PDA

View Full Version : Mi serve un opinione

kiba87
13-05-2008, 10:28
Allora... ho un pc diciamo un pò vecchiotto... con vari upgrade l'ho migliorato un pochino...

ora la configurazione è:

RAM: 768 MB
HD: 60 GB
Scheda Video: nVidia Geforce 6200 / 256MB
CPU: AMD Athlon XP 1800+

ok... mi rendo conto che comunque fa schifo il CPU.. ma... più o meno vista dovrebbe reggerlo...

ora secondo voi... meglio che rinuncio perchè il pc potrebbe morire o posso procedere con vista e se si quale distro mi consigliate per questo sistema?!?!

Grazie mille

orsogrigioita
13-05-2008, 10:41
Allora... ho un pc diciamo un pò vecchiotto... con vari upgrade l'ho migliorato un pochino...

ora la configurazione è:

RAM: 768 MB
HD: 60 GB
Scheda Video: nVidia Geforce 6200 / 256MB
CPU: AMD Athlon XP 1800+

ok... mi rendo conto che comunque fa schifo il CPU.. ma... più o meno vista dovrebbe reggerlo...

ora secondo voi... meglio che rinuncio perchè il pc potrebbe morire o posso procedere con vista e se si quale distro mi consigliate per questo sistema?!?!

Grazie mille

Dando per scontato che Vista lo vuoi comprare, direi che dovresti comprare la Home Premium e spendere 200€. Considerato il prezzo di oggi dell'HW non mi pare una bella idea. Di Vista non ne hai di sicuro un bisogno impellente e quindi perchè tirare il collo al tuo HW che con XP si difende ancora? IMHO resta con XP e prendi Vista (OEM) quando cambierai l'HW.

II ARROWS
13-05-2008, 14:45
Tieni il sistema operativo che hai, cambialo solo al cambio dell'hardware.

Ricordati di installare il Service Pack 3

NLDoMy
13-05-2008, 16:06
per quanto vista stia facendo sukare xp sul portatile in firma, su quell'hw ti consiglio vivamente un bell'xp :D senza neanche usare nlite, solo togliendo un po' di effetti grafici :D

anche compiz piangerebbe con quella schedina :D

kiba87
14-05-2008, 07:37
ora ho visto un pc in vendita al carrefour... mi sembra un tantino esagerato

CPU AMD PHENOMENON 9500 QUAD CORE
RAM 3 GB
HD 500 GB
SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE 8500 con 512 MB (non son sicuro della serie)

-.-" per il prezzo son tentato assai 600 euri che ne dite? lo mando in pensione il vecchio?

Phoenix Fire
14-05-2008, 10:34
ora ho visto un pc in vendita al carrefour... mi sembra un tantino esagerato

CPU AMD PHENOMENON 9500 QUAD CORE
RAM 3 GB
HD 500 GB
SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE 8500 con 512 MB (non son sicuro della serie)

-.-" per il prezzo son tentato assai 600 euri che ne dite? lo mando in pensione il vecchio?
Solo case?? cmq Io sconsiglio sempre i PC preassemblati dalle case xkè hanno sempre delle pecche da qualche parte; consiglio di spendere qualcosina in + ma di farsi un bel pc da un serio negozio

Kyuzo
14-05-2008, 12:00
Resta su XP. Ciao!

kiba87
14-05-2008, 14:44
se riesco a reinstallare tutto visto che mi è saltato un hard disk volentieri.. sennò a questo punto visto che il pc comincia ad avere i suoi 9 anni lo cambio direttamente....credo di aver raggiunto il limite con gli upgrade per quella macchina.... grazie di tutto ragazzi!!!! ;) ;) ;)