PDA

View Full Version : [AIUTATEMI] Problema connessione WiFi Fastweb 20Mb

The Swan Song
13-05-2008, 10:37
Buongiorno a tutti.
Premetto che non so se questa è la sezione giusta ma vi espongo lo stesso il mio problema.
Avevo Alice con velocità di connessione 12 Mb ma negli ultimi tempi mi stava dando un sacco di problemi con il modem e non riuscivo più a connettermi.
Vista l'offerta ho deciso di passare a Fastweb 20Mb (anche se nella mia abitazione arriva a 7) e, siccome non ho più telecom il modem fastweb e attaccato direttamente alla presa telefonica principale.
Vista l'impossibilità di "tagliare" a metà la mia casa con un filo che mi collegasse il pc al modem ho deciso di comprare una penna digicom per la connessione WiFi.
Provando a collegarla però non trovo alcuna connessione wifi e quando ci riesco, provo a connettermi ma dopo un'infinta lotta del Pc (nella quale il segnale va e viene ogni 2 secondi) mi dice connettività limitata o assente.
Eppure come messaggio nell'impostazione wifi mi dice potenza segnale ottima, anche perchè il modem sarà pure dietro il divano, ma è a max 10m di distanza dal Pc.
Sapete aiutarmi a risolvere questo problema? :cry:
Vi ringrazio in anticipo. :)

The Swan Song
14-05-2008, 08:15
:cry:
Non c'è nessuno che mi sa aiutare??
:help:

Se almeno riuscite a dirmi se la sezione è quella esatta ve ne sarei grato...

Errante
14-05-2008, 14:53
Ciao ho anch'io Fastweb con l'Hag installato da loro e che ha 4 porte Rj45 e il Wireless incorporato.
Il wireless dovrebbe essere già attivato sull'Hag di Fastweb (modem) con crittografia WPA (è una protezione con password). Se fai una ricerca dal tuo pc una scansione per trovare le reti wireless disponibili dovresti trovare qualcosa come Fastweb 11097406 (una serie di numeri e credo lettere) dovrebbe essere il tuo Hag. Forse hai dimenticato di impostare la crittografia WPA sulla "penna digicom" verifica questo. :read:
Il nome dell'Hag e la password WPA sono sull'etichetta dietro all'apprecchio stesso e anche sulla custodia cd che ti hanno dato.

Ciauz :O

The Swan Song
14-05-2008, 17:02
Ok riproverò a fare i tentativi che mi hai consigliato.. grazie mille!