View Full Version : How to Aggiungere un server in MINIX !?
Ciao a tutti
Ho il grosso problema di dover aggiungere un server che gestisca dei semafori nel sistema operativo MINIX,,, :muro: :muro: :muro:
Quali sarebbero i file da modificare per far vedere e gestire il nuovo server creato ?
Grazie,,,,:banned:
:confused: :confused: :confused:
Ciao a tutti
Ho il grosso problema di dover aggiungere un server che gestisca dei semafori nel sistema operativo MINIX,,, :muro: :muro: :muro:
Quali sarebbero i file da modificare per far vedere e gestire il nuovo server creato ?
Grazie,,,,:banned:
Mi sa che non mi sono spiegato bene:D :D :D :cool:
Si tratta di un lavoro a basso livello, cioè si tratta di modificare i sorgenti del sistema ;)
Non è un semplice doppio click, install e GG :cool:
khelidan1980
13-05-2008, 13:11
a parte che ancora non si è ben capito,se è quello che intendo forse trovi più aiuto nella sezione programmazione! ;)
si è difficilissimo da spiegare....
In pratica devo creare un server, come il PM o l' FS, (Process Manager e File System ) di nome SS ( Semaphore Server ) che gestisca un semaforo in modo da garantire la mutua esclusione. Un semaforo è una variabile intera che appunto serve per la sincronizzazione tra i processi.
Il problema quindi è:
1) Creo il server
2) devo far in modo che i processi utente parlino con il server
3)Mettere il server nell'immagine di boot
è piu chiaro cosi ? ( no :D )
jeremy.83
13-05-2008, 16:03
si è difficilissimo da spiegare....
In pratica devo creare un server, come il PM o l' FS, (Process Manager e File System ) di nome SS ( Semaphore Server ) che gestisca un semaforo in modo da garantire la mutua esclusione. Un semaforo è una variabile intera che appunto serve per la sincronizzazione tra i processi.
Il problema quindi è:
1) Creo il server
2) devo far in modo che i processi utente parlino con il server
3)Mettere il server nell'immagine di boot
è piu chiaro cosi ? ( no :D )
Credo sia meglio se posti in programmazione.
Punti al 30? Bruschi si sta esaltando quest'anno! :D
Credo sia meglio se posti in programmazione.
Punti al 30? Bruschi si sta esaltando quest'anno! :D
eheh mitico Bruschi XD !
In verità questo semplice progettino è stato dato dal Monga, che per motivi suoi sta assente 1 settimana e quindi ci ha dato questo homework che se passato sostituisce la parti di kernel all'esame XD quindi sarebbe meglio farlo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.