View Full Version : [Faraon] CAZZO VI PREGO AIUTATEMIIII!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: almeno voi rispondetemi!!!! ho preso da poco faraon e l'espansione ufficiale... ho patchato tutti e due e il gioco funziona MA NON SENTO L'AUDIO!
vi prego ditemi cosa devo fare sono disperato T_T
le ho provate tutte... e tutto funziona!!! il volume del gioco e delle casse è ok le casse fungono e sono a volume alto (ho un subwoofer)
mi piace un botto questo gioco T_T :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:muro: :muro: :muro: :muro: vi prego aiutatemi è urgente :muro: :muro: :muro: :muro:
:muro: :muro: :muro: :muro: vi prego aiutatemi è urgente :muro: :muro: :muro: :muro:
non conosco il gioco ma mi permetto di rispnderti prima che altri ti prendano a male parole o peggio:D
prima di tutto calma, hai controllato se c'è gia una discussione per il gioco?
dire che hai fatto tutto è come dire che non hai fatto niente... specifica che pc hai, e che cosa hai provato a fare (non basta alzare il volume...)
ultima cosa, non scherziamo, come fa un gioco a essere "urgente"? se anche ci giochi domani non muore nessuno no?
:cool:
secondo...questa discussione sarà chiusa immediatamente perchè termini com CA**O in apertura di topic non sono ammessi!!!!
arcofreccia
13-05-2008, 13:32
e forse ci scappa pure la sospensione
francist
13-05-2008, 14:17
già, modifica subilto il titolo e poi se ne parla.
bhe si l'incipit non è dei migliori..ma a volte la via della comprensione è cosa saggia..diciamo..intervento fuori luogo..ma a chi nn girano le scatole..ti compri un gioco spendi soldini..e poi hai problemi ..:-)
non riesco a cambiare il titolo cmq:
Dati:
uso xp home edition
528 di ram (avevo 2 giga ma mi si sono fottuti)
scheda video 1600X Ati Radeon (avevo 1800 ma è andata anche quella)
CPU BOH BOH BOH
help T_T
HEEEEELP
sono un pò poco dettagliati i dati..cmq sia..controlla in primis..le impostazioni audio se sono apposto..e domanda..: senti l'audio normalmente?o è solo il gioco che nn ti fa sentire?..altra cosa strabanale ma che a volte capita..controlla bene i jack delle casse..
grazie sei molto gentile cmq le casse sono a postissimo sento la musica (fuori dal gioco) perfettamente...
cmq ora che ci faccio caso la musica DENTRO IL GIOCO (quella sua) la sento ma non sento i dialoghi e le spiegazioni (che sono vitali per me)
ora dò un occhiata al jacksense ma dovrebbe essere a posto (almeno credo)
il jacksense è a posto... help
hai un un audio 5.1? o magari un 2.1? nel caso prova a fare un test dei canali, magari la musica la senti perchè viene dai canali laterali, mentre il parlato dalla cassa centrale che è mal collegata o per qualche motivo è sballata l'impsotanzione (da windows).
magari se possibile nelle opzioni del gioco metti "stereo" oppure... aggiorna i driver della scheda audio
ho audio 5.1 ma ho solo DUE CASSE il subwoofer ne è sprovvisto... cmq nelle opzioni di gioco non c'è la cosa ''stereo''... cmq per i driver della scheda audio sono aggiornatissimi (ogni mese lo faccio) quindi non ci dovrebbero essere problemi...
ho audio 5.1 ma ho solo DUE CASSE il subwoofer ne è sprovvisto...
non ho capito:eek: :eek: :eek: ma quante casse hai nel dettaglio scusa?
il 5.1 non ne può avere solo 2 +sub!!!!
prova a spiegare come sono disposte
[Cassa] [Monitor] [Subwoofer] [Cassa]
il subwoofer è della philips....
prova ad andare nelle opzioni della scheda audio e vedere se è impostato correttamente o se per caso ti ha messo il 2.1 o peggio (io ho un 5.1 e a volte aggiornando win o i driver mi si sposta su 2.0....)
