View Full Version : nuova ferrari california
eccola:
Eccole, dunque, le foto ufficiali della nuova Ferrari. Il nome è molto vicino a quello che avevamo azzardato: si chiama California, in onore della famosissima spider della fine degli anni Cinquanta disegnata da Pininfarina e costruita a Modena da Scaglietti.
Sì, perché la nuova granturismo di Maranello sarà disponibile esclusivamente con carrozzeria convertibile con capote rigida ripiegabile. Da quello che si può vedere dalle immagini, la California non è una vera 2+2, ma, come dicono in Ferrari, una molto più semplice 2+, con abitabilità da roadster a due posti più che da berlinetta a quattro.
La California è la prima Ferrari che monta un motore V8 in posizione anteriore-centrale. Si tratta di un 4.3 litri da 460 CV a 7500 giri al minuto, che permette alla vettura di accelerare da 0 a 100 in meno di quattro secondi. La trasmissione è automatica a doppia frizione a sette marce. I freni con dischi in materiale carnoceramico sono Brembo.
La Ferrari California farà il suo primo bagno di folla al Salone di Parigi di ottobre.
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/135256_5564_big_130508_Ferrari_California_01.jpg
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/135256_1675_big_130508_Ferrari_California_2.jpg
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/135256_6875_big_130508_Ferrari_California_3.jpg
fonte: http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=135256
ninja750
13-05-2008, 11:41
cambio tipo dsg?
I due posti dietro sono inesistenti! :eek:
Non mi piace il posteriore.
Burrocotto
13-05-2008, 11:58
I due posti dietro sono inesistenti! :eek:
Se l'han chiamata 2+ e non 2+2 un motivo ci sarà,no? :asd:
Cmq,pur non piacendomi alla follia (sta presa d'aria davanti fa molto Peugeot), è decisamente ben riuscita per essere una CC. :)
bellissima ma per me una sportiva è coupè.
Ciao. ALe
Se l'han chiamata 2+ e non 2+2 un motivo ci sarà,no? :asd:
Cmq,pur non piacendomi alla follia (sta presa d'aria davanti fa molto Peugeot), è decisamente ben riuscita per essere una CC. :)
si però vorrei vederla chiusa...
*sasha ITALIA*
13-05-2008, 12:05
non mi convince appieno.
Burrocotto
13-05-2008, 12:06
si però vorrei vederla chiusa...
http://www.autoblog.it/post/13810/ferrari-f149-coupe-cabriolet-ma-non-per-forza-sgraziata#continua
http://static.blogo.it/autoblog/FerrariF149_01_01.jpg
E' camuffata,ma non in maniera pesante. :)
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/135256_1675_big_130508_Ferrari_California_2.jpg
Pucceddu
13-05-2008, 12:08
quanto hanno preso spunto dalla 8c? :mbe:
markus_81
13-05-2008, 12:10
bella ma non bellissima
mt_iceman
13-05-2008, 12:11
a me piace da morire. porca zozza che figata.
oddio, ma è bellissima, soprattutto il posteriore mi piace da morire!!!:eek:
Un'altro colpaccio di Pininfarina!!!:eek: :eek:
mt_iceman
13-05-2008, 12:21
poi quegli scarichi in diagonale. :sbav:
kenjcj2000
13-05-2008, 12:24
bellissima
Chevelle
13-05-2008, 12:25
Super!
solo a me pare un incrocio tra la maserati e la 8c :mbe: ?
bella comunque.
*sasha ITALIA*
13-05-2008, 12:42
il posteriore è uno scempio.
Radagast82
13-05-2008, 12:50
neanche a me convince in pieno... aspetto di vederla dal vivo
il posteriore è proprio bruttino... :D
cmq io trovo che assomigli un po' all'Artega gt :
http://jalopnik.com/assets/images/gallery/12/2007/08/medium_1059818237_621701a052_o.jpg
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/135256_5564_big_130508_Ferrari_California_01.jpg
senza voler offendere nessuno, ma mi sembra che non ci pigli niente con l'Artega!!:D :D
Cmq a me il posteriore, con quei fari che vanno anche sopra, piace da morire!!:)
la prima ferrari che non mi convince proprio, anzi nulla...poi gli scarichi presi paro dalla is-f fanno veramente ribrezzo imho
Se l'han chiamata 2+ e non 2+2 un motivo ci sarà,no? :asd:
Cmq,pur non piacendomi alla follia (sta presa d'aria davanti fa molto Peugeot), è decisamente ben riuscita per essere una CC. :)
Sarà mica che è la Peugeot che ha copiato dalle altre Ferrari ..... :D :D
Cmq ... :oink:
si però vorrei vederla chiusa...
http://www.4freeimagehost.com/uploads/76ffe18c5372.jpg
Io dico: sticazzi, anche la 599 non mi ispirava molto ma poi vista bene :oink: :oink: :oink: . Voglio vederlaaaaaaaa!
Sicuramente molto bella, però rispetto ad altri modelli, dove come primo impatto ci si inchinava dinanzi a una bellezza senza pari, vedendo queste immagini, non ho provato il medesimo stupore.
Coyote74
13-05-2008, 14:21
E sti cazzi... è un po' strana per essere una Ferrari, ma è comunque bellissima... che spettacolo:eek:
Burrocotto
13-05-2008, 14:23
Sarà mica che è la Peugeot che ha copiato dalle altre Ferrari ..... :D :D
Cmq ... :oink:
Mmm,si,hai ragione. :)
La prima Ferrari che ha usato sta boccona è la 612 del 2004, mentre la 307 ha introdotto la presa d'aria grossa nel restyling del 2005.
Motivo in + x odiare i francesi. :read: :banned:
una considerazione sul lato prestazionale.
ha 460cv...è una CC (quindi, immagino, non particolarmente light, in termini di peso)...0-100Km/h in meno di 4 secondi...'razzo...il trucco (se il dato dichiarato non è ottimistico) 'ndo sta ? Cambio DSG-Like ?
Ciao. Ale
una considerazione sul lato prestazionale.
ha 460cv...è una CC (quindi, immagino, non particolarmente light, in termini di peso)...0-100Km/h in meno di 4 secondi...'razzo...il trucco (se il dato dichiarato non è ottimistico) 'ndo sta ? Cambio DSG-Like ?
Ciao. Ale
Scherzi? Mi sa che i cambi ferrari non lo vedevano neanche il DSG già da qualche anno.
una considerazione sul lato prestazionale.
ha 460cv...è una CC (quindi, immagino, non particolarmente light, in termini di peso)...0-100Km/h in meno di 4 secondi...'razzo...il trucco (se il dato dichiarato non è ottimistico) 'ndo sta ? Cambio DSG-Like ?
Ciao. Ale
Dicono abbia un cambio a doppia frizione, quindi si, come il DSG...
Burrocotto
13-05-2008, 15:10
una considerazione sul lato prestazionale.
ha 460cv...è una CC (quindi, immagino, non particolarmente light, in termini di peso)...0-100Km/h in meno di 4 secondi...'razzo...il trucco (se il dato dichiarato non è ottimistico) 'ndo sta ? Cambio DSG-Like ?
