PDA

View Full Version : Scythe Ninja Mini o Nitrogon NT01 v2 ?

maxLT
13-05-2008, 14:59
ciao,
forse devo mettere uno di questi dissipatori, dentro un case desktop Antec Fusio o NSK2480.

Tutti e 2 i dissi, capiterebbero a fagiuolo vicino alle ventole da 120mm :D

Questa è un'immagine di quel case con il dissipatore Silverstone:

http://img102.imageshack.us/img102/5683/crw204801qc7.jpg

Da quello che vedo, quel dissi è preciso...non si corre il rischio di trovare una scheda madre che ha lo zoccolo un pò più spostato, e il dissi, una volta montato...potrebbe essere ostacolato dalla ventola?

E quale dei 2 dissipatori, dissipa meglio il calore....usandoli fanless ( appoggiati alla ventola del case ) ?

Grazie

maxLT
14-05-2008, 10:29
UP!

kintaro oe
14-05-2008, 20:27
Io ho il ninja mini, ma l'ho scelto piu' che altro perche' non volevo smontare la mobo per montare il dissipatore.

Per me sono entrambi soluzioni valide, il nitrogen costa molto di piu' considerando che non danno la ventola.
Per la disposizione del socket non dovrebbero esserci problemi, al limite in alcune mobo il dissipatore resta staccato 10mm dalle fan del case.
Tanto per darti un'idea, io monto una p5k-vm, e con il nitrogen resterebbe esattamente come in foto, mentre con la p5e-vm il socket e' piu' accentrato sulla piastra, quindi il nitrogen resterebbe staccato.
Comunque sia, non rischi di trovarti nella condizione di non riuscire a montare il dissipatore...

Per esperienza personale, ti consiglio il ninja mini, piu' che altro e' piu' usufruibile, puoi montare fino a 2 ventole ecc.

ciao!

maxLT
14-05-2008, 21:10
gia,
mi sa che è definitivo...l'accendiamo!
Ninja Mini :D

Grazie!