View Full Version : [XBOX 360] lettura file multimediali e Divx
Q-Andrea
13-05-2008, 09:51
non mi pare di aver trovato una discussione di questo tipo... eventualmente scusatemi...
vorrei sapere cosa utilizzate per leggere file multimediali sulle vostre xbox 360.
ovviamente senza collegare il pc.
Utilizzate chiavette usb? CD dati?? Hd usb esterni?
e che problemi avete riscontrato??
ho provato ieri a mettere un divx su chiavetta usb ma l'xbox non vede il file...
è normale o c'è qualcosa chenon va?? oppure ci vuole per forza il pacchetto media center?
CapodelMondo
13-05-2008, 10:41
Ciao,
dopo l'ultimo aggiornamento della dashboard la 360 mi legge tranquillamente tutti i divx. Io uso una chiavetta usb da 8gb per vederli..
Unico inconveniente che mi è capitato qualche volta è che alcuni divx me li da con su il simbolo di divieto..però basta cancellarli e rimetterli sulla chiavetta e tutto si sistema...
-=Krynn=-
13-05-2008, 10:44
ma vengono upscalati a 720p se ho la 360 collegata in hdmi?
EarendilSI
13-05-2008, 10:45
Ciao,
dopo l'ultimo aggiornamento della dashboard la 360 mi legge tranquillamente tutti i divx. Io uso una chiavetta usb da 8gb per vederli..
Unico inconveniente che mi è capitato qualche volta è che alcuni divx me li da con su il simbolo di divieto..però basta cancellarli e rimetterli sulla chiavetta e tutto si sistema...
Quando è stato l'ultimo aggiornamento della dashboard che permette di vedere i divx direttamente sulla xbox360?
Ma permette di vederli anche come Media Center Extender e quindi lasciando i divx su pc collegato tramite wifi alla xbox 360?
Q-Andrea
13-05-2008, 10:47
Ciao,
il problema non è che non si vede il divx... non vede proprio la chiave equindi nemmeno il file... boh...
Che versione di dashboard hai messo?
Non ho mai fatto questa operazione...
La mia xbox è nuova, puo' darsi che abbia già l'ultima versione? eventualmente dove la trovo e come la installo?
il problema non è che non si vede il divx... non vede proprio la chiave equindi nemmeno il file... boh...
La mia xbox è nuova, puo' darsi che abbia già l'ultima versione? eventualmente dove la trovo e come la installo?
devi formattare la chiavetta in fat32, vedrai che dopo te la vede ;)
certo! ma se non sono fatti bene, vedi tutti i difetti della compressione
Q-Andrea
13-05-2008, 11:01
è già formattata in fat32...
CapodelMondo
13-05-2008, 11:11
si me li butta in 1360x768..un buon upscaling.
Quando è stato l'ultimo aggiornamento della dashboard che permette di vedere i divx direttamente sulla xbox360?
Ma permette di vederli anche come Media Center Extender e quindi lasciando i divx su pc collegato tramite wifi alla xbox 360?
quello autunnale..non ricordo il periodo preciso...
Si si può fare soprattutto se hai un xp media center credo,ma non mi sono mai informato moltissimo, ci sono 2 o 3 sistemi per farlo anche senza xp media center ma non ho mai approfondito.
basta che ti colleghi in live e se ci sono aggiornamenti lui te li segnala, se la tua è recente dovresti già avere la dash aggiornata..ma ti togli il dubbio collegandoti al live.
se comunque non ti vede la chiavetta fai la prova usandone un altra...a me 3su tre le vede benissimo.
Q-Andrea
13-05-2008, 11:12
si me li butta in 1360x768..un buon upscaling.