Ciao. Ale
Come anche ha anticipato Sam,il DSG è un ottimo cambio a livello "umano".
La Ferrari ha già montato un cambio quasi istantaneo sulla F430 Scuderia:
http://www.omniauto.it/magazine/3331/ferrari-f430-scuderia
In primis il cambio robotizzato che sfrutta un nuovo software superveloce che garantisce cambiate in 60 millisecondi.
libero81
13-05-2008, 15:14
il culo ... se è vero che è una cc è stupendo.. non si è mai vista una cc con un posteriore ben fatto.. tranne le mercedes ma qui è meglio...
i fari sono quelli della slk :D
stupenda! se costa meno di 30mila euro faccio un sacrificio :D
Burrocotto
13-05-2008, 15:18
il culo ... se è vero che è una cc è stupendo.. non si è mai vista una cc con un posteriore ben fatto.. tranne le mercedes ma qui è meglio...
i fari sono quelli della slk :D
Non se è vero...è una CC. ;)
stupenda! se costa meno di 30mila euro faccio un sacrificio :D
Ahahahahahahahahahah
Ahahahahahahahahahah
Ahahahahahahahahahah
Ahahahahahahahahahah
Ahahahahahahahahahah
Ahahahahahahahahahah
Ahahahahahahahahahah
Come anche ha anticipato Sam,il DSG è un ottimo cambio a livello "umano".
La Ferrari ha già montato un cambio quasi istantaneo sulla F430 Scuderia:
http://www.omniauto.it/magazine/3331/ferrari-f430-scuderia
Ok, allora si suppone che siano stati un po' ottimisti nel dichiarare meno di 4 secondi da 0 a 100 ?
Diversamente, come sarebbe possibile (tanto per dire, la 8C con 10 cv in meno sta sui 4,5 dichiarati e una 430 sta sui 3,6-3,7 ma con 30cv in + (la normale, non la scuderia di cui nn ho dei dati rilevati) e penso pesi mendo di questa CC...
libero81
13-05-2008, 15:22
28.900 con i contributi rottamazione e gli eco incentivi...
Quei fari non mi convincono.
Ok, allora si suppone che siano stati un po' ottimisti nel dichiarare meno di 4 secondi da 0 a 100 ?
Diversamente, come sarebbe possibile (tanto per dire, la 8C con 10 cv in meno sta sui 4,5 dichiarati e una 430 sta sui 3,6-3,7 ma con 30cv in + (la normale, non la scuderia di cui nn ho dei dati rilevati) e penso pesi mendo di questa CC...
Io direi tutta trazione e cambio. se la 430 fa 3.6, e questa ha pure un cambio più veloce (a quanto si dice), penso che nonostante i 20 cv in meno e il peso in più si possa fare.
Burrocotto
13-05-2008, 15:27
Ok, allora si suppone che siano stati un po' ottimisti nel dichiarare meno di 4 secondi da 0 a 100 ?
Diversamente, come sarebbe possibile (tanto per dire, la 8C con 10 cv in meno sta sui 4,5 dichiarati e una 430 sta sui 3,6-3,7 ma con 30cv in + (la normale, non la scuderia di cui nn ho dei dati rilevati) e penso pesi mendo di questa CC...
Questa ha un cambio a 7 marce,mentre la 8C e la F430 "normale" dovrebbero avere un "semplice" 6 marce.
Se hai una marcia in più (fa molto spot pubblicitario :D) puoi scegliere una spaziatura più corta e con 60ms di cambiata non vieni penalizzato dalla cambiata stessa.
Senza contare che non si sa ne se verranno usati materiali speciali (e quindi più leggeri) ne la velocità max ne il cx. ;)
ma ha la doppia frizione o no?
F1R3BL4D3
13-05-2008, 15:47
I due posti dietro sono inesistenti! :eek:
:D non capisco perchè non abbiano fatto un 2 posti e al massimo lì una specie di spazio per le valigie per sopperire al bagagliaio meno spazioso dietro immagino (per il tetto)
quanto hanno preso spunto dalla 8c? :mbe:
:stordita: Ma proprio non c'hanno nulla in comune, ma proprio niente...
il posteriore è proprio bruttino... :D
cmq io trovo che assomigli un po' all'Artega gt :
http://jalopnik.com/assets/images/gallery/12/2007/08/medium_1059818237_621701a052_o.jpg
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/135256_5564_big_130508_Ferrari_California_01.jpg
Idem come sopra, non vedo cosa ci sia di simile :stordita:
Idem come sopra, non vedo cosa ci sia di simile :stordita:
la linea molto bombata...:stordita:
visti i posti dietro inutilizzabili... che senso ha come macchina visto che c'era già la F430 spider ?
Burrocotto
13-05-2008, 16:40
visti i posti dietro inutilizzabili... che senso ha come macchina visto che c'era già la F430 spider ?
La 430 Spider ha il tetto in tela,questa invece è una cc.
Che poi i posti dietro siano pressoché inutilizzabili è vero,ma anche la 207 CC dietro ha due sputi al posto dei sedili (lo so che una 207 non è paragonabile come una Ferrari,è inteso come ci siano già cc con i posti dietro praticamente inservibili).
Meglio che un calcio sui denti evidentemente. :)
le ferrari non son fatte per avere un senso, ma per correre come iene.
Sgt. Bozzer
13-05-2008, 16:40
la prima ferrari che non mi convince proprio, anzi nulla...poi gli scarichi presi paro dalla is-f fanno veramente ribrezzo imho
quoto.. non mi fa impazzire..
non mi dice proprio niente..:stordita:
La 430 Spider ha il tetto in tela,questa invece è una cc.
Che poi i posti dietro siano pressoché inutilizzabili è vero,ma anche la 207 CC dietro ha due sputi al posto dei sedili (lo so che una 207 non è paragonabile come una Ferrari,è inteso come ci siano già cc con i posti dietro praticamente inservibili).
Meglio che un calcio sui denti evidentemente. :)
boh... la continuo a vedere troppo simile ad una F430 spider... ok per il tetto il tela sulla F430, ma insomma si accavallano un pochino ihmo.
Burrocotto
13-05-2008, 17:00
boh... la continuo a vedere troppo simile ad una F430 spider... ok per il tetto il tela sulla F430, ma insomma si accavallano un pochino ihmo.
Potrebbe anche prenderne direttamente il posto. :)
Il ciclo di vita di quelle Ferrari è di circa 5 anni.
La F355 è stata prodotta dal '94 al '99.
La F360 dal '99 al 2004 e la F430 è entrata in produzione nel 2004. Se aggiungi i canonici 5 anni la "scadenza" è nel 2009. :)
Calcolando che verrà presentata a Ottobre,non è poi così inverosimile che sostituisca in toto la F430. :)
davide87
13-05-2008, 17:10
Ferrari mia cosa hai fatto...:cry: non mi piace per niente! sembra una 575super america passata sotto photoshop:O che sono quelle marmitte :mad:
Potrebbe anche prenderne direttamente il posto. :)
Il ciclo di vita di quelle Ferrari è di circa 5 anni.
La F355 è stata prodotta dal '94 al '99.
La F360 dal '99 al 2004 e la F430 è entrata in produzione nel 2004. Se aggiungi i canonici 5 anni la "scadenza" è nel 2009. :)
Calcolando che verrà presentata a Ottobre,non è poi così inverosimile che sostituisca in toto la F430. :)
potrebbe anche essere come dici te. :)
VegetaSSJ5
13-05-2008, 18:42
porco cane quant'è bella!!!!!! :eek:
:sbav:
GUSTAV]<
13-05-2008, 19:02
ahhh giocattolo di lusso e basta, da usare in pista :D
sulle strade normali, frà SUV e camion, un incidente con quest'auto significa
conficcarsi sotto le ruote delle alte auto :asd:
il posteriore è proprio bruttino... :D
cmq io trovo che assomigli un po' all'Artega gt :
http://jalopnik.com/assets/images/gallery/12/2007/08/medium_1059818237_621701a052_o.jpg
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/135256_5564_big_130508_Ferrari_California_01.jpg
dove? :mbe:
Pucceddu
13-05-2008, 20:49
dove? :mbe:
non vedi le 4 gomme!?
Ma bisogna sempre spiegarvi tutto?!
CosasNostras
13-05-2008, 20:54
stupenda non ci sono caxxi
Marko#88
13-05-2008, 20:58
Mi fa piuttosto schifo, anzi mi fa molto schifo...:D
Ok, allora si suppone che siano stati un po' ottimisti nel dichiarare meno di 4 secondi da 0 a 100 ?
Diversamente, come sarebbe possibile (tanto per dire, la 8C con 10 cv in meno sta sui 4,5 dichiarati e una 430 sta sui 3,6-3,7 ma con 30cv in + (la normale, non la scuderia di cui nn ho dei dati rilevati) e penso pesi mendo di questa CC...
sicuro faccia solo 3.6? una 911GT2 è sui 3.8 ed è più potente, con una valanga di coppia in più e non esageratamente più pesante...:confused:
3.6 è roba da enzo, non credo la F430 faccia così poco...imho più facile che sia sui 4...vabè, sempre missile resta...:asd:
Ma è stata già presentata?
Per i prezzi si sa nulla?
Jaguar64bit
13-05-2008, 22:54
per me .. il frontale va bene , la fiancata non mi convince per le linee che spezzano troppo , il posteriore non male ma che non si sposa troppo bene col resto della vettura.
Mi fa piuttosto schifo, anzi mi fa molto schifo...:D
sicuro faccia solo 3.6? una 911GT2 è sui 3.8 ed è più potente, con una valanga di coppia in più e non esageratamente più pesante...:confused:
3.6 è roba da enzo, non credo la F430 faccia così poco...imho più facile che sia sui 4...vabè, sempre missile resta...:asd:
3.6 nella prova di quattroruote.. tieni conto che lo 0-100 per macchine di questa cavalleria è tutto motricità e cambiate (1°-2°-3°), e la 430 ha un diff a gestione elettronica e un cambio velocissimo. il peso/potenza viene fuori soprattutto nello 0-200
bellina, ma non mi convince in pieno.:p
ora che ci penso, sembra proprio una callaway...
Bella non mi convince + di tanto la presa sul cofano per il resto ok ;)
Marko#88
14-05-2008, 05:03
3.6 nella prova di quattroruote.. tieni conto che lo 0-100 per macchine di questa cavalleria è tutto motricità e cambiate (1°-2°-3°), e la 430 ha un diff a gestione elettronica e un cambio velocissimo. il peso/potenza viene fuori soprattutto nello 0-200
se è di quattroruote allora è normale, ora sono del tutto convinto che non sia veritiero mi spiace...:asd:
macchine del genere i 100 li fanno in seconda quindi parliamo di una sola cambiata...la 911turbo fece 3.83 su auto, ed è anche 4x4, alla faccia della motricità...:)
3.6 è il tempo che fanno enzo e 599, mi pare davvero impossibile che lo faccia anche la 430...poi quattroruote ha come questa simpatia per le italiane diciamo, fiat e ferrari in pimis...ma non voglio andare OT, è solo una mia opinione...
la ferrari del 3d avrebbe un bel muso ma il culo non mi piace per nulla...
Schummacherr
14-05-2008, 06:15
A me sembra un piaggio Zip... ;)
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
mi piace molto ;)
Burrocotto
14-05-2008, 06:37
se è di quattroruote allora è normale, ora sono del tutto convinto che non sia veritiero mi spiace...:asd:
macchine del genere i 100 li fanno in seconda quindi parliamo di una sola cambiata...la 911turbo fece 3.83 su auto, ed è anche 4x4, alla faccia della motricità...:)
3.6 è il tempo che fanno enzo e 599, mi pare davvero impossibile che lo faccia anche la 430...poi quattroruote ha come questa simpatia per le italiane diciamo, fiat e ferrari in pimis...ma non voglio andare OT, è solo una mia opinione...
la ferrari del 3d avrebbe un bel muso ma il culo non mi piace per nulla...
http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/sintesi.cfm?codprova=652
oltre che una pista per godere appieno delle sue prestazioni record: 0-100 km/h in 3,47 secondi e un'ancor più sconcertante "0-200" in poco più di dieci. Tanto che non impressiona più di tanto la velocità massima di 322 km/h.
E gli avevano dato 5 stelle d'oro in accelerazione.
Meglio della 599 xò fa la Lamborghini Murciélago LP640,che staccava un 3.2s nello 0 a 100.
http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/sintesi.cfm?CodProva=702&marca=135
REPERGOGIAN
14-05-2008, 08:03
a me sta california piace.
Mmm,si,hai ragione. :)
La prima Ferrari che ha usato sta boccona è la 612 del 2004, mentre la 307 ha introdotto la presa d'aria grossa nel restyling del 2005.
Motivo in + x odiare i francesi. :read: :banned:
Quoto .... :D :D
se è di quattroruote allora è normale, ora sono del tutto convinto che non sia veritiero mi spiace...:asd:
macchine del genere i 100 li fanno in seconda quindi parliamo di una sola cambiata...la 911turbo fece 3.83 su auto, ed è anche 4x4, alla faccia della motricità...:)
3.6 è il tempo che fanno enzo e 599, mi pare davvero impossibile che lo faccia anche la 430...poi quattroruote ha come questa simpatia per le italiane diciamo, fiat e ferrari in pimis...ma non voglio andare OT, è solo una mia opinione...
la ferrari del 3d avrebbe un bel muso ma il culo non mi piace per nulla...
http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/sintesi.cfm?codprova=652
E gli avevano dato 5 stelle d'oro in accelerazione.
Meglio della 599 xò fa la Lamborghini Murciélago LP640,che staccava un 3.2s nello 0 a 100.
http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/sintesi.cfm?CodProva=702&marca=135
Marko ti ha già risposto burro...personalmente mi fido molto + di 4R che di Auto, a prescindere poi dal fatto che tra 3.5 e 4 stiamo parlando di prestazioni monstre, fosse solo per il fatto che 4R è da eoni che fa prove strumentali (prima forse che lo stesso Auto nascesse), che ha una sua pista ad hoc (visto che ci sono innumerevoli fan di top gear, la stessa che usa anche quest' ultima rivista) e, cmq, come già stato detto, la prestazione in questo caso sullo 0-100 della 430 STANDARD (non ho ancora avuto modo di leggere una prova della Scuderia) è sicuramente + dovuto al e-diff e alla motricità che questo consente che ad altro...
Cmq secondo 4R ad ora le prime della classe nello 0-100 sono
Lambo LP640 3.17
Ferrari 599 3.47
Ferrari 430 3.6
Ferrari Enzo 3.65
Ciao. Ale
Coyote74
14-05-2008, 10:24
Lambo LP640 3.17
Ferrari 599 3.47
Ferrari 430 3.6
Ferrari Enzo 3.65
Ciao. Ale
Mi sa che questi la Enzo non l'hanno neppure vista... spiegatemi come farebbe la 430 a stare davanti alla Enzo... mi pare assurdo.
Mi sa che questi la Enzo non l'hanno neppure vista... spiegatemi come farebbe la 430 a stare davanti alla Enzo... mi pare assurdo.
Anche a me pare strano, c'è da dire però che probabilmente (se i valori sono veri) la Enzo da 100 a 200 da più di un secondo alla 430. Penso che a quei livelli ci siano tanti di quei parametri che vanno a influire che sarebbe inutile cercare di scervellarci su questi tempi.
powerslave
14-05-2008, 10:55
I dati tecnici e le prestazioni sono molto secondarie,questa è la scopation wagon definitiva del nuovo millennio:asd:
Una ferrari cabriolet nasce con unico scopo.:D
Stigmata
14-05-2008, 11:21
E' una Ferrari quindi è bellissima.
Straight, simple, clear :D
Imho, ovviamente ;)
VegetaSSJ5
14-05-2008, 11:32
I dati tecnici e le prestazioni sono molto secondarie,questa è la scopation wagon definitiva del nuovo millennio:asd:
Una ferrari cabriolet nasce con unico scopo.:D
:mano:
E' una Ferrari quindi è bellissima.
Straight, simple, clear :D
Imho, ovviamente ;)
:mano:
Marko#88
14-05-2008, 12:05
http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/sintesi.cfm?codprova=652
E gli avevano dato 5 stelle d'oro in accelerazione.
Meglio della 599 xò fa la Lamborghini Murciélago LP640,che staccava un 3.2s nello 0 a 100.
http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/sintesi.cfm?CodProva=702&marca=135
Marko ti ha già risposto burro...personalmente mi fido molto + di 4R che di Auto, a prescindere poi dal fatto che tra 3.5 e 4 stiamo parlando di prestazioni monstre, fosse solo per il fatto che 4R è da eoni che fa prove strumentali (prima forse che lo stesso Auto nascesse), che ha una sua pista ad hoc (visto che ci sono innumerevoli fan di top gear, la stessa che usa anche quest' ultima rivista) e, cmq, come già stato detto, la prestazione in questo caso sullo 0-100 della 430 STANDARD (non ho ancora avuto modo di leggere una prova della Scuderia) è sicuramente + dovuto al e-diff e alla motricità che questo consente che ad altro...
Cmq secondo 4R ad ora le prime della classe nello 0-100 sono
Lambo LP640 3.17
Ferrari 599 3.47
Ferrari 430 3.6
Ferrari Enzo 3.65
Ciao. Ale
premetto che indubbiamente è mostruosa, fra 3.5 e 4 non cambia molto, siamo sempre su tempi da togliere il fiato...:D
però boh, continua a sembrarmi troppo poco...anche il 3.2 della murci mi sembra troppo ma troppo poco, sono pur sempre 1700kg di macchina...boh, non so che dire a sto punto...stiamo parlando di risultati strumentali quindi tecnicamente inconfutabili...anche se leggendo qua e la su internet mi è capitato più volte di leggere che in genere le supercar vengono pompate dalla casa stessa quando le danno per le prove...se sia vero o meno non lo so e siccome dubito che possiederò mai una 430 o una murci o una gt2 mi terrò il mio dubbio...:asd:
...vabè, 3.6/3.8/4.2 alla fine sempre mostruosa resta...:cool:
p.s. anche auto ha la sua pista personale, balocco...più tortuosa di quella di quattroruote, predilige più assetto, coppia e motricità che velocità...:)
scusate per l'OT :)
v10_star
14-05-2008, 12:37
la bocca / frontale mi sa tanto da 575 e con il resto nn c'azzecca molto...
generalmente nn mi convince appieno: lo stile della 430/599 è su un altro pianeta a mio avviso
zanardi84
14-05-2008, 12:47
Però quel motore anteriore/centrale....
Diciamo che è una spiderona da vita mondana.
Ovviamente la linea è eccezionale.
Mi sa che questi la Enzo non l'hanno neppure vista... spiegatemi come farebbe la 430 a stare davanti alla Enzo... mi pare assurdo.
Tutta questione di trazione.
le ferrari non son fatte per avere un senso, ma per correre come iene.
ti correggo: le ferrari sono fatte per gli amici
Mi sa che questi la Enzo non l'hanno neppure vista... spiegatemi come farebbe la 430 a stare davanti alla Enzo... mi pare assurdo.
a me pare invece abbastanza probabile, sullo scatto breve...tanto per la Enzo , rispetto alla 430, deve scaricare (senza alcuni accorgimenti arrivati dopo la sua uscita e proprio con la 430, e-diff per dirne uno) a terra 170cv in +...su una TP ci sta che perda i 5 centesimi di cui sopra...tutta un altra storia appena recuperato grip meccanico...sicuramente dpo manco la vede la 430...
Ciao. Ale
Wildhoney
14-05-2008, 14:45
Diciamo che è una spiderona da vita mondana.
Non per niente si chiama California :cool:
fab34ever
14-05-2008, 15:14
bello il muso, e altrettanto bello il culo...un po meno belle le linee della fiancata
comunque è sempre una ferrari:D
data di unscita e prezzi???
Radagast82
14-05-2008, 16:20
ottobre, e secondo repubblica, circa 130mila babbà
blindwrite
14-05-2008, 18:00
muso bellissimo, fiancata anche, posteriore un po' pesante, ma per essere una cc di meglio non si poteva fare, al massimo mettere degli scarichi normali e ridurre la fascia nera... in ogni caso rimane un'auto stupenda
Erian Algard
14-05-2008, 19:43
Splendida, soprattutto il posteriore.
Noto che le ultime ferrari hanno sempre più una linea orientata sui gusti americani, ricordano infatti alcune corvette. D'altronde solo in california vengono vendute metà delle ferrari spider del pianeta.
http://www.film.it/fnts/film/immagini/carsgalleria/400/cars01.jpg
:D
davide87
14-05-2008, 21:01
ottobre, e secondo repubblica, circa 130mila babbà
130mila € UAHAHhuahuaah seeeeeeeee
Schummacherr
14-05-2008, 21:13
Sulla gazzetta oggi c'era scritto 160 mila se non ricordo male :boh:
davide87
14-05-2008, 21:23
Sulla gazzetta oggi c'era scritto 160 mila se non ricordo male :boh:
sono troppo pochi per me sopra i 200'000€
Edit:
un porsche turbo cabrio sta di listino 150'000€
dasdsasderterowaa
14-05-2008, 21:24
Bellissima! già l'amo! :oink: :oink: :oink: :sofico:
Zortan69
15-05-2008, 08:22
Mi devo esprimere ? :rolleyes:
Ah, io sull'estetica non discuto.
leggevo (non ricordo la fonte) che come prezzo si dovrebbe posizionare poco sopra la 430 chiusa...
