PDA

View Full Version : Programma per copiare. Aiuto!

almaxy
13-05-2008, 09:14
Spero che sia la sezione giusta.
Ho un HD da 160GB che mi sta morendo... lentamente.
L'HD è praticamente quasi pieno, e la mia intenzione è di copiare il tutto su un altro HD molto + capiente.
Il problema è questo, arrivo subito al sodo, ci sono diversi file sparsi per l'HD che non vanno + purtroppo quindi se faccio copia ed incolla, quando si arriva al file che non funzione la copiatura mi si blocca :mad: , il mio intento non è recuperare il file corrotto ma voglio che la copiatura continui fino alla fine segnalando il file che non riesce a copiare. Non voglio uscire pazzo controllando ogni momento su centinaia e centinaia di file quelli che mi ha copiato e quelli no.
Esiste un programma free che fa questo? :help:

P.S. L'HD ho cercato di metterlo a posto con CHKDSK, Scandisk, ed altro ..... alla fine ci sono sempre dei file che non vanno :muro: :muro:

wjmat
13-05-2008, 09:37
Ti consiglio Syncback che puoi scaricare da qui (http://www.2brightsparks.com/downloads.html#freeware).
E' ottimo per backup e sincronizzazioni ed è molto personalizzabile.
Ovviamente è free per uso personale ed anche in italiano.

Nel tuo caso, alla fine del processo ti avviserà aprendo il tuo browser predefinito, dei file che non è riuscito a copiare.

ciao

almaxy
13-05-2008, 09:49
OK grazie, lo sto per scaricare, ma nel frattempo ti vorrei chiedere se è come in bk di windows.
Non sono riuscito col bk di windows e neanche con norton gost ....:rolleyes:

tutmosi3
13-05-2008, 09:55
Anche io voto per SyncBack.
Lo uso da tanti anni e va bene.

Ciao

almaxy
13-05-2008, 11:19
Miseria ladra .....
in questo istante sto provando il programma su una cartella dove al suo interno ci sono dei file corrotti ......
mi si è chiantato li ... cmq aspetto ancora qualche minuto.
Mi sa che l'HD ha dei problemi fisici.... :ncomment:

Se non va provo a smontare l'HD che si trova nel suo box e lo monto nel PC, che dite? Potrebbe essere il box?:confused:

p.s. cmq è un programma che mi piace molto

wjmat
13-05-2008, 12:05
penso non cambierebbe nulla...
nel menù del profilo sotto copy/delete com'è impostato "Non usare la windows shell......" spuntato o no?

almaxy
13-05-2008, 12:07
Pardon ...
il programma non si era inchiodatato, che bello, ci mette un po ma va avanti :cincin:

Grazie ottimo programma ....

almaxy
13-05-2008, 12:09
... ci mette un pò dove trova i file corrotti :D

almaxy
13-05-2008, 14:08
penso non cambierebbe nulla...
nel menù del profilo sotto copy/delete com'è impostato "Non usare la windows shell......" spuntato o no?

...è spuntata, come dovrebbe essere? :confused:

wjmat
13-05-2008, 14:17
non mi ricordavo come fosse di default.... lasciala così

almaxy
15-05-2008, 12:04
non mi ricordavo come fosse di default.... lasciala così
Non so come mai, ma, utilizzando il programma è successo che ho perso le partizioni del disco di destinazione .... :nera: :boh:
Come mai?
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1180178&page=2

almaxy
15-05-2008, 15:55
:help: