Skarafaz
13-05-2008, 13:10
Salve!
Ho appena assemblato un pc (per la prima volta) con questa config:
Processore: Intel® Core™2 Quad Q9450
Scheda Madre: XFX nForce 780i
Scheda Video: XFX NVIDIA GeForce 9800GX2
Memoria: CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GBx2) CAS 4
HD OS: 2xWESTERN DIGITAL CAVIAR 160GB SE WD1600AAJS (RAID 0)
HD DATI: WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS
Alimentatore: ENERMAX infiniti 720W
Lettore/Masterizzatore DVD: DVD±RW PIONEER 215DBK BLACK SATA
potete darmi qualche indicazione per configurare il bios dell'XFX 780i al primo boot? E' la prima volta che assemblo un pc per cui non ho molta dimestichezza con i primi avvii:D ! I valori di default li sceglie lui in base al sistema o sono solo dei valori preimpostati che non tengono conto del sistema (e quindi potrebbero essere dannosi)?; Soprattutto per quanto riguarda i voltaggi...ad esempio mettendo tutto su AUTO per i voltaggi di sistema setta le ram a 1.8V mentre sul foglietto delle ram dice che fungono a 2.1V.
un'altra cosa: come configuro un RAID 0 su due HD? Nel pannello RAID del BIOS ci sono solo le opzioni Enable/Disable, ma non c'è niente che riguardi la tipologia di raid (la mboard supporta raid 0,1,5,10)
Ho appena assemblato un pc (per la prima volta) con questa config:
Processore: Intel® Core™2 Quad Q9450
Scheda Madre: XFX nForce 780i
Scheda Video: XFX NVIDIA GeForce 9800GX2
Memoria: CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GBx2) CAS 4
HD OS: 2xWESTERN DIGITAL CAVIAR 160GB SE WD1600AAJS (RAID 0)
HD DATI: WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS
Alimentatore: ENERMAX infiniti 720W
Lettore/Masterizzatore DVD: DVD±RW PIONEER 215DBK BLACK SATA
potete darmi qualche indicazione per configurare il bios dell'XFX 780i al primo boot? E' la prima volta che assemblo un pc per cui non ho molta dimestichezza con i primi avvii:D ! I valori di default li sceglie lui in base al sistema o sono solo dei valori preimpostati che non tengono conto del sistema (e quindi potrebbero essere dannosi)?; Soprattutto per quanto riguarda i voltaggi...ad esempio mettendo tutto su AUTO per i voltaggi di sistema setta le ram a 1.8V mentre sul foglietto delle ram dice che fungono a 2.1V.
un'altra cosa: come configuro un RAID 0 su due HD? Nel pannello RAID del BIOS ci sono solo le opzioni Enable/Disable, ma non c'è niente che riguardi la tipologia di raid (la mboard supporta raid 0,1,5,10)