Radagast82
15-05-2008, 09:00
130mila € UAHAHhuahuaah seeeeeeeee
oh, questo c'era scritto. guarda che la 430 mica costa 200k...
davide87
15-05-2008, 10:36
oh, questo c'era scritto. guarda che la 430 mica costa 200k...
No costa solo :cry: 160k spider 176k
Mi devo esprimere ? :rolleyes:
Ah, io sull'estetica non discuto.
DEVI Esprimerti
*sasha ITALIA*
29-05-2008, 17:03
nuove foto, così mi piace assai
http://www.sportautomoto.info/cgi-bin/images/news/Ferrari_California_Blue_04.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-california/big_Ferrari_California_06.jpg
nuove foto, così mi piace assai
[IMG]
[IMG]
anche a me, rende bene anche da chiusa :)
Marko#88
29-05-2008, 17:26
è identica alla maserati gran turismo...solo che è più brutta imho...
*sasha ITALIA*
29-05-2008, 17:31
http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-california/big_Ferrari_California_08.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-california/big_Ferrari_California_09.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-california/big_Ferrari_California_07.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-california/big_Ferrari_California_06.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-california/big_Ferrari_California_05.jpg
F1R3BL4D3
29-05-2008, 17:32
è identica alla maserati gran turismo...solo che è più brutta imho...
:wtf: eh!?
http://autonovita.blogosfere.it/images/maseratigranturismo1.jpg
Schummacherr
29-05-2008, 17:39
è identica alla maserati gran turismo...solo che è più brutta imho...
uguale uguale :asd:
cmq che dire.. :sbav:
porny^n+1
29-05-2008, 17:39
Oddio! Bella! Ci sono gia' indescrezioni riguardo il prezzo? Data di "messa in produzione"? Ci sto pensando seriamente :D
tecnologico
29-05-2008, 17:49
ammazza quanto rende il porno:eek:
Marko#88
29-05-2008, 19:19
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/20080529201635_Ferrari_California_Blue_04.jpghttp://www.pctunerup.com/up/results/_200805/20080529201655_maseratigranturismo1.jpg
cioè, da queste foto non vedete la somiglianza??? il cofano con i passaruota rialzati rispetto alla parte centrale...l'andamento del culo che si alza (anche se nella ferrari è più marcato)...le forme generali, muso lunghissimo e culo corto...poi è ovvio che cambiano ma le forme generali sono davvero molto simili...e preferisco quelle della maserati ma son pareri...:)
cut
cioè, da queste foto non vedete la somiglianza??? il cofano con i passaruota rialzati rispetto alla parte centrale...l'andamento del culo che si alza (anche se nella ferrari è più marcato)...le forme generali, muso lunghissimo e culo corto...poi è ovvio che cambiano ma le forme generali sono davvero molto simili...e preferisco quelle della maserati ma son pareri...:)
Una certa somiglianza c'è, ma ho l'impressione che dal vivo sarebbero proprio diverse. Granturismo-599-DBS secondo me sono le auto più belle in assoluto, riprenderle in qualche modo non può che fare bene.
Marko#88
29-05-2008, 19:30
Una certa somiglianza c'è, ma ho l'impressione che dal vivo sarebbero proprio diverse...
Può essere ma basandosi sulle foto a me pare che la somiglianza sia evidente...poi dal vivo forse saran diverse ma non mi pongo il problema, non sono intenzionato ad acquistare nessuna delle due...:asd:
F1R3BL4D3
29-05-2008, 19:55
Può essere ma basandosi sulle foto a me pare che la somiglianza sia evidente...poi dal vivo forse saran diverse ma non mi pongo il problema, non sono intenzionato ad acquistare nessuna delle due...:asd:
IMHO son molto diverse. Solo che le foto appiattiscono tutto. Le forme sono comuni a molte macchine di questo tipo ma già la fiancata cambia parecchio, fanaleria etc.etc.
Marko#88
29-05-2008, 20:01
IMHO son molto diverse. Solo che le foto appiattiscono tutto. Le forme sono comuni a molte macchine di questo tipo ma già la fiancata cambia parecchio, fanaleria etc.etc.
si è ovvio che i fanali cambiano, vorrei anche vedere...:D
e la ferrari ha linee più particolari e meno piatte della maserati...però di fronte a quelle foto per dire che sono molto diverse bisogna essere ciechi...poi boh...:Prrr:
F1R3BL4D3
29-05-2008, 20:31
si è ovvio che i fanali cambiano, vorrei anche vedere...:D
e la ferrari ha linee più particolari e meno piatte della maserati...però di fronte a quelle foto per dire che sono molto diverse bisogna essere ciechi...poi boh...:Prrr:
:D ovviamente anche il "molto" va soppesato! Molto nel contesto ristretto della categoria! Ovvio che se si prende altro la differenza si assottiglia fra le due e si accresce verso il resto. :p
Marko#88
29-05-2008, 20:33
:D ovviamente anche il "molto" va soppesato! Molto nel contesto ristretto della categoria! Ovvio che se si prende altro la differenza si assottiglia fra le due e si accresce verso il resto. :p
vero, alla fine tutto è relativo...:D
The_misterious
29-05-2008, 21:16
a me piace un sacco, cambio auto per tutti i giorni, sequenziale per la pista :D
F1R3BL4D3
29-05-2008, 22:12
Unica cosa...i cerchi visti fin'ora non mi piacciono :stordita:
*sasha ITALIA*
23-06-2008, 18:19
up
gli interni sono spettacolari
http://www.autobild.de/ir_img/58062105_a5c419dd68.jpg
http://www.autobild.de/ir_img/58062227_63fdc0abca.jpg
http://www.autobild.de/ir_img/58062229_cd4bed5aeb.jpg
davide87
23-06-2008, 18:24
Azz..
Belli!:O
F1R3BL4D3
23-06-2008, 18:31
'mazza quanta pelle! :eek:
Display touchscreen?
Forse la Ferrari più bella degli ultimi anni ;)
Capolavoro indiscusso. Specie se cammina pure bene col motore anteriore (sicuramente sarà così). :O
Interni spettacolarissimi!
Come mai nessuno dice che solo 2 bocchette fanno schifo come sulla Mito? :eek:
:asd:
-kurgan-
23-06-2008, 19:24
il tidiai sensescion è un'altra cosa :O
il tidiai sensescion è un'altra cosa :O
come il tidiai sensescion c'è solo il tidiai sensescion
:cool: :cool: :cool:
IcEMaN666
23-06-2008, 20:39
Forse la Ferrari più bella degli ultimi anni ;)
Capolavoro indiscusso. Specie se cammina pure bene col motore anteriore (sicuramente sarà così). :O
come disse il buon Enzo, i buoi trainano il carro da davanti, non lo spingono da dietro:O
bananarama
23-06-2008, 22:57
non riesco a capacitarmi di come riescano a superare ogni volta il limite umano... :ave:
a maranello non c'e' un'azienda, c'e' una fabrica di sogni
blindwrite
24-06-2008, 00:43
Interni spettacolarissimi!
Come mai nessuno dice che solo 2 bocchette fanno schifo come sulla Mito? :eek:
:asd:
perchè la mito è un cesso (e non per le 2 bocchette), e questa è praticamente l'auto perfetta:rolleyes:
alfa mito e ferrari nella stessa discussione non dovrebbero mai coesistere
lol, sono 2 settimane che giro per los angeles e solo una volta ho visto una ferrari, una 550 Maranello.
:D
Radagast82
24-06-2008, 09:51
al mio amico un mega multi super miliardario di cipro gliel'ha già ordinata... :asd:
sto tipo ogni volta che viene in italia gli chiede in noleggio il 430 alla modica cifra di 1.500€ al giorno :muro:
perchè la mito è un cesso (e non per le 2 bocchette), e questa è praticamente l'auto perfetta:rolleyes:
alfa mito e ferrari nella stessa discussione non dovrebbero mai coesistere
Guarda che l'ho detto per ridere, invece il tuo gran commento 'la mito è un cesso' è il meglio che potevi trovare. E' ovvio che questa è bellissima e anche le bocchette sono perfette (che nel thread della mito venivano criticate per non essere 3). :rolleyes:
blindwrite
24-06-2008, 11:18
Guarda che l'ho detto per ridere, invece il tuo gran commento 'la mito è un cesso' è il meglio che potevi trovare. E' ovvio che questa è bellissima e anche le bocchette sono perfette (che nel thread della mito venivano criticate per non essere 3). :rolleyes:
ma rinchiudetevi in quel thread e non inquinate quello sulle altre auto, non frega a nessuno qui fare i confronti con quella scatoletta...
poi si lamentano che tutti attaccano alfa, parlate solo di quello, ovunque anche quanto non centra una emerita sega...
sono scappato di la perchè non c'è possibilità di esprimere opinioni dato che è un covo di integralisti fiattari/alfaromeo
Zortan69
24-06-2008, 12:23
ragazzi, mi devo esprimere ? :rolleyes:
*sasha ITALIA*
24-06-2008, 12:29
perchè la mito è un cesso (e non per le 2 bocchette)
ma rinchiudetevi in quel thread e non inquinate quello sulle altre auto, non frega a nessuno qui fare i confronti con quella scatoletta...
Complimentoni...
Burrocotto
24-06-2008, 12:31
ragazzi, mi devo esprimere ? :rolleyes:
Perché scusa? Il "peggio" della produzione Ferrari secondo me è stato espresso con la 360...anche se preferisco ancora le Ferrari di 15-20 anni fa, questa non è affatto male. :)
Radagast82
24-06-2008, 12:50
Perché scusa? Il "peggio" della produzione Ferrari secondo me è stato espresso con la 360...anche se preferisco ancora le Ferrari di 15-20 anni fa, questa non è affatto male. :)
forse dimentichi la mondial...
definire il peggio la 360...
Zortan69
24-06-2008, 12:51
Perché scusa? Il "peggio" della produzione Ferrari secondo me è stato espresso con la 360...anche se preferisco ancora le Ferrari di 15-20 anni fa, questa non è affatto male. :)
è da 1 anno che lavoro su questo progetto...:rolleyes: la conosco bene.
La 360 non ci azzecca nulla. nulla.
Olderrimo
24-06-2008, 12:59
Dal punto di vista estetico mi pare un'auto piacevole e ricca di personalità. Trovo alcune soluzioni un po' fuori dagli schemi, ma integrate in modo armonioso all'interno della linea della vettura.
Sul motore non penso ci sia da discutere... il miglior V8 aspirato in circolazione.
Gli interni ben fatti, per alcuni aspetti innovativi restando però nella tradizione.
Resta la prova su strada a decretarne un definitivo successo. Avessi i 200000€ (spero non ne servan di più) probabilmente l'acquisterei.
Olderrimo
24-06-2008, 13:00
è da 1 anno che lavoro su questo progetto...:rolleyes: la conosco bene.
La 360 non ci azzecca nulla. nulla.
Ma poi che aveva di malvagio? Io ho potuto valutare molto bene la 360 challenge ed era davvero un bel giocattolino, un po' rigida se devo essere sincero :asd:
bananarama
24-06-2008, 13:02
Ma poi che aveva di malvagio? Io ho potuto valutare molto bene la 360 challenge ed era davvero un bel giocattolino, un po' rigida se devo essere sincero :asd:
l'orologio della punto? :asd:
Radagast82
24-06-2008, 13:04
manco io ho capito cosa ha di male la 360. E' vero che ha rotto con la continuità della categoria in ferrari, la 355 era il classico "ferrarino" la 360 aveva invece dimensioni ben più generose e aggressive. Boh, io l'ho guidata e mi ha lasciato a bocca aperta non tanto per le prestazioni (non l'ho voluta tirare perchè sinceramente non me la sentivo) quanto per in confort che non ti aspetti in un auto del genere, imho mooooooolto più guidabile di un carrera (entrambi con cambio manuale). Mah, de gustibus
Zortan69
24-06-2008, 13:08
Ma poi che aveva di malvagio? Io ho potuto valutare molto bene la 360 challenge ed era davvero un bel giocattolino, un po' rigida se devo essere sincero :asd:
la 360, nulla. Semplice e efficace. Le critiche sono sulla attuale.... eh !
Poi non mi esprimerò nel dettaglio.. ma un utente sportivo abituato a rasoi affilati come 360 CHS, la 599 etc.. resterà deluso.
Non so se la scheda tecnica è già stata resa pubblica. c'è ? NO PERchè se manca non parlo. Se c'è mi esprimo. Non vorrei essere licenziato :stordita:
Olderrimo
24-06-2008, 13:17
la 360, nulla. Semplice e efficace. Le critiche sono sulla attuale.... eh !
Poi non mi esprimerò nel dettaglio.. ma un utente sportivo abituato a rasoi affilati come 360 CHS, la 599 etc.. resterà deluso.
Non so se la scheda tecnica è già stata resa pubblica. c'è ? NO PERchè se manca non parlo. Se c'è mi esprimo. Non vorrei essere licenziato :stordita:
C'è c'è tranquillone :sofico:
Sentiti libero di parlare, fai come fossi il tuo parroco :D:D:D
F1R3BL4D3
24-06-2008, 15:25
la 360, nulla. Semplice e efficace. Le critiche sono sulla attuale.... eh !
Poi non mi esprimerò nel dettaglio.. ma un utente sportivo abituato a rasoi affilati come 360 CHS, la 599 etc.. resterà deluso.
Non so se la scheda tecnica è già stata resa pubblica. c'è ? NO PERchè se manca non parlo. Se c'è mi esprimo. Non vorrei essere licenziato :stordita:
I dati si sanno (cavalli, motore, cambio, etc.).
Su cosa sei scettico?
blindwrite
24-06-2008, 15:30
Complimentoni...
serio o scherzi:confused:
Futura12
24-06-2008, 15:51
la 360, nulla. Semplice e efficace. Le critiche sono sulla attuale.... eh !
Poi non mi esprimerò nel dettaglio.. ma un utente sportivo abituato a rasoi affilati come 360 CHS, la 599 etc.. resterà deluso.
Non so se la scheda tecnica è già stata resa pubblica. c'è ? NO PERchè se manca non parlo. Se c'è mi esprimo. Non vorrei essere licenziato :stordita:
azz...lavori in Ferrari?:fagiano:
davide87
24-06-2008, 16:16
azz...lavori in Ferrari?:fagiano:
Eja lo sanno tutti :cool:
:asd:
Burrocotto
24-06-2008, 16:28
è da 1 anno che lavoro su questo progetto...:rolleyes: la conosco bene.
La 360 non ci azzecca nulla. nulla.
Lo so che non c'azzecca una bega,era solo che considero la 360 la più "brutta" della produzione degli ultimi anni. Questa (almeno dal punto di vista stilistico) me piaje de +. :D
manco io ho capito cosa ha di male la 360. E' vero che ha rotto con la continuità della categoria in ferrari, la 355 era il classico "ferrarino" la 360 aveva invece dimensioni ben più generose e aggressive. Boh, io l'ho guidata e mi ha lasciato a bocca aperta non tanto per le prestazioni (non l'ho voluta tirare perchè sinceramente non me la sentivo) quanto per in confort che non ti aspetti in un auto del genere, imho mooooooolto più guidabile di un carrera (entrambi con cambio manuale). Mah, de gustibus
Era un giudizio prettamente estetico. Non è una questione d'ingombri,ma di linee, troppo ammorbidite. Pur non arrivando agli eccessi delle Lamborghini (che sembrano tagliate con un ascia :D) io preferisco linee un briciolo più tese. :)
davide87
30-06-2008, 12:16
http://static.blogo.it/autoblog/FerrariCaliforniaproduzione.jpg :O
Radagast82
30-06-2008, 13:15
Lo so che non c'azzecca una bega,era solo che considero la 360 la più "brutta" della produzione degli ultimi anni. Questa (almeno dal punto di vista stilistico) me piaje de +. :D
Era un giudizio prettamente estetico. Non è una questione d'ingombri,ma di linee, troppo ammorbidite. Pur non arrivando agli eccessi delle Lamborghini (che sembrano tagliate con un ascia :D) io preferisco linee un briciolo più tese. :)
ah ok!
Zortan69
30-06-2008, 15:50
http://static.blogo.it/autoblog/FerrariCaliforniaproduzione.jpg :O
:eek: :eek: :eek: :eek: dove hai preso stà foto ?????????????????
:eek: :eek: :eek: :eek: dove hai preso stà foto ?????????????????
Autoblog.
davide87
30-06-2008, 19:26
:eek: :eek: :eek: :eek: dove hai preso stà foto ?????????????????
Sei te? :D
la 360, nulla. Semplice e efficace. Le critiche sono sulla attuale.... eh !
Poi non mi esprimerò nel dettaglio.. ma un utente sportivo abituato a rasoi affilati come 360 CHS, la 599 etc.. resterà deluso.
Non so se la scheda tecnica è già stata resa pubblica. c'è ? NO PERchè se manca non parlo. Se c'è mi esprimo. Non vorrei essere licenziato :stordita:
Questo è tutto quello che si sà:
Il motore 4.3 V8 è dotato di albero a gomiti piatto ed iniezione diretta, ed è in grado di erogare una potenza massima di 460 Cv a 7.500 giri/min, con una curva di distribuzione della coppia in grado di esaltare al meglio la dinamica del motore, come per tutte le Ferrari. La velocità massima sarà superiore ai 310 Km/h.
Al motore, che consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi, è abbinata, secondo il tradizionale schema transaxle seguendo la classica disposizione Ferrari, una nuova trasmissione a doppia frizione e 7 marce, capace di migliorare le prestazioni della vettura, preservando al meglio l'emozione di guida. La soluzione della doppia frizione migliora anche il comfort di marcia, esaltato inoltre da un nuovo schema multilink delle sospensioni posteriori.
p.NiGhTmArE
01-07-2008, 23:11
mi fa alquanto cagare, come la maggior parte delle ferrari
*sasha ITALIA*
01-07-2008, 23:18
x Zortan: che significa la sigla FXY?
http://www.roadandtrack.com/assets/image/2008/W26/062620081723324161.JPG
http://www.roadandtrack.com/assets/image/2008/W26/062620081723336565.JPG
http://www.roadandtrack.com/assets/image/2008/W26/062620081723333739.JPG
http://www.roadandtrack.com/assets/image/2008/W26/062620081723334576.JPG
http://www.roadandtrack.com/assets/image/2008/W26/062620081723332190.JPG
http://www.roadandtrack.com/assets/image/2008/W26/062620081723334237.JPG
http://www.roadandtrack.com/assets/image/2008/W26/062620081723332993.JPG
http://www.roadandtrack.com/assets/image/2008/W26/062620081723330929.JPG
http://www.roadandtrack.com/assets/image/2008/W26/062620081723334666.JPG
http://www.roadandtrack.com/assets/image/2008/W26/062620081723331413.JPG
http://www.roadandtrack.com/assets/image/2008/W26/062620081723337894.JPG
http://www.roadandtrack.com/assets/image/2008/W26/062620081723332192.JPG
http://www.roadandtrack.com/assets/image/2008/W26/062620081723330869.JPG
http://www.roadandtrack.com/assets/image/2008/W26/062620081723335490.JPG
http://www.roadandtrack.com/assets/image/2008/W26/062620081723331302.JPG
*sasha ITALIA*
01-07-2008, 23:19
http://www.roadandtrack.com/assets/image/2008/W26/062620081723331537.JPG
http://www.roadandtrack.com/assets/image/2008/W26/062620081723330073.JPG
http://www.roadandtrack.com/assets/image/2008/W26/062620081723332102.JPG
http://www.roadandtrack.com/assets/image/2008/W26/062620081723339195.JPG
http://www.roadandtrack.com/assets/image/2008/W26/062620081723330571.JPG
http://www.roadandtrack.com/assets/image/2008/W26/062620081723339182.JPG
http://www.roadandtrack.com/assets/image/2008/W26/062620081723337984.JPG
bananarama
01-07-2008, 23:25
mamma mia che pippe sta macchina... :eek:
F1R3BL4D3
01-07-2008, 23:48
Molto belle le ultime foto!
:O Io voglio sapere che dice Zortan.
Zortan69
02-07-2008, 00:12
Non parlo.
Però FXY è la scritta che mettono i softwaristi del quadro al posto della miniatura ufficiale perchè fino a 1 mese fa nessuno sapeva che la vettura si sarebbe chiamata california. Allora fi mettono FXY. Edit: inoltre FXY era il nome ipotetico della dopo FXX, e nel software base del quadro è rimasto quello. Il quadro definitivo avrà la scritta california col cavallino deliberata dal markeTTing.
Se domani vado a fare i SW del quadro magari io ci scrivo HWU.
Eh ? :D
Per il resto... è come sospettavo. L'azienda ha parlato in generis, non nel dettaglio. Ergo per i commenti aspetterei l'uscita dei dati ufficiali.
Eppoi se vi brucia mettete il mouse sul mio nick... che c'è il menu a tendina.
Zortan69
02-07-2008, 00:14
:D buauuaua ma han fatto le foto davanti alla palazzina... mi fa strano... però cacchio,, tra le linee di montaggio nuove e il 149 han girato orde di giornalisti assatanati per 3gg, prima o poi in una capito io dietro che mi scaccolo.:D
Zortan69
02-07-2008, 00:16
Sei te? :D
nono, io non vesto divise. son sempre tutto nero.
zortan sai se la faranno coupè?
Mi pvtzzi le tue opinioni sulle doti cinetiche please?
Una curiosità ma è questa la "dino"(ferrari economica) di cui si parlava?
Maverick491
05-07-2008, 21:50
Bellissima. Prima ancora di vederla avevo letto alcuni commenti non proprio entusiasti, invece a me piace molto. :oink: Porca miseria. :oink:
Per curiosità :D Quanto dovrebbe costare?
Zortan69
05-07-2008, 22:37
trokij, hai un MP.
::::Dani83::::
06-07-2008, 10:24
Ha il frontale un pò da granturismo ma non è male.. anche se non "sa" di ferrari al 100%.
Personalmente non mi dispiace (devo ancora assimilare le linee)...bello il frontale molto gran turismo (siccome non sono un pilota amo le gran turismo e non cercherò mai la sportiva pura) però non mi convince ancora il retrotreno molto stile corvette o auto sportiva americana.
Una curiosità ma è questa la "dino"(ferrari economica) di cui si parlava?
up... nessuno lo sa?
A me la dino piacerebbe fosse estremamente sbilanciata verso lo stile delle macchine da track day... la vorrei leggerissima,non troppo potente e senza fronzoli,zero lusso, zero elettronica, solo meccanica e prestazioni:oink:
axydraul
06-07-2008, 20:13
sì, è quella che si pensava fosse la Dino
F1R3BL4D3
06-07-2008, 21:09
up... nessuno lo sa?
A me la dino piacerebbe fosse estremamente sbilanciata verso lo stile delle macchine da track day... la vorrei leggerissima,non troppo potente e senza fronzoli,zero lusso, zero elettronica, solo meccanica e prestazioni:oink:
Una FXX depotenziata praticamente.
Per il piccolo, leggero e potente ci si potrebbe rivolgere a quella Ferrari presentata tempo fa (come modello). Però non era ovviamente da track day o simili.
Una FXX depotenziata praticamente.
Per il piccolo, leggero e potente ci si potrebbe rivolgere a quella Ferrari presentata tempo fa (come modello). Però non era ovviamente da track day o simili.
beh non così estrema... diciamo che pensavo ad una challenge, senza elettronica, cambio manuale, 400cv tondi e un peso sotto i mille kg.
Niente pelle e pacchianate varie... una sorta di noble delle origini ma fatta da ferrari, questa sarebbe la mia ferrari ideale:oink:
Che poi sarebbe anche in linea con la dino originale...
F1R3BL4D3
06-07-2008, 21:50
beh non così estrema... diciamo che pensavo ad una challenge, senza elettronica, cambio manuale, 400cv tondi e un peso sotto i mille kg.
Niente pelle e pacchianate varie... una sorta di noble delle origini ma fatta da ferrari, questa sarebbe la mia ferrari ideale:oink:
Che poi sarebbe anche in linea con la dino originale...
:D beh, a parte quel progetto di cui dicevo sopra che più o meno rispecchia ciò che chiedi tu, anche se nello specifico era visto per una questione "ECO" non credo ci sia in giro altro di simile. Anche perchè se uno vuole correre in pista con una Ferrari penso preferisca una Scuderia (togliendo la FXX che era ancora più esclusiva).
bananarama
06-07-2008, 21:54
:D beh, a parte quel progetto di cui dicevo sopra che più o meno rispecchia ciò che chiedi tu, anche se nello specifico era visto per una questione "ECO" non credo ci sia in giro altro di simile. Anche perchè se uno vuole correre in pista con una Ferrari penso preferisca una Scuderia (togliendo la FXX che era ancora più esclusiva).
ma io credo che se uno vuole divertirsi in pista con una ferrari va a fare il challenge molto piu' semplicemente! ;)
:D beh, a parte quel progetto di cui dicevo sopra che più o meno rispecchia ciò che chiedi tu, anche se nello specifico era visto per una questione "ECO" non credo ci sia in giro altro di simile. Anche perchè se uno vuole correre in pista con una Ferrari penso preferisca una Scuderia (togliendo la FXX che era ancora più esclusiva).
Infatti la dino la vorrei come una versione economica della scuderia.
Per farla piu economica basta ridurre un po della tecnologia montata, farla old school insomma:oink:
ma io credo che se uno vuole divertirsi in pista con una ferrari va a fare il challenge molto piu' semplicemente! ;)
Beh qualsiasi ferrari in pista ti diverte...
bananarama
06-07-2008, 22:20
Beh qualsiasi ferrari in pista ti diverte...
dipende da come la vivi... un kart da 5000 euro puo' essere piu' esaltante... e la competizione fa il suo! ;)
F1R3BL4D3
06-07-2008, 22:31
ma io credo che se uno vuole divertirsi in pista con una ferrari va a fare il challenge molto piu' semplicemente! ;)
:boh: dipende dalle preferenze, potrebbe tranquillamente essere.
dipende da come la vivi... un kart da 5000 euro puo' essere piu' esaltante... e la competizione fa il suo! ;)
ah questo è verissimo...
porny^n+1
06-07-2008, 23:01
Mi ripetero' nella domanda gia' posta, ci sono indiscrezioni sul prezzo? :O
Mi ripetero' nella domanda gia' posta, ci sono indiscrezioni sul prezzo? :O
Solo supposizioni, per ora nulla di certo
porny^n+1
07-07-2008, 10:32
Solo supposizioni, per ora nulla di certo
Supposizioni quantificabili in ... ? :D
da quel che ho letto un intorno dei 180K€...sbaglio ?
Ciao. Ale
porny^n+1
07-07-2008, 10:38
da quel che ho letto un intorno dei 180K€...sbaglio ?
Ciao. Ale
Oibo'. Interessante :cool:
Oibo'. Interessante :cool:
visto il mio contributo, se la compri me la presti una settimana... :D
porny^n+1
07-07-2008, 10:48
visto il mio contributo, se la compri me la presti una settimana... :D
Sperando che costi veramente 180k. :D
Supposizioni quantificabili in ... ? :D
Alcuni parlano di 160.000, altri di quasi 200.000, comunque di certo non c'è ancora nulla.
Bisonga però dire che di serie ha i carboceramici (da poco li hanno di serie tutte le Ferrari), cambio doppia frizione, tetto C+C, (l'impianto infotelematico non so se sia di serie) che su un auto del genere sarebbero migliaia e migliaia di euro se fossero optional
Sperando che costi veramente 180k. :D
Ok io segno...guarda che poi vengo a riscuotere... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.