PDA

View Full Version : per favore aiutatemi...

sabrina87
13-05-2008, 10:18
premetto che sono nuova, me la cavicchio col pc ma dei file di log nn so niente...cmq vi spiego il mio problema...quando accendo il pc mi appare inzialmente la scritta "memoria virtuale del sistema insufficiente...." e poi l'errore "C:windows\winlogon.exe - Impossibile trovare il file "C:\windows\winlogon.exe" verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare." cosa faccio? aiutatemi vi prego...nn voglio formattare...

Khronos
13-05-2008, 11:23
rispondi a queste 12 domande:
1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
3) Che firewall hai? lo aggiorni?
4) Aggiorni Windows?
5) qualcuno ti ha toccato il file di paging?
6) quanto spazio libero su disco hai?
7) puoi elencare i componenti hardware del tuo pc?

ciao

tutmosi3
13-05-2008, 11:55
4) Aggiorni Windows?

ciao

Una volata erano solo 9 :D

Ciao

i&s_drums
13-05-2008, 11:55
premetto che sono nuova, me la cavicchio col pc ma dei file di log nn so niente...cmq vi spiego il mio problema...quando accendo il pc mi appare inzialmente la scritta "memoria virtuale del sistema insufficiente...." e poi l'errore "C:windows\winlogon.exe - Impossibile trovare il file "C:\windows\winlogon.exe" verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare." cosa faccio? aiutatemi vi prego...nn voglio formattare...

per la memoria virtuale per cortesia puoi postare il messaggio completo?

per winlogon trovato questo:

http://forums.techguy.org/malware-removal-hijackthis-logs/688933-winlogon-pop-up-startup-please.html#post5663609

e qua ti puoi leggere qualche info sul processo:

http://www.neuber.com/taskmanager/process/winlogon.exe.html

io evidenzierei il fatto che tutti dicono che se sta in windows\system32 va bene ma se arriva da altri posti è un fake ed è probabilemente sintomo di qualche infezione da spyware o un virus.

P.S. non so se le due cose siano correlate.... (infezione->il sistema va via di testa)

Khronos
13-05-2008, 12:18
Una volata erano solo 9 :D

Ciao

se gli davo solo le 9 che ho nel file sul desktop "Risposta Semi-Automatica.txt" (:rotfl:), le altre 3 le avrei comunque fatte dopo perchè si è certi del "problema" ^^ :D

sabrina87
13-05-2008, 12:59
4) Aggiorni Windows?

ciao

ehm....allora...nn so risp a tutto :doh: :help:
1) L'antivirus è antivir, lo aggiorno sempre e faccio scansioni due volte a settimana.
2) Non ho anti spyware
3) E neanche firewall :(
4) Windows lo aggiorno spesso
5) Sinceramente nn so, però il messaggio di memoria virtuale insufficiente è comparso da quando mio fratello ha installato un gioco di calcio sul pc
6) Spazio libero su disco è più della metà
7) ehm...dove posso vederle?
sono un caso disperato lo so :rolleyes:

sabrina87
13-05-2008, 13:01
[QUOTE=i&s_drums;22427217]per la memoria virtuale per cortesia puoi postare il messaggio completo?

il messaggio completo è "Memoria virtuale del sistema insufficiente. Per il corretto funzionamento di Windows, aumentare le dimensioni del file di paging. Per ulteriori informazioni consultare la guida in linea."

pingu79
13-05-2008, 13:45
[QUOTE=i&s_drums;22427217]per la memoria virtuale per cortesia puoi postare il messaggio completo?

il messaggio completo è "Memoria virtuale del sistema insufficiente. Per il corretto funzionamento di Windows, aumentare le dimensioni del file di paging. Per ulteriori informazioni consultare la guida in linea."

bene, se clicchi col tasto destro del mouse su risorse del computer-->proprieta'--> ti ritrovi una schermata dove è indicata la quantita' di memoria fisica installata sul tuo pc.
scrivila in modo poi da poter modificare il valore di mem. virtuale di windows.

