PDA

View Full Version : Visualizzatore immagini

PISOLOMAU
13-05-2008, 09:59
Ho usato nel mondo windows un visualizzatore DI FOTO molto bello, FASTSTONE IMAGE

Chi lo conosce lo apprezza, è veloce, leggero, visualizza i dati exif in modo perfetto ed intgra una serie di tools fotografici molto utili, compreso slide show, ridimensionamento in batch e comparazione di 2 o più foto.

Sono alla disperata ricerca di un "clone" di questo programma per mac.

iPhoto non mi acchiappa proprio, troppo cervellotica la sua mania di duplicare ogni foto su cui si applica un'azione. Comodo quando hai 100 foto, un pò meno quando ne hai 20.000....Poi un unico mega archivio-pacchetto "chiuso" mi piace proprio poco.

Vorrei un programma che non decida LUI dove e come mettere le mie foto, ma che si limiti all'esplorazione dell'archivio che l'utente ha creato.

...non so se sono stato spiegato :fagiano:

Cisto
13-05-2008, 10:29
Basta che ad iphoto dici di non copiare le immagini nella sua libreria e sei a posto... è nelle impostazioni

PISOLOMAU
13-05-2008, 10:48
Basta che ad iphoto dici di non copiare le immagini nella sua libreria e sei a posto... è nelle impostazioni

ahh

quindi con questa impostazione, dopo aver creato il mio archivio, se voglio vedere e/o modificare le foto in iPhoto, esso non mi farà dei duplicati o strani mega archivi?

delfry
13-05-2008, 21:10
c'è lightroom che ti permette anche di sincronizzare le cartelle... solo che è a pagamento :)