View Full Version : Asus P750: GPS e connettività completa
Redazione di Hardware Upg
13-05-2008, 14:48
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/1964/asus-p750-gps-e-connettivita-completa_index.html
Lo smartphone con sistema operativo Microsoft Windows Mobile Asus P750 punta a farsi notare per la connettività completa: Bluetooth, HSDPA e WiFi. Interessante per chi viaggia molto la presenza del GPS. Nella confezione l'utente trova il software di navigazione Destinator 7 e il kit di montaggio per auto
Click sul link per visualizzare l'articolo.
In questo ennesimo pacco di Asus riesco solo a vedere punti negativi:
- processore vecchio (PXA270, 3-4 anni fa)
- schermo QVGA
- 64 MB di SDRAM
Asus e innovazione proprio non stanno bene insieme.
cracovia
13-05-2008, 15:09
E' un po' caro... E peccato per il display! Fosse stato davvero a 640x480...
Hitman04
13-05-2008, 15:25
Per quello che offre è un insulto, vale nemmeno la metà di quello che costa.
Demin Black Off
13-05-2008, 15:39
Asus sforna almeno un PAKKO al giorno.
Commeno1 e commento 2: spiegatemi su 2.6" che differenza credete di avere raddoppiando la risoluzione? Di sicuro ottenete solo di decurtare drasticamente le performance video
ciao a tutti, ho avuto modo di provare per qualche giorno questo prodotto e devo dire che è assolutamente molto valido, un bel passo avanti rispetto gli altri asus tipo p525 e simile. sono rimasto piacevolmente colpito dalla qualità dei materiali e alla personalizzazione molto funzionale del sistema operativo. il prodotto è stato acquistato da un mio caro amico (che non era in grado di metterlo in funzione adeguatamente con la configurazione e instalazione di software aggiuntivi) su misterprezzo a 489 consegnato.
Commeno1 e commento 2: spiegatemi su 2.6" che differenza credete di avere raddoppiando la risoluzione? Di sicuro ottenete solo di decurtare drasticamente le performance video
Le performance video non le abbassi, anzi, sono assolutamente al pari degli altri sul mio Universal.
Ormai nel 2008 il QVGA dovrebbe essere montato solo sugli smartpphone, che hanno uno schermo realmente più piccolo, e nei PDA dovrebbe essere relegato alla fascia bassa.
Per più di 500 euro (prezzo probabile di questo pacco asus), lo esigo, altrimenti si fa un piccolo sforzo e ci si compra l'htc diamond.
tra questo e diamond ci sono 110€ (489 contro 599) di differenza e la tastiera, che per qualcuno è fondamentale.
superbau
13-05-2008, 17:41
viola il brevetto apple .. deve essere ritirato
grosso, con solo 64mb di ram, un gps che prende male, uno schermo penalizzato e una cpu di 4 anni fa che ciuccia batterie a vlelocita' spaventosa... Pacco clamoroso. Ho avuto il primo 730W di asus, e faceva pieta', da quello che vedo/sento la situazione non e' cambiata :)
Ignorantello
13-05-2008, 18:17
Leggo commenti di molti che giudicano un prodotto da dati su carta. E' inutile. Il P750 che ho io ha il GPS che funziona egregiamente. Il Bluetooth è ok. Il WiFi ha il segnale debole, aggancia velocemente ma il segnale è debole. Lo schermo è VGA, vedremo se con l'upgrade a WM6.1 ci sarà anche l' implementazione della risoluzione. Peso e dimensioni NON sono affatto proibitivi, altrimenti prodotti tipo Nokia Communicator e Tytn II come verrebbero giudicati...? Per quanto riguarda la ram sarebbe meglio se fosse di più (sopratutto per il prezzo che si paga il prodotto), ma non da problemi. Supporta schede microsd fino a 8gb. Prodotto buono, e con l'upgrade a WM6.1 sarà un acquisto consigliato.
cracovia
13-05-2008, 18:25
Solo se vuoi a tutti i costi Windows. Un nokia N82 è uguale o migliore pressochè in tutto, e costa pure 100 euro in meno.
