View Full Version : software microsoftt gratis per gli studenti
salve, non so se conoscete già la notizia: http://www.microsoft.com/italy/education/promozioni/studenthero.mspx che permette per noi studenti di avere un bel po di software microsoft (c'è la lista) gratis e originale, fra cui xp, vista, visual studio 2008, office ecc...io mi sono iscritto una settimana fa, e ho già scaricato un bel po di cose.....
non leggo la parola "aggratis" da nessuna parte, e acquisti online non ne faccio... ^^
Mi pare di capire che è tutto in versione Trial (non mi interessa perchè non sono studente, comunque), no?
no..avete capito entrambi male (o forse nel link è scritto male). Ma tutti i software elencati sono GRATIS...niente trial!!!
Io ieri ho scaricato windows xp ed installato, originale, funzionante e completo.
Se si pagasse o fosse trial, non avrei proprio scritto qui la notizia....cmq guardate:
http://img228.imageshack.us/img228/7961/microzozjt8.jpg
http://img521.imageshack.us/img521/1764/microzoz2rh2.jpg
L'unica cosa che serve, è un account per la posta della tua facoltà (cosa che già avevo da tempo), basta. non devi inserire nient'altro...ne carta di credito, ne indirizzo nulla....
tutmosi3
13-05-2008, 11:53
Vale solo per le università o anche per le altre scuole?
Ciao
Starway13
13-05-2008, 12:06
Chiedo scusa anticipatamente se la mia domanda risulterà stupida:
Scaricando xp dal sito su quanti pc posso installarlo?
mccarver
13-05-2008, 12:10
Chiedo scusa anticipatamente se la mia domanda risulterà stupida:
Scaricando xp dal sito su quanti pc posso installarlo?
Naturalmente su 1 solo.
Comunque la MSDNAA è un accordo tra Microsoft e le singole università: la mia ad esempio nell'elencone di software non ha Office... il che rende tutta la baracca piuttosto inutile, avendo già una regolare licenza di Windows!
Starway13
13-05-2008, 12:16
MMM... quindi nell'elenco dei software della mia uni potrebbe non esserci xp?
mccarver
13-05-2008, 12:20
MMM... quindi nell'elenco dei software della mia uni potrebbe non esserci xp?
È improbabile, io ho trovato licenze di ogni tipo.. 2000, 2003, XP e Vista.
Naturalmente su 1 solo.
Comunque la MSDNAA è un accordo tra Microsoft e le singole università: la mia ad esempio nell'elencone di software non ha Office... il che rende tutta la baracca piuttosto inutile, avendo già una regolare licenza di Windows!
era questo il mio problema..ora (dopo moooolti anni) risolto :asd:
io da quel link vedo solo office 2007 a prezzo scontato.
il resto?
Starway13
13-05-2008, 12:27
Beh visto la mia università tutto è possibile... :asd:
Comunque grazie delle info!
cmq credo che il link sia questo : http://www.microsoft.com/italy/msdn/msdnaa/productinfo/default.mspx dice un po tutto il software che c'è.....
mccarver
13-05-2008, 12:35
io da quel link vedo solo office 2007 a prezzo scontato.
il resto?
Beh comunque è piuttosto pazzo da parte di microsoft.. 50 e rotti euro sono una cifra ampiamente spendibile per Office 2007! :)
Il 'resto' io lo trovo seguenti i link che mi hanno girato nella webmail dell'università.
Beh comunque è piuttosto pazzo da parte di microsoft.. 50 e rotti euro sono una cifra ampiamente spendibile per Office 2007! :)
Il 'resto' io lo trovo seguenti i link che mi hanno girato nella webmail dell'università.
a me risultano gratis cmq...non a prezzo scontato. mah....
mccarver
13-05-2008, 12:50
a me risultano gratis cmq...non a prezzo scontato. mah....
Si, è tutto gratis. Tranne Office.
sono link "personali", cioè che riguardano solo la tua facoltà?
se la risposta è no, postali qua, no?
mccarver
13-05-2008, 15:13
sono link "personali", cioè che riguardano solo la tua facoltà?
se la risposta è no, postali qua, no?
I link non sono personali, ma i login senz'altro. Il nome utente è la casella di posta elettronica dell'uni :D
daniele_l
14-05-2008, 23:12
Scusate non ho capito molto bene, io sono iscritto all'università come faccio ad avere gratis windows vista o xp?
Scusate non ho capito molto bene, io sono iscritto all'università come faccio ad avere gratis windows vista o xp?
è scritto nel 1° post. Devi andare in quella pagina, inserire il tuo indirizzo email @studenti.unina.it nome e cognome, e dopo una settimana riceverai l'email di conferma...poi è scritto tutto li
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.