48
Hanno introdotto in queste versioni il supporto x offuscamento? Ne ho le balle piene di telecom! E pensa che sto scaricando i crb di alcuni manga xchè non voglio rovinare gli originali! Neanche commettessi chissa quale reato!

Nelle versioni CVS di aMule c'è...

Io lo installo direttamente dalla repository messa a disposizione per chi ha Ubuntu...
Il link lo trovi nel forum ufficiale di aMule (non so se posso inserire il link di un forum esterno qui...)

jeremy.83
14-05-2008, 18:22
Beh io ho fastweb :cool:

Però i problemi con amule son potenti, problema di librerie, soprattutto sulle debian-based. Viene consigliato di installare o la versione portable o emule con wine.

Ho provato a lanciarlo da terminale, quando lo usavo su debian, ma non mi dava strani errori. L'ho trovato incredibilmente stabile su pclinuxos 2007.

Barra
15-05-2008, 09:23
Effettivamente è da 1 pò che non la usavo e probabilmente avevo usato quella inclusa di serie in gutsy.

Xò non mi spiego questo modo di lavorare! l'assoluta mancanza di release ufficiali. Sempre e solo cvs!