Khronos
13-05-2008, 13:53
ehm....allora...nn so risp a tutto :doh: :help:
1) L'antivirus è antivir, lo aggiorno sempre e faccio scansioni due volte a settimana.
2) Non ho anti spyware
3) E neanche firewall :(
4) Windows lo aggiorno spesso
5) Sinceramente nn so, però il messaggio di memoria virtuale insufficiente è comparso da quando mio fratello ha installato un gioco di calcio sul pc
6) Spazio libero su disco è più della metà
7) ehm...dove posso vederle?
sono un caso disperato lo so :rolleyes:

per la memoria virtuale per cortesia puoi postare il messaggio completo?

ok.
con questo pc andate molto volentieri in internet, vero?

i problemi sono 2 ( o per lo meno anche 3):
il primo, la memoria virtuale, succede perchè "qualcuno" impedisce al sistema di prenderla dal disco fisso.
essendo che il disco fisso ha almeno la metà dello spazio, non è un limite fisico quello a cui sei andata incontro, ma è un settaggio errato. per la precisione, devi andare in:
pannello di controllo->sistema->scheda avanzate->pulsante Impostazioni Prestazioni->scheda avanzate->Pulsante Cambia Memoria Virtuale.
fai uno screenshot, invialo a www.imageshack.us e copia/incolla qui il "thumbnail for forums 1".
(per screenshot intendo: appena arrivata dove ti ho detto nella memoria virtuale, premi STAMP sulla tastiera, apri Paint, premi Control+V, salvi in jpeg e carichi sul sito.)
Forse sono "quasi sicuro" che, per "ideologie strane" tuo fratello lo abbia disabilitato o limitato a dimensioni ridotte.

Il secondo problema è la sicurezza.
L'antivirus non è tutto.
anzi, quando si è in internet l'ultima cosa che conta è l'antivirus, perchè è L'ULTIMO GRADINO della sicurezza.
Un motivo è questo: che senso ha permettere alla merda di arrivare, di infettare e di essere rilevata SOLO quando c'è e sta infettando, quando si può PREVENIRNE L'ARRIVO?

Firewall.
passa dalla sezione sicurezza, è piena di guide. (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=141)

Non ultimo è l'antispyware. Internet non è per niente pieno di "virus". è pieno di "malware", di "spyware", di altre schifezze. che non vengono rilevate dall'antivirus, semplicemente perchè il motore dell'antivirus si occupa di BEN ALTRO MATERIALE.

Ottimi antispyware sono "a squared" e "spybot search and destroy".

Il terzo problema è che probabilmente dovrai stare attenta a cosa fa tuo fratello al pc. se tu usi il pc per studiare, e tuo fratello lo insozza per giocarci, dagli una strigliata, e magari qualcuno ti darà anche una bella guida per creare 2 account, il tuo amministratore, il suo USER con restrizioni pesanti.
usare 2 sistemi operativi WIndows sullo stesso pc non risolverà il problema, in certi versi potrà aggravarlo.

ciao

sabrina87
13-05-2008, 14:09
[QUOTE=sabrina87;22428318]

bene, se clicchi col tasto destro del mouse su risorse del computer-->proprieta'--> ti ritrovi una schermata dove è indicata la quantita' di memoria fisica installata sul tuo pc.
scrivila in modo poi da poter modificare il valore di mem. virtuale di windows.

si mi dice che la memoria fisica disponibile per windows è 1.046.916 KB

sabrina87
13-05-2008, 14:29
ok.
con questo pc andate molto volentieri in internet, vero?

i problemi sono 2 ( o per lo meno anche 3):
[List] il primo, la memoria virtuale, succede perchè "qualcuno" impedisce al sistema di prenderla dal disco fisso.
essendo che il disco fisso ha almeno la metà dello spazio, non è un limite fisico quello a cui sei andata incontro, ma è un settaggio errato. per la precisione, devi andare in:
pannello di controllo->sistema->scheda avanzate->pulsante Impostazioni Prestazioni->scheda avanzate->Pulsante Cambia Memoria Virtuale.
fai uno screenshot, invialo a www.imageshack.us e copia/incolla qui il "thumbnail for forums 1".
(per screenshot intendo: appena arrivata dove ti ho detto nella memoria virtuale, premi STAMP sulla tastiera, apri Paint, premi Control+V, salvi in jpeg e carichi sul sito.)
Forse sono "quasi sicuro" che, per "ideologie strane" tuo fratello lo abbia disabilitato o limitato a dimensioni ridotte.

ciao

grazie per le info...:) cmq ho fatto come dici e il "thumbnail for forums 1" è http://img374.imageshack.us/img374/4784/immaginewm1.th.jpg (http://img374.imageshack.us/my.php?image=immaginewm1.jpg)

Kundalini
13-05-2008, 15:14
:confused: ma non hai un file di paging?o sono io che non lo vedo? fai cosi metti il segno su dimensioni gestite dal sistema,clicca su imposta su ok ancora su ok,ancora su ok e riavvia,dicci se ti dá ancora l'errore,ciao ;)

Khronos
13-05-2008, 15:49
grazie per le info...:) cmq ho fatto come dici e il "thumbnail for forums 1" è CUT

