View Full Version : Velocizzare avvio di Vista
Salve a tutti
Vorrei chiedere, visto che quando accendo il notebook il mio Windows Vista si avvia molto lentamente, con quali programmi, o con quali impostazioni posso rendere più veloce l'avvio?
Grazie a tutti
Togli più roba possibile in avvio..
orsogrigioita
13-05-2008, 14:25
Togli più roba possibile in avvio..
Assolutamente falso. Come più volte ribadito in questi forum Vista funziona meglio se lasciato il più possibile originale (verificato anche personalmente). Se aeiouy ha l'avvio lento può dipendere in linea di massima da alcuni fattori. Direi
1) Aggiorna tutti i driver di qualsiasi periferica all'ultima versioen
2) Togli (se fosse presente) Norton in tutte le sue forme
3) Installa (se non l'hai fatto) la SP1
4) ...se hai ancora problemi formatta (non piace nemmeno a me ma a volte non ci sono soluzioni migliori sopratutto per togliere le porcherie preinstallate dai produttoti di HW) e installa Vista + SP1 + driver sul sistema pulito.
Mr Burns
13-05-2008, 14:36
msconfig dal menu' esegui...poi vedi un po i servizi e i progr che carica all'avvio e leva quelli che non ritieni utili e che non usi...
PS quando vai su SERVIZI spunta la casella:" Nascondi tutti i servizi microsoft"...
:)
II ARROWS
13-05-2008, 15:02
Assolutamente falso. Come più volte ribadito in questi forum Vista funziona meglio se lasciato il più possibile originale (verificato anche personalmenteSi parla di servizi, non dei programmi ad esecuzione automatica. ;)
Assolutamente falso. Come più volte ribadito in questi forum Vista funziona meglio se lasciato il più possibile originale (verificato anche personalmente). Se aeiouy ha l'avvio lento può dipendere in linea di massima da alcuni fattori. Direi
1) Aggiorna tutti i driver di qualsiasi periferica all'ultima versioen
2) Togli (se fosse presente) Norton in tutte le sue forme
3) Installa (se non l'hai fatto) la SP1
4) ...se hai ancora problemi formatta (non piace nemmeno a me ma a volte non ci sono soluzioni migliori sopratutto per togliere le porcherie preinstallate dai produttoti di HW) e installa Vista + SP1 + driver sul sistema pulito.
quoto e aggiunto:
1) non toccare i servizi, non serve a nulla
2) dopo il login stai fermo con le manine, fai caricare tutti i programmi in autorun e poi dopo smanaccia quanto te pare :D
se il sistema è preinstallato, fatti un disco pulito di vista e reinstalla da zero -> NB: questo solo nel caso in cui avendo tolto tutte le porcherie infilate dal produttore, vista risulti ancora lento
aggiungo: guarda il note in firma, ho sia xp che vista... xp alleggerito con nlite (togliendo solo roba sicura) e servizi disabilitati... xp suka abbestia, non per partito preso:
1) l'avvio è pressochè identico
2) all'autorun dopo il login xp è un pochino più veloce, ma differenza di qualche secondo, ma anche perchè ho meno roba in autorun
3) avvio di giochi 3d da steam idendico, stesse impostazioni
i due sistemi sono aggiornati rispettivamente a sp3 e sp1
Mr Burns
13-05-2008, 16:55
bha!:D
bassplayer84
13-05-2008, 18:24
Il problema non persiste, al di la del fatto che i Notebook si sono + lenti in generale ad avviarsi rispetto ad un desktop, e che con vista questa cosa è molto + evidente.
Cmq dicevo, il problema non persiste dato che Vista va IBERNATo e MAI SPENTO, a parte i rari casi di manutenzione/modifica hardware.
;)
si effettivamnete ho notato anche io che ibernarlo è meglio che spegnerlo, ma ho paura che a lungo andare mi possa bruciare la batteria. è un'impressione sbagliata o una giusta intuizione?
Comunque grazie a tutti, siete sempre i migliori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.