Si si può fare soprattutto se hai un xp media center credo,ma non mi sono mai informato moltissimo, ci sono 2 o 3 sistemi per farlo anche senza xp media center ma non ho mai approfondito.
basta che ti colleghi in live e se ci sono aggiornamenti lui te li segnala, se la tua è recente dovresti già avere la dash aggiornata..ma ti togli il dubbio collegandoti al live.
se comunque non ti vede la chiavetta fai la prova usandone un altra...a me 3su tre le vede benissimo.
Ok proverò con qualche altra chiave...
Purtroppo non ho la connessione a internet... quindi l'unico modo che ho per fare l'aggiornamento è manualmente... se è possibile farlo!!!!
me ne sono accorto con l'hd esterno.... l'avevo formattato subito in NTFS (250 gb) per i backup del mio portatile, tra i quali i video, pensando di usarlo collegato alla xbox quando non ho il portatile acceso in rete per vedere i filmati... ora mi tocca riformattare tutto :doh:
Anche se FAT32 250 gb mi sembrano eccessivi, credo che farò una piccola partizione per i video in fat32 e l'altra in ntfs per il backup in generale....
Comunque su una chiavetta usb una volta me li ha letti i filmati dvx, un'altra volta non c'è stato verso, mi diceva formato non riconosciuto. Fatto poi dalla rete (stesso filmato presente sul portatile) funzionava... mah !
CapodelMondo
13-05-2008, 11:22
anche con un gioco recente dovresti poterlo fare...sapevo che li includevano certi aggiornamenti.
EarendilSI
13-05-2008, 11:35
[...]
[...]
mmm...immagino che la mia xbox sia aggiornata allora visto che ogni volta che l'accendo si collega al live...
Però i divx che ho nel pc con windows home premium non me li vede...facendo partire il media center su Xbox riesco a trovare foto ma non i divx...:cry:
è già formattata in fat32...
ah, ok :)
Ok proverò con qualche altra chiave...
Purtroppo non ho la connessione a internet... quindi l'unico modo che ho per fare l'aggiornamento è manualmente... se è possibile farlo!!!!
dal sito xbox.com c'è un link dove puoi scaricare l'aggiornamento e masterizzarlo su CD, solo che nn ricordo il link :stordita: o, come ti hanno già suggerito, i giochi di recente uscita dovrebbero già includerlo
me ne sono accorto con l'hd esterno.... l'avevo formattato subito in NTFS (250 gb) per i backup del mio portatile, tra i quali i video, pensando di usarlo collegato alla xbox quando non ho il portatile acceso in rete per vedere i filmati... ora mi tocca riformattare tutto :doh:
Anche se FAT32 250 gb mi sembrano eccessivi, credo che farò una piccola partizione per i video in fat32 e l'altra in ntfs per il backup in generale....
Comunque su una chiavetta usb una volta me li ha letti i filmati dvx, un'altra volta non c'è stato verso, mi diceva formato non riconosciuto. Fatto poi dalla rete (stesso filmato presente sul portatile) funzionava... mah !
ricordo che avevi qke problema tempo fa...boh, sarà fallata la tua :Prrr:
anche con un gioco recente dovresti poterlo fare...sapevo che li includevano certi aggiornamenti.
già
Q-Andrea
13-05-2008, 12:01
quindi potrei inserire un gioco recente e vedere se sul DVD trovo l'aggiornamento.... mmmmm ok farò una verifica e vi faccio sapere...
mi sa che il piu' recente che ho è guitar hero III...
quindi potrei inserire un gioco recente e vedere se sul DVD trovo l'aggiornamento.... mmmmm ok farò una verifica e vi faccio sapere...
mi sa che il piu' recente che ho è guitar hero III...
in teoria si dovrebbe installare da solo, non so se lo trovi...però non ho assolutamente certezza in questo...prova :D
ricordo che avevi qke problema tempo fa...boh, sarà fallata la tua :Prrr:
No, problemi non ne ho , l'unica cosa è che se non è connessa al live i divx non me li fà vedere .... :D
Q-Andrea
13-05-2008, 12:29
in teoria si dovrebbe installare da solo, non so se lo trovi...però non ho assolutamente certezza in questo...prova :D
Beh ma immagino che qualche avviso lo dia giusto?!?
quando ho usato i giochi non mi smebra di aver notato nulla di particolare... mboh...
Sapreste dirmi l'ultima versione software che permette di vedere i DIVX???
Io ho messo un DVD-5 con alcuni film DIVX al suo interno...ma non mi visualizzava nemmeno i file video...praticamente come se non esistessero...:mad:
Sicuro che da qualche parte non ci sia l'aggiornamento da scaricare ed effettuare in locale senza LIVE (visto che purtroppo non lo ho)?:confused:
Anodaram
13-05-2008, 18:58
No, problemi non ne ho , l'unica cosa è che se non è connessa al live i divx non me li fà vedere .... :D
ho lo stesso problemaaaaaaa:cry: :cry: :cry:
Qualcuno ha la soluzione????
EarendilSI
13-05-2008, 21:15
Se ti può consolare io i divx non li vede nemmeno se sono collegato al live...:muro:
L'unico modo che avevo trovato era tramite Tversity...:stordita:
Sono riuscito alla fine: ho configurato la rete e mi sono collegato al live...purtroppo facendo un nuovo gametag e non utilizzando il mio (con quasi 3000 punti...)...ed alla fine, da connesso, mi ha chiesto di scaricare 2.4Mb di codec...poi tutto ha funzionato!:read: :D
Sono riuscito alla fine: ho configurato la rete e mi sono collegato al live...purtroppo facendo un nuovo gametag e non utilizzando il mio (con quasi 3000 punti...)...ed alla fine, da connesso, mi ha chiesto di scaricare 2.4Mb di codec...poi tutto ha funzionato!:read: :D
ciao,
ti volevo chiedere se mi puoi spiegare come aggiornare la xbox 360 per vedere dvd/divx.
io ho eseguito la registrazione live (mi sembra obbligatoria) ma mi fermo alla scelta del tipo di abbonamento:live/gold.
ma non c'è una forma senza la scelta obbligata del tipo di abbonamento?
grazie
Q-Andrea
19-05-2008, 15:37
io sto cercando di risolvere connettendo l'xbox al pc...
ma ho qualche problemino di comunicazione... non riesco a farli comunicare tramite cavo cross... e sia lasciando l'ip standard che mettendo ip fisso consecutivo...
io sto cercando di risolvere connettendo l'xbox al pc...
ma ho qualche problemino di comunicazione... non riesco a farli comunicare tramite cavo cross... e sia lasciando l'ip standard che mettendo ip fisso consecutivo...
perchè usi il cross?
Boh, è fastidioso, io ho "risolto" perchè quando accendo l'xbox l'interruttore generale mi fà partire anche la connessione in internet, per cui sono sempre connesso al live.
Q-Andrea
19-05-2008, 15:56
perchè usi il cross?
perchè collego direttamente l'xbox al pc... quindi teoricamente bisogna usare il cavo cross... o no??!?!?!
quando si collegano due pc direttamente si usa il cross.. non è la stessa cosa?
perchè collego direttamente l'xbox al pc... quindi teoricamente bisogna usare il cavo cross... o no??!?!?!
quando si collegano due pc direttamente si usa il cross.. non è la stessa cosa?
ieri sera ho utilizzato il cavo di rete che era nella scatola della xbox360 e tutto è filato liscio.vedo i contenuti multimediali del pc,anche se non riesco a leggerli per problemi di codec immagino.
quindi se hai un altro cavo NO CROSS fai la prova.
Guarda, io non ho scelto NESSUN tipo di abbonamento (pur avendo la possibilità di usufruire di un mese di GOLD gratuito...:stordita: ): quando ho constatato che era connesso all'XBOX LIVE, sono andato su VIDEO, ho selezionato il DiVX e subito dopo mi è stato chiesto che per poterlo visualizzarlo era necessario scaricare il codec di 2.4Mb...ho acconsentito alla richiesta, ed è stata impostata la connessione per l'upgrade.
Dopodichè, prima di scaricare il file, è stato notificato che il download dell'aggiornamento era GRATUITO...e quindi...fatta...:D ;)
Q-Andrea
19-05-2008, 16:08
ieri sera ho utilizzato il cavo di rete che era nella scatola della xbox360 e tutto è filato liscio.vedo i contenuti multimediali del pc,anche se non riesco a leggerli per problemi di codec immagino.
quindi se hai un altro cavo NO CROSS fai la prova.
ok stasera provo... grazie.
Guarda, io non ho scelto NESSUN tipo di abbonamento (pur avendo la possibilità di usufruire di un mese di GOLD gratuito...:stordita: ): quando ho constatato che era connesso all'XBOX LIVE, sono andato su VIDEO, ho selezionato il DiVX e subito dopo mi è stato chiesto che per poterlo visualizzarlo era necessario scaricare il codec di 2.4Mb...ho acconsentito alla richiesta, ed è stata impostata la connessione per l'upgrade.
Dopodichè, prima di scaricare il file, è stato notificato che il download dell'aggiornamento era GRATUITO...e quindi...fatta...:D ;)
allora gentilmente ti chiedo:
come si fa a vedere se si è su XBOX LIVE?
la cartella VIDEO è del pc o della console?
grazie
allora gentilmente ti chiedo:
come si fa a vedere se si è su XBOX LIVE?
la cartella VIDEO è del pc o della console?
grazie
Effettui tutto quello che ti chiede per connetterti, e poi ti rimanda alla schermata principale della dashboard...da li capisci che la connessione ha avuto successo.
La cartella NON ESISTE: semplicemente inserisci un dvd con i film, poi vai su MULTIMEDIA e seleziona VIDEO...selezioni il disco come sorgente (tramite X selezioni la sorgente, disco o HD) e lanci il filmato..
[QUOTE=anx;22517893]Effettui tutto quello che ti chiede per connetterti, e poi ti rimanda alla schermata principale della dashboard...da li capisci che la connessione ha avuto successo....
ciao,
sono riuscito ad entrare in live,ho fatto l'aggiornamento del codec e tutto funziona.
Ho però una serie di problemi che forse potresti soluzionarmi!!
1. la x360 non vede tutti i divx che ho nella cartella del pc,ovvero ci sono 5/6 divx (.avi) ma la x360 ne vede solo 1.
2.non riesco a configurare la rete con ip manuale etc.etc.sulla x360.
il controllo che ha la x360 si blocca sull'IP e dice non riuscito.
ti spiego come è la rete di casa mia:
i 3 pc sono in wireless,con ip statici e quindi senza dhcp.
La console l'ho collegata con il cavo di rete in dotazione allaporta di rete del portatile.Ho condiviso la connessione internet che il portatile riceve dalla scheda wireless ed ho assegnato alla scheda di rete del pc ip/submas/gatway/dns.
Il test fallisce sempre e nemmeno il ping risponde.
scusa la spiegazione così lunga ma se riesci ad aiutarmi ne sarei felice!!!!:)
grazie
Q-Andrea
21-05-2008, 10:13
Comunque per il collegamento diretto PC-X ci vuole un cavo Cross...
ho lo stesso problema non pingo la X... e non capisco perchè ...
emilianuccio
22-05-2008, 12:18
Dopo aver letto questi post ho fatto l'aggiornamento (a proposito, mi avete risolto un problemone:D :D).
Ho un dubbio, perchè alcuni divx me li legge e altri no?:confused: Sono tutti sullo stesso DVD, compressi con lo stesso codec (fatti da me), grosso modo delle stesse dimensioni... Mi dice che il codec non è supportato
Q-Andrea
22-05-2008, 12:20
hai usato lo stesso codec anche per l'audio? sicuro?
io intanto ancora non riesco a connettere xbox e pc....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
emilianuccio
22-05-2008, 12:24
Si, lo stesso.