Michelangelo_C
13-05-2008, 19:57
Ok ha dei difetti, ma a me da un uso quotidiano sembrano trascurabili.
Il fatto è: quanti altri PDA windows mobile hanno la tastiera T9? E di questi, quanti sono assolutamente completi come caratteristiche hw?
claudegps
13-05-2008, 21:04
Dalla recensione:
"Anche in interno, dove altri GPS ricevevano un segnale buono per il posizionamento, lo smartphone non riusciva a trovare la sua posizione geografica."
:muro: Che errore! La costellazione GPS varia continuamente perche' i satelliti si muovono!
Una posizione discreta per la ricezione del segnale puo' non esserlo in altri giorni o altre ore (soprattutto all'interno)!
Se si vuole fare un confronto bisogna farlo contemporamente, altrimenti non ha alcun significato.
:doh:
Se per caso la costellazione in quel momento era svataggiosa, questo smartphone passa per essere scarso come GPS, quando magari poteva solo essere una coincidenza...
80amnesia
14-05-2008, 02:48
p3600 tutta la vita
Roberto Colombo
14-05-2008, 08:54
@claudegps
Giusta osservazione: specifico che i ricevitori sono stati provati nello stesso istante
Io ce l'ho da un mesetto e i soldi li vale tutti! Altro che quelle ciofeche di HTC che escono coi drivers video buggati!
Problemi col GPS non ne ho riscontrati, poi sinceramente la prova fatta all'interno mi sembra inutile... A cosa serve? per avere le indicazioni dov'è il bagno? "Prego proseguire per 2 metri e girare a destra" :D
p3600 tutta la vita
contento tu contenti tutti :D
http://www.htcclassaction.org/
Leggo commenti di molti che giudicano un prodotto da dati su carta. E' inutile. Il P750 che ho io ha il GPS che funziona egregiamente. Il Bluetooth è ok. Il WiFi ha il segnale debole, aggancia velocemente ma il segnale è debole. Lo schermo è VGA, vedremo se con l'upgrade a WM6.1 ci sarà anche l' implementazione della risoluzione. Peso e dimensioni NON sono affatto proibitivi, altrimenti prodotti tipo Nokia Communicator e Tytn II come verrebbero giudicati...? Per quanto riguarda la ram sarebbe meglio se fosse di più (sopratutto per il prezzo che si paga il prodotto), ma non da problemi. Supporta schede microsd fino a 8gb. Prodotto buono, e con l'upgrade a WM6.1 sarà un acquisto consigliato.
D'accordo con te! A me però il wi-fi da sempre un buon segnale, mai basso.
Cybor069
14-05-2008, 11:27
contento tu contenti tutti :D
http://www.htcclassaction.org/
NOn mi pare che questa class action sia per il P3600.
Comunque pure io sono soddisfatto del mio P3600 (Aggiornato con ROM WM 6.1 amatoriale quando comunque l'ufficiale neanche mi ero interessato a cercarla ed ho scoperto solo qui i problemi che hanno i possessori di altri modelli HTC)
Io ce l'ho da un mesetto e i soldi li vale tutti! Altro che quelle ciofeche di HTC che escono coi drivers video buggati!
Problemi col GPS non ne ho riscontrati, poi sinceramente la prova fatta all'interno mi sembra inutile... A cosa serve? per avere le indicazioni dov'è il bagno? "Prego proseguire per 2 metri e girare a destra" :D
Almeno HTC sperimenta ed innova.
Sto asus mi pare lo stesso del P535 di un mio amico di 2 anni fa. Che a sua volta mi pare lo stesso del P525, solo in un form factro diverso.
La differenza è appunto quella, il form factor. Nemmeno il prezzo si discosta, costano tutti in eccesso di 500 euro.
Almeno HTC sperimenta ed innova.
Sto asus mi pare lo stesso del P535 di un mio amico di 2 anni fa. Che a sua volta mi pare lo stesso del P525, solo in un form factro diverso.
