PDA

View Full Version : ASUS A8N-E IMPAZZITA XD

Executer
13-05-2008, 12:56
:) Ciao a tutti prima di tutto e' da parecchio che non scrivo pero' leggo sempre il forum :D

Volevo discutere con voi di un problema penso abbastanza grave e rognoso che sto avendo in questi giorni........saro' il piu' breve e schematico possibile per non dare noia.

La mia configurazione vecchia di un millennio e' ASUS A8NE, AMD64 3200+, 4x512mb kingston 400mhz value select, TEA 550Watt e una Asus EN8800GT 512mb.
Il punto e' che piu' di 10 giorni fa' ho pensato di provare a fare piccoli overclock al procio giusto per vedere se avevo delle prestazioni piu' soddisfacienti.
Ho fatto tante prove e il sistema era stabile, il clock era 2000mhz e dopo l'ho tirato a 2500mhz ad aria con il dissi della confezione con temperature che non superavano i 48 gradi in full load.

Succede poi che ho l'infelice idea di cambiare le latenze alle ram e le passo da 2.5 valore di default a 2, riavvio e il pc va' in coma.
Le ventole partono tutte quante, ma il video non si avvia e non posso piu' entrare manco nel bios:D
Dopo varie bestemmie e prove faccio clear cmos dopo aver smontato le ram e dopo 900 prove circa xD il pc si avvia con un solo banco di ram dopo vari tentativi anche con banco singolo, la scheda madre in un primo momento faceva 3 bip, dopo non lo ha fatto piu' quindi le ram fungono bene.
Il bios e' stato resettato bene e dice che siamo nel 2004, un bios degno di stargate:D

Il problema e' che per fatti miei ho voluto provare Windows vista 64 per fare delle manovre con alcuni programmi, tutto perfetto, ma quando ho rimesso XP dopo aver finito le mie manovre con Vista, ora non posso piu' riavviare da START - SPEGNI - RIAVVIA PC.
Appena riavvio la scheda madre non fa' piu' il bip di accensione e si ripresenta la situazione antica, cioe' tutte le ventole attive ma senza segnale video, quindi sono sempre costretto a spegnere dal tasto e riaccendere, solo allora funziona, almeno per ora.......... cosa ne pensate????????????? scusate se sono stato cosi' sintetico, anche se sono un po' demoralizzato mando a tutti quanti un bel LOL e grazie anticipatamente dei consigli