:confused: ma non hai un file di paging?o sono io che non lo vedo? fai cosi metti il segno su dimensioni gestite dal sistema,clicca su imposta su ok ancora su ok,ancora su ok e riavvia,dicci se ti dá ancora l'errore,ciao ;)

Come sospettavamo, "qualcuno" te l'ha disattivato. riattivalo con le istruzioni di Kundalini, e una cosa è a posto ^^
con 1Gb di ram, togliere il paging è semplicemente da suicidio... vabè.

sabrina87
13-05-2008, 16:44
Come sospettavamo, "qualcuno" te l'ha disattivato. riattivalo con le istruzioni di Kundalini, e una cosa è a posto ^^
con 1Gb di ram, togliere il paging è semplicemente da suicidio... vabè.

grazie, grazie mille ragazzi, quel messaggio è sparito :)
pensate che ci possa essere una soluzione anche per l'altro?

Khronos
13-05-2008, 19:13
Per quell'altro problema devi prima sistemare la questione sicurezza, Firewall e Antispyware, fare scansioni con l'antispyware.
poi potresti tentare (con cd di Xp alla mano) così:
start->esegui-> digita senza le virgolette "sfc /scannow"
e lo lasci scorrere, quando ti chiede il cd daglielo.

ciao

sabrina87
13-05-2008, 23:24
Per quell'altro problema devi prima sistemare la questione sicurezza, Firewall e Antispyware, fare scansioni con l'antispyware.
poi potresti tentare (con cd di Xp alla mano) così:
start->esegui-> digita senza le virgolette "sfc /scannow"
e lo lasci scorrere, quando ti chiede il cd daglielo.

ciao

ho installato spybot S&D e ho fatto la scansione...come firewall ho installato zone alarm. allora domani provo con l'altra procedura...cioè dovrei usare il cd di ripristino quindi?

sabrina87
14-05-2008, 09:57
ah cmq ho dovuto disinstallare zone alarm...quando ho riavviato il pc per completare l'installazione nn riuscivo più a connettermi in internet per l'ip...

i&s_drums
14-05-2008, 13:00
ah cmq ho dovuto disinstallare zone alarm...quando ho riavviato il pc per completare l'installazione nn riuscivo più a connettermi in internet per l'ip...

di solito zone alarm ti segnala le connessioni in uscita e ti chiede una autorizzazione per lasciarle passare, magari hai bloccato qualche connessione che non dovevi bloccare, controlla nelle impostazioni forse puoi fare qualcosa da li (al limite mettere questo "IP" che non ho capito di che ip si tratti tra la lista degli ip sicuri)

sabrina87
14-05-2008, 21:34
di solito zone alarm ti segnala le connessioni in uscita e ti chiede una autorizzazione per lasciarle passare, magari hai bloccato qualche connessione che non dovevi bloccare, controlla nelle impostazioni forse puoi fare qualcosa da li (al limite mettere questo "IP" che non ho capito di che ip si tratti tra la lista degli ip sicuri)

il problema di zone alarm l'ho risolto, dovevo cambiare un'impostazione...
ragazzi per favore ci sarà un modo per risolvere l'altro problema? nn riesco a far andar via quel msg su winlogon...

Khronos
14-05-2008, 21:39
sfc /scannow non ti ha risolto nulla, quindi.

verifica tu stessa, andando in risorse del computer, a entrare in c:\windows e a cercare winlogon.exe .

sabrina87
14-05-2008, 22:47
sfc /scannow non ti ha risolto nulla, quindi.

verifica tu stessa, andando in risorse del computer, a entrare in c:\windows e a cercare winlogon.exe .

l'ho trovato, è in system32...cosa dovrei fare?

catanese67
15-12-2008, 16:43
Cerco aiuto disperato,da alcuni giorni compare la scritta:MEMORIA VIRTUALE DEL SISTEMA INSUFFICIENTE.Windows sta aumentando le dimensioni del file paging.Le richieste di memoria per alcune applicazioni potrebbero essere negate.Per ulteriori informazioni ,vedere la guida..
Il probelma che il sistema non si avvia piu, nemmeno in modalità provvisoria.
Lo schermo diventa nero e non va piu' avanti.Ho provato a rinstallara il sistema operativo ( ho il cd originale fornito dalla ditta..) ma nulla da fare ..ad un certo punto mi da l'errore: IL FILE ql10wnt.sys è danneggiato..
Ragazzi sono disperato chi mi puo' aiutare..in questo pc ho tutta la mia vita..
testi, scritti e foto ...HELP..HELP.
Il tutto è successo dopo l'aggiornamento del pack 2 di microsoft xp..
posso ripristinare il tutto???