La differenza è appunto quella, il form factor. Nemmeno il prezzo si discosta, costano tutti in eccesso di 500 euro.
beh al momento sul mercato se ti serve una tastiera non c'è molta scelta... samsung i780 lasciamolo perdere che se devi andare all'assistenza samsung è meglio spararsi...
ETEN stessa cosa... prodotto di qualità medio-bassa, di prezzo, che se ti si rompe son rogne...
Mi sembra un po' azzardato dare giudizi su questo P750 se non lo si ha provato... Tra l'altro a breve esce l'aggiornamento a WM6.1 che lo migliorerà ancora di più...
beh al momento sul mercato se ti serve una tastiera non c'è molta scelta... samsung i780 lasciamolo perdere che se devi andare all'assistenza samsung è meglio spararsi...
ETEN stessa cosa... prodotto di qualità medio-bassa, di prezzo, che se ti si rompe son rogne...
Mi sembra un po' azzardato dare giudizi su questo P750 se non lo si ha provato... Tra l'altro a breve esce l'aggiornamento a WM6.1 che lo migliorerà ancora di più...
Eh, i "se" contano poco, io stavo dicendo che il P750 per quello che costa monta roba molto obsoleta o di basso costo quindi, senza "se", non è conveniente.
Eh, i "se" contano poco, io stavo dicendo che il P750 per quello che costa monta roba molto obsoleta o di basso costo quindi, senza "se", non è conveniente.
non monta roba di basso costo... basta solo vedere i materiali della scocca... l'HTC MTEOR che avevo sembrava di cartone al confronto
sdjhgafkqwihaskldds
14-05-2008, 14:47
cioè ma d'avero costa 470 euri?
non monta roba di basso costo... basta solo vedere i materiali della scocca... l'HTC MTEOR che avevo sembrava di cartone al confronto
Processore di 3 anni fa .....
Solo 64 MB di RAM .....
Schermo piccolo .....
Processore di 3 anni fa .....
Solo 64 MB di RAM .....
Schermo piccolo .....
ti dimentichi: wi-fi, bluetooth, GPS e tastiera...
64mb di ram con WM6.1 andranno più che bene visto che occupa pure meno risorse.
Poi sinceramente fino adesso problemi di memoria esaurita non ne ho avuti.
Piccolo appunto solo sul software di navigazione: Destinator è lentissimo ma non è certo colpa del P750. Installando TomTom il ricalcolo del percorso è velocissimo come pure il fix dei satelliti
ti dimentichi: wi-fi, bluetooth, GPS e tastiera...
64mb di ram con WM6.1 andranno più che bene visto che occupa pure meno risorse.
Poi sinceramente fino adesso problemi di memoria esaurita non ne ho avuti.
Piccolo appunto solo sul software di navigazione: Destinator è lentissimo ma non è certo colpa del P750. Installando TomTom il ricalcolo del percorso è velocissimo come pure il fix dei satelliti
Smartphone e palmari con wifi e bluetooth si trovano a molto di meno ormai, escludendo quelli "fashion". Anche il gps sta diventando di dominio pubblico. (htc P3600? P3300? qual'era?)
64mb di ram sono POCHISSIMI in quanto a secco hai sui 25 mb liberi, che per la navigazione con opera o netfront ti permettono di aprire massimo 2 tab prima che ti vada in palla, lo vedo sul mio. Nel caso del nuovo opera, vuoi perchè ancora è instabile, però a volte non regge UNA singola scheda con quella poca memoria libera che rimane.
Gli manca il GPS, ma in definitiva il mio Universal è equivalente se non superiore (per via del display VGA, tastiera full QWERTY, etc) al P750, pur essendo uscito 3 anni prima :D E ci ho speso solo 220 euro su ebay.
invernomuto01
14-05-2008, 17:44
pagare dalla metà a 1\3 del proprio stipendio è uno scempio a prescindere
Smartphone e palmari con wifi e bluetooth si trovano a molto di meno ormai, escludendo quelli "fashion". Anche il gps sta diventando di dominio pubblico. (htc P3600? P3300? qual'era?)