come ultima cosa disinstalla la scheda audio e reinstallala, prova a mettere i driver originali del cd (non quelli aggiornati)
per curiosità che modello di scheda audio hai?
ho una Realtek AC'97 Audio for Via (R) Audio Controller....
cmq state andando fuori dai miei limiti di conoscenza.... per reinstallare la scheda audio ok va bene ma per regolarlo a 5.1.... come si fà? XD
io avrei una mia ipotesi:
Facendo un aggiornamento di windows xp mi sono ritrovato (ebbene si) l'ultimo Windows Media Player, ovvero quello di Vista! può darsi che il gioco è talmente vecchio da non leggere i nuovi formati WAV di del nuovo WMP???
che dice è da considerare???
ah no però... se legge la musica...
oppure devo usare un altro lettore di musica??
vi prego rispondetemi... ho aspettato 3 mesi che arrivava sto benedetto gioco (corriera di merda!!!!) spendendo pure 50€ (lo sò è un prezzo alto per un gioco vecchissimo ma a me piace <.<)
heeelp T_T
Luiprando
13-05-2008, 15:31
tu non hai un 5.1... 5.1 significa avere 5 casse (2 front, 2 rear e 1 centrale) e 1 subwoofer. tu hai un comune 2.1 cioè 2 casse e 1 subwoofer. devi mettere le impostazioni audio in base a questo sia nella scheda audio che nel gioco.
sissignore!!! come faccio???? spiegatemi!!! T_T
altra cosa:
cosa ne pensate del mio raggionamento?:D
A directX come sei messo?
Prova a cliccare con il destro sull'eseguibile del gioco e a renderlo compatibile con win98 (oppure win2000)
io avrei una mia ipotesi:
Facendo un aggiornamento di windows xp mi sono ritrovato (ebbene si) l'ultimo Windows Media Player, ovvero quello di Vista! può darsi che il gioco è talmente vecchio da non leggere i nuovi formati WAV di del nuovo WMP???
che dice è da considerare???
ah no però... se legge la musica...
oppure devo usare un altro lettore di musica??
no non può essere questo il problema, prova a mettere la retrocompatibilità (non pensavo fosse un gioco vecchio...) altrimenti vai nelle opzioni della tua scheda (non possiamo dirti noi dove andare a vedere, ogni scheda ha un soft diverso). infine se anche cosi non va disinstalla la scheda audio e reinstalla con i driver vecchi come ti avevo già suggerito
l'ho già disinstallata e reinstallata (adesso) e ora come un coglione mi accorgo di una cosetta... provo e vi faccio sapere
niente da fare.... ora provo a settare la scheda audio
a questo punto mi sa che è un problema di directx hai detto che hai le 9.0... ma sono le 9.0c??? prova a mettere queste http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html
magari con la retrocompatibilità a win98 (ma forse non è necessario)
ho messo quella directx e mi rileva la 8.0 O_O
adesso ne ho messa un altra e mi rileva la 9.0c ma nada T_T
Disabilità l'accelerazione audio e probabilmente andrà tutto a posto (scrivi dxdiag su esegui, poi vai sulla linguetta "audio")
se funziona erigo una statua d'oro raffigurante ben e il tuo nome :O
giacomo_uncino
13-05-2008, 16:32
già che ci sei prova questo: vai su start->esegui-> digita dxdiag premi invio -> all'apertura dello Strumento di diagnostica directix spostati nella finestra Audio nella sezione Funzionalità Directix, sposta il cursore da Accelerazione Completa a Accelerazione Standard e vedi se c'è l'audio nel gioco, se non c'è torna sullo strumento e sposta il cursore su accelerazione di base quindi riprova se ancora no ritornaci e prova con nessuna accelerazione.
ho provato tutte le accellerazioni... risultato?
musica = si (c'èra già prima)
dialogo = no....
ma nessuno di voi ha questo benedetto faraon? o avete amici che lo hanno? e che magari hanno avuto il mio stesso problema?
giacomo_uncino
13-05-2008, 16:39
io ne dovrei avere una copia al massimo x le 21 vedo se riesco a recuperarlo e fare una prova..... ma non prometto niente :fagiano:
lol ok :fagiano:
intanto avete qualche altra idea?
scusate ma questa faccenda può essere influenzata in qualche modo usando le cr*ack??? mi scoccia usare il cd xke sono pigro e non lo voglio mettere nel lettore
scusate ma questa faccenda può essere influenzata in qualche modo usando le cr*ack??? mi scoccia usare il cd xke sono pigro e non lo voglio mettere nel lettore
ah, ecco.
ah ecco cosa? può influenzare?
The Swan Song
13-05-2008, 17:05
Scusa tutte queste prove che hai fatto, sono state eseguire con il crack o con il cd all'interno?
Perchè se sono state eseguite con il crack le devi rifare tutte con il cd inserito...
ovvio con il cd inserito ma anche con il cd le voci non si sentono... volevo sapere se ''IL FILE'' ovvero la crack influenza in qualche modo il programma...
The Swan Song
13-05-2008, 17:25
ovvio con il cd inserito ma anche con il cd le voci non si sentono... volevo sapere se ''IL FILE'' ovvero la crack influenza in qualche modo il programma...
Scusami ma quando parli di crack, intendi quella no-cd oppure hai il gioco scaricato da internet e non l'hai comprato?
Perchè se così fosse la discussione si chiude qua vista l'inaffidabilità della fonte...
D'accordo che parli di cd inserito, ma specificare in questi casi, visto che il regolamento lo vieta in maniera assoluta, è d'obbligo...
Non so dare soluzione al tuo problema, mi spiace, ma una domanda mi assilla:
il titolo della discussione non era diventato "Cappero vi prego AIUTATEMIIII!!!! :P" ???
Perchè è tornato alla sua volgarità originaria? Ho forse le visioni? °___°
The Swan Song
13-05-2008, 17:29
Non so dare soluzione al tuo problema, mi spiace, ma una domanda mi assilla:
il titolo della discussione non era diventato "Cappero vi prego AIUTATEMIIII!!!! :P" ???
Perchè è tornato alla sua volgarità originaria? Ho forse le visioni? °___°
Ma infatti vedendo dall'interno il titolo è esatto... è all'esterno che è rimasto alle origini...
Ma infatti vedendo dall'interno il titolo è esatto... è all'esterno che è rimasto alle origini...
Ah, ecco, sono un fesso: però almeno ora sto tranquillo di non soffrire di allucinazioni ^__^.
The Swan Song
13-05-2008, 17:33
Ah, ecco, sono un fesso: però almeno ora sto tranquillo di non soffrire di allucinazioni ^__^.
Tranquillo.. aveva fatto lo stesso effetto a me la prima volta che me ne sono accorto... :D
le stò provando tutte.. invertire i suoni, rinominare le cartelle ma niente..... sembra che faraon non conosca quei suoni.... T_T
cmq come crack intendo il no-cd che quando non ho voglia di mettere il cd (tengo tutti i miei games in taverna al sicuro quindi devo fare 1-2 piani di scale) ma periodicamente levo la no-cd e metto l'exe originale... ho provato con tutti e due e nada.... HELP HELP HELP HELP
ma nessuno di voi ha faraon? T_T
Luiprando
13-05-2008, 18:41
ma nessuno di voi ha faraon? T_T
prova a usare il gioco su un'altro PC con un'altra config... magari il problema è software e non hardware (difficile ma possibile).
help help heeeelp help helpp heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelp
aiutatemi daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Hai provato o no a farlo partire in modalità win98?
cicquetto
13-05-2008, 20:36
invece di invocare continuamente aiuto perdi qualche minuto per editare il titolo
pensi che nn l'abbia già fatto a editare il titolo? -.- dall'esterno non si vede.... cmq si ho provato a farlo partire senza win98... che domande -.-
riazzituoi
13-05-2008, 20:50
invece di invocare continuamente aiuto perdi qualche minuto per editare il titolo
non può farlo...
sommojames
13-05-2008, 20:53
Commovente il titolo :asd:
giacomo_uncino
13-05-2008, 21:15
installata la mia copia di Faraon presa all'epoca nella linea bestseller con Cleopatra (Gold), aggiornata alla patch trovata nel cd di installazione e funziona perfettamente, nessun problema, con Xp Sp2, 7900GS E2160 e audio integrato Realteck. Naturalmente senza rane rospi e altri batraci, tutto very original. Musica commento sonoro e audio nella mappa presente :O
a questo punto l'unica cosa che ti manca di provare è aggiornare i drivers audio ;)
wolverine
13-05-2008, 23:21
Già che c'eri perchè non mettevi un bel bestemmione nel titolo?! :rolleyes:
n00b!
bel titolo :asd:
hai provato magari accendendo le casse? :asd:
C,;a,;z,;a,;
bel titolo :asd:
hai provato magari accendendo le casse? :asd:
C,;a,;z,;a,;
LOL
ma non c'è un mod che editi quel titolo? :D
e smettila di uppare ogni 5 minuti!
andate tutti a cagare -.- (tranne la gente che mi ha aiutato come devil, giacomo uncino e altri...) questo forum è una merda, chiedo aiuto urgentemente e mi rispondete pure male per un titoletto di merda... cmq ho risolto... l'ho ricomprato e funziona tutto... quindi andate a fare inculo ok???
mongo flettici -.-
Posso darti un consiglio?
Disinstalla subito il gioco e brucia il cd :D
è un gioco b@astardo...buggato e difficilissimo da fare, in men che non si dica (se hai un minimo di testardagine) ti ritroverai a passare ore e ore solo per TENTARE di superare un livello...
In pochi giorni ne sarai totalmente dipendente :D
Parola di ex tossico :O
edit: posso permettermi di darti un secondo consiglio?
Impara un briciolo di educazione...
Se i post altrui ti infastidiscono utilizza il tasto "segnala"
Nonostante possa capire il fastidio che danno certi post stupidi (ma pur sempre scherzosi), con il tuo comportamento sei passato dalla parte del torto..
andate tutti a cagare -.- (tranne la gente che mi ha aiutato come devil, giacomo uncino e altri...) questo forum è una merda, chiedo aiuto urgentemente e mi rispondete pure male per un titoletto di merda... cmq ho risolto... l'ho ricomprato e funziona tutto... quindi andate a fare inculo ok???
mongo flettici -.-
che persona squisita.
vaffanculo coglione (chiamatosi anche F5F9)
vaffanculo coglione (chiamatosi anche F5F9)
grazie
Life bringer
14-05-2008, 16:29
Ma quanti anni ha sto qui? 12? (mi scuso con i 12enni che possono sentirsi offesi)Che tipo, qualcuno ha segnalato?
mongo flettici -.-
Guarda,finchè si tratta di insulti e parolacce,ti posso anche venire dietro,ma le ultime 2 parole che hai scritto (mongo flettici)....
Sei proprio una testa di cazzo.
Aspetto la sospensione.
ma com'è possibile che sto thread sia ancora aperto? :sofico:
sicuramente avrà trovato la soluzione al suo problema.... e ora si sente libero di insultare tutti... :D
se non hai risolto secondo me è perchè il pc si surriscalda, mentre è acceso devi aprirlo e buttarci dentro una secchiata di acqua, fidati funziona!
SEGNALED!!!
The Swan Song
14-05-2008, 17:46
mongo flettici -.-
Prima di tutto dire che questo forum è una merda non è un'offesa verso di noi ma verso coloro che hanno creato tutto questo e permettono ad un'infinità di persone di confrontarsi, risolvere i propri problemi e, perchè no, conoscersi...
Come seconda cosa non devi azzardarti ad usare quei termini perchè qui siamo tutti delle persone civili, quindi se tu non fai parte di questa categoria, ma fai parte della categoria degli stolti non te la prendere con noi che siamo di un livello decisamente superiore al tuo.
Detto questo ti saluto e ti auguro buon divertimento con il gioco appena "ricomprato"!
Olà ci mancava giusto la benedizione!
:asd: :asd:
Clmaòl,z,òa
Olà ci mancava giusto la benedizione!
:asd: :asd:
Clmaòl,z,òa
si sta cadendo davvero in basso :rolleyes:
rinnegato
14-05-2008, 17:52
:D :D :D :D un mito lol evidentemente sotto i fumi dell'alcool:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.