fattalla
13-05-2008, 13:36
Salve a tutti!
entrando nel bios della mia pb5 da ieri dopo aver installato in un'altra partizione Wind.Vista e tutti i driver, nessuno degli HD SATA viene più rilevato.
Prima dell'ultimo riavvio del SO di cui sopra, avevo problemi a rilevare la pen drive, che ha sempre funzionato bene cn Xp... provandola in più usb è addirittura andata in corto...
E' possibile che siano saltati solo i controller SATA a causa di un corto
circuito provocato dalla usb?
Ora scrivo dallo stesso computer, ed uso una partizione sul canale IDE,
che funziona senza problemi.
Gli HD che erano montati sui canali SATA funzionano tutti, li ho testati su un'altro pc. Anche l'alimentatore è a posto. Ho appena resettato la scheda madre tramite jumper ed aggiornato il bios.
Cosa è successo? HELP ME!!!
:ncomment:
entrando nel bios della mia pb5 da ieri dopo aver installato in un'altra partizione Wind.Vista e tutti i driver, nessuno degli HD SATA viene più rilevato.
Prima dell'ultimo riavvio del SO di cui sopra, avevo problemi a rilevare la pen drive, che ha sempre funzionato bene cn Xp... provandola in più usb è addirittura andata in corto...
E' possibile che siano saltati solo i controller SATA a causa di un corto
circuito provocato dalla usb?
Ora scrivo dallo stesso computer, ed uso una partizione sul canale IDE,
che funziona senza problemi.
Gli HD che erano montati sui canali SATA funzionano tutti, li ho testati su un'altro pc. Anche l'alimentatore è a posto. Ho appena resettato la scheda madre tramite jumper ed aggiornato il bios.
Cosa è successo? HELP ME!!!
:ncomment: