PDA

View Full Version : Problemi di rete con windows vista e 98

peppe8600gt
13-05-2008, 11:10
Salve a tutti,
ho fatto una piccolissima reta a casa con un cavo incrociato tra il mio portatile con windows vista e il mio fisso con windows 98. Entrambi i computer vedono la rete; da windows vista funziona benissimo; il problema è windows 98: quando entro dentro le cartelle del portatile con vista mi esce una schermata blu con l'errore del file vredir.vxd; ho verificato che è un problema di compatibilità nativo, riconosciuto dalla stessa microsoft, che per risolvere chiede di contattarla, in modo da poter inviare la versione più aggiornata del file. Qualcuno ha idea di come poter risolvere alternativamente? Possibile che non sia stato lasciato un aggiornamento per un problema così grave? Molte reti integrano macchine ancora con windows 98!
Grazie a tutti per la disponibilità

Kubrick
13-05-2008, 13:29
Sull'account che usi per vista hai una password?

peppe8600gt
13-05-2008, 18:14
Sull'account che usi per vista hai una password?

No, non dipende dall'account, che non ha alcuna password, e comunque ho condiviso l'hard disk per chiunque, infatti non mi da problemi di accesso e ho disabilitato anche la possibilità di utilizzare account appositi per la rete ; appena entro nell'hd di vista si vedono le cartelle e poi si blocca con la schermata blu (errore vredir)
Grazie per l'aiuto

bassplayer84
13-05-2008, 18:36
No, non dipende dall'account, che non ha alcuna password, e comunque ho condiviso l'hard disk per chiunque, infatti non mi da problemi di accesso e ho disabilitato anche la possibilità di utilizzare account appositi per la rete ; appena entro nell'hd di vista si vedono le cartelle e poi si blocca con la schermata blu (errore vredir)
Grazie per l'aiuto

Secondo me il problema è Windoes 98... non era molto "ottimizzato" per le reti, e non oso immaginare cosa combina quandio prova ad addentrarsi dentro a delle cartelle gestite da Vista, che ha una concezione troppo diversa...

Kubrick
13-05-2008, 19:41
Secondo me il problema è Windoes 98... non era molto "ottimizzato" per le reti, e non oso immaginare cosa combina quandio prova ad addentrarsi dentro a delle cartelle gestite da Vista, che ha una concezione troppo diversa...

Può darsi...

Grazie per l'aiuto

Te lo dico solo perchè io avevo un problema nella rete che ho creato tra due pc, vista ed xp.
Ed il problema era un'assurdità: vista a quanto pare necessita della password nell'account per condividere qualcosa.
Io fossi in te proverei questo.

peppe8600gt
14-05-2008, 06:18
Può darsi...

Te lo dico solo perchè io avevo un problema nella rete che ho creato tra due pc, vista ed xp.
Ed il problema era un'assurdità: vista a quanto pare necessita della password nell'account per condividere qualcosa.
Io fossi in te proverei questo.

Io ho disattivato questa necessità di vista. La stessa microsoft conosce il problema, penso che vista e 98 non possono convivere senza problemi...