View Full Version : Ricerca Case Trasparente Aiuto
ombralonga
13-05-2008, 12:17
Buon giorno, avendo problemi con la funzione cerca di codesto sito, non so perchè ma non mi funzia, e quindi non potendo cercare se è già presente una discussione al riguardo, e mi scuso, sono a chiedervi se cortesemente sapete indicarmi qualche modello di case trasparente, tutto qui, dimensioni ininfluenti, va bene anche piccolo..
Grazie a tutti per l'attenzione..
Ciao ciao
ilratman
13-05-2008, 12:27
Buon giorno, avendo problemi con la funzione cerca di codesto sito, non so perchè ma non mi funzia, e quindi non potendo cercare se è già presente una discussione al riguardo, e mi scuso, sono a chiedervi se cortesemente sapete indicarmi qualche modello di case trasparente, tutto qui, dimensioni ininfluenti, va bene anche piccolo..
Grazie a tutti per l'attenzione..
Ciao ciao
basta che cerchi su google "acrylic case"
M3rcur14l
13-05-2008, 12:31
ma intendi come questo?
http://www1.acryan.com/_casing/ACR-AC-CL.shtml
ombralonga
13-05-2008, 14:34
ma intendi come questo?
http://www1.acryan.com/_casing/ACR-AC-CL.shtml
Diciamo di si, mi serve completamente trasparente, sto per iniziare delle prove per un raffreddamento ad olio, e vorrei il case trasparente ;) anche se sinceramente forse è meglio un altro contenitore in plastica (trasparente) da utilizzare come vasca...
M3rcur14l
13-05-2008, 21:04
olio! avevo visto tempo fa qualche lavoro... mi ricordo di uno che usava questi case, ma ha dovuto sigillare ermeticamente ogni cm!!! quindi te lo sconsiglio :D
ombralonga
14-05-2008, 10:19
olio! avevo visto tempo fa qualche lavoro... mi ricordo di uno che usava questi case, ma ha dovuto sigillare ermeticamente ogni cm!!! quindi te lo sconsiglio :D
Infatti, è questo che un po' mi fa desistere dall'utilizzarli, non tanto per il lavoro, che non mi preoccuppa affatto, più che altro per il risultato estetico finale...
19Dante86
14-05-2008, 11:07
speriamo non escano quelli a benzina se no siamo fottuti :D
a olio è un bel progetto, io per esempio sti sperimentando le peltier a tutta randa... vedrai che l'effetto non è male. Occhio sia ai corti (usa olio NON sintetico per le auto) poichè ha troppi minerali e ti fa friggere il computer.
M3rcur14l
14-05-2008, 15:10
speriamo non escano quelli a benzina se no siamo fottuti :D
ci manca solo quello :cry: :D
Che succede quando è a olio??
ombralonga
14-05-2008, 16:25
:p :p ho olio apposito che viene utilizzato anche per immergere motori e altro a voltaggi molto superiori, e che non ha problemi di corrosione delle parti in plastica ;)
Che succede quando è a olio??
Si usa l'olio come dissipatore di calore, quindi si tolgono le ventole e quindi elimini la rumorosità... comodo per chi come me ha il pc in camera e lo lascia acceso tutta la notte 7 giorni su sette...
IN PRATICA VUOI FARE UN IMPIANTO A LIQUIDO, SOLO CHE INVECE CHE DI ACQUA LO VUOI RIEMPIRE D'OLIO? PENSO SIA CONVENIENTE SOLO SE L'OLIO HA UNA CONDUCIBILITà DI CALORE SUPERIORE ALL'ACQUA (NON NE HO LA PIù PALLIDA IDEA!!) ANCHE PERCHè LA MAGGIOR DENSITà DELL'OLIO DOVREBBE FAR DIVENTARE LA POMPA PIù RUMOROSA (CREDO)
P.S. PER LE CELLE DI PELTIER, CHE VANTAGGIO NE HAI?? INVECE CHE RAFFREDDARE LA CPU DEVI RAFFREDDARE LA CELLA CHE è ANCHE + CALDA!! IN PRATICA L'ELETTRICITà CHE TI CONSUMA SE NE VA IN CALORE DA DISSIPARE, UNO SPRECO!
ombralonga
15-05-2008, 08:57
IN PRATICA VUOI FARE UN IMPIANTO A LIQUIDO, SOLO CHE INVECE CHE DI ACQUA LO VUOI RIEMPIRE D'OLIO? PENSO SIA CONVENIENTE SOLO SE L'OLIO HA UNA CONDUCIBILITà DI CALORE SUPERIORE ALL'ACQUA (NON NE HO LA PIù PALLIDA IDEA!!) ANCHE PERCHè LA MAGGIOR DENSITà DELL'OLIO DOVREBBE FAR DIVENTARE LA POMPA PIù RUMOROSA (CREDO)
P.S. PER LE CELLE DI PELTIER, CHE VANTAGGIO NE HAI?? INVECE CHE RAFFREDDARE LA CPU DEVI RAFFREDDARE LA CELLA CHE è ANCHE + CALDA!! IN PRATICA L'ELETTRICITà CHE TI CONSUMA SE NE VA IN CALORE DA DISSIPARE, UNO SPRECO!
No no, niente sistema tipo raffreddamento a liquido, va tutto immerso nell'olio, se fai una ricerca su youtube trovi qualche video, e anche qui nel forum c'è qualche discussione al riguardo...
Comunque partite dall'idea che è un "esperimento"... lo effettuerò con un vecchio pc e voglio vedere se effettivamente porta i vantaggi sperati...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.