.
ho capito che si trovano... ma è il GPS integrato che è interessante... altro che star lì a smenarsi con mille cavi per alimentare anche il ricevitore gps bluetooth...
Un dispositivo con dentro tutto è molto meglio
Ignorantello
14-05-2008, 19:34
Piccoli appunti:
- lo schermo non è piccolo. E' in linea con la concorrenza per dimensioni (l'HTC Diamond SENZA tastiera è solo 0,2" più grande...);
- lo schermo E' VGA
- un processore NON si giudica dall'annata come il vino, ma per come svolge il proprio compito, e il P750 è un terminale estremamente veloce (alcuni concorrenti, senza fare nomi, avranno pure processori più recenti, ma sono più lenti del P750 e hanno una durata della batteria comunque scarsa, quindi...);
- d'accordo sulla scarsità della RAM;
- chi dice che i materiali utilizzati sono scadenti non lo ha visto nemmeno dalla vetrina;
- il prezzo è alto, come è alto quello dei diretti concorrenti.
Ho avuto il Nokia Communicator, il Tytn II e provato (mio fratello) il SE P1i. Ognuno ha delle pecche e dei pregi. Il P750 è un buon device business.
Piccoli appunti:
- lo schermo non è piccolo. E' in linea con la concorrenza per dimensioni (l'HTC Diamond SENZA tastiera è solo 0,2" più grande...);
- lo schermo E' VGA
- un processore NON si giudica dall'annata come il vino, ma per come svolge il proprio compito, e il P750 è un terminale estremamente veloce (alcuni concorrenti, senza fare nomi, avranno pure processori più recenti, ma sono più lenti del P750 e hanno una durata della batteria comunque scarsa, quindi...);
- chi dice che i materiali utilizzati sono scadenti non lo ha visto nemmeno dalla vetrina;
Ho avuto il Nokia Communicator, il Tytn II e provato (mio fratello) il SE P1i. Ognuno ha delle pecche e dei pregi. Il P750 è un buon device business.
quoto tutto!
come già detto c'è un abisso tra questo P750 rispetto agli HTC per quanto riguarda i materiali costruttivi.
Michelangelo_C
15-05-2008, 14:25
Ok ha dei difetti, ma a me da un uso quotidiano sembrano trascurabili.
Il fatto è: quanti altri PDA windows mobile hanno la tastiera T9? E di questi, quanti sono assolutamente completi come caratteristiche hw?
Rinnovo la domanda, vedendo che ancora non ci sono state risposte. Lo dico sia per sfida, ma anche come semplice curiosità, magari esiste un device migliore (mantenendo i punti detti sopra) che mi è sfuggito.
Io aspetto il P560 con WM6.1, VGA, 128 MB RAM, GPS, anche se senza tastiera fisica
Io aspetto il P560 con WM6.1, VGA, 128 MB RAM, GPS, anche se senza tastiera fisica
solo touch? boh io lo trovo scomodissimi...
Suhadi_Sadono
29-05-2008, 20:37
Piccoli appunti:
- lo schermo E' VGA
Quoto! Quando faranno delle batterie che dureranno giorni, potranno anche metterci i quadcore, ma fino a che non accade ci si deve accontentare!
Uso il telefono per lavoro e mentre prima con il tytn odiavo WM con il P750 mi ci trovo bene e non lo cambierei con nessun dispositivo touch.
Questo è un palmare concreto per lavorare, mentre per x fare i fighetti con gli amici meglio guardare altrove :D
Uso il telefono per lavoro e mentre prima con il tytn odiavo WM con il P750 mi ci trovo bene e non lo cambierei con nessun dispositivo touch.
Questo è un palmare concreto per lavorare, mentre per x fare i fighetti con gli amici meglio guardare altrove :D
si però a meno di non prendere la batteria da 2400mah dura ben poco...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.