Ma come faccio a sapere quali codec supporta oltre che andare per tentativi?
Q-Andrea
22-05-2008, 12:37
questo non lo so.... mboh...
Si, lo stesso.
File AVI
Estensioni compatibili: .avi, .divx
Containers: AVI
Profili Video: MPEG-4 Part 2, Simple & Advanced Profile
Bitrate Video: 5 Mbps con risoluzione 1280x720 a 30 fps.
Profili Audio: Dolby Digital 2 canali o 5.1 canali, MP3
Bitrate massimo Audio: Nessuna restrizione
File H.264
Estensioni compatibili: .mp4, .m4v, .mp4v, .mov
Containers: MPEG-4, QuickTime
Profili Video: Baseline, Main, High (Livello 4.1)
Bitrate Video: 10 Mbps con risoluzione 1920x1080 a 30 fps.
Profili Audio: AAC 2 canali a bassa complessità (LC)
File MPEG-4 Part 2
Estensioni compatibili: .mp4, .m4v, .mp4v, .mov
Containers: MPEG-4, QuickTime
Profili Video: Simple & Advanced Simple
Bitrate Video: 5 Mbps con risoluzione 1280x720 a 30 fps.
Profili Audio: AAC 2 canali a bassa complessità (LC)
File WMV (VC-1)
Estensioni compatibili: .wmv
Containers: asf
Profili Video: WMV7 (WMV1), WMV8 (WMV2), WMV9 (WMV3), VC-1 (WVC1 o WMVA) in profilo Simple, Main e Advanced fino a livello 3
Bitrate Video: 15 Mbps con risoluzione 1920x1080 a 30 fps.
Profili Audio: WMA7/8, WMA 9 Pro (stereo e 5.1), WMA loseless
Questi sono i codec supportati in base alle differenti modalità di riproduzione:
Da hard drive USB a Xbox 360 Dashboard Video Player
WMV (non protetto)
MPEG-4
H.264
AVI
Da Windows Media Player 11 a Xbox 360 Dashboard Video Player
WMV (protetto)
WMV (non protetto)
MPEG-4 (da configurare in Windows Media Player)
H.264 (da configurare in Windows Media Player)
AVI
Da Zune a Xbox 360 Dashboard Video Player
WMV (non protetto)
MPEG-4
H.264
Da Windows Home Server a Xbox 360 Dashboard Video Player
WMV (protetto)
WMV (non protetto)
AVI
Da Windows Media Center a Xbox Media Center Extender
WMV (protetto)
WMV (non protetto)
MPEG-2
per analizzare il tuo flusso video ci sono tantissimi programmi, io ti consiglio gspot
Q-Andrea
23-05-2008, 09:21
Ottimo! ma possibile che nessuno riesce a darmi qualche consiglio sul collegamento xbox pc?? proprio non riesco a farlo funzionare....:muro: :muro: :muro:
Ottimo! ma possibile che nessuno riesce a darmi qualche consiglio sul collegamento xbox pc?? proprio non riesco a farlo funzionare....:muro: :muro: :muro:
scusa, sicuro di aver letto bene la guida che c'è qui su hwupgrade di collegamente xbox-pc? :mbe: perchè nn mi sembra una cosa difficilissima :stordita:
Si, lo stesso.
in parole pavore:
Video: Xvid e Divx (dalla versione 5.0 in su)
Audio: mp3, AAC, AC3
risoluzione 1280x720 massimo... il bitrate loro scrivono dei limiti ma non mi ha mai dato problemi...:D
Cmq il 90% dei divx che si trovano in giro... rientrano in questi requisiti!!! il restante 10% o usano un codec video vecchio... o hanno codec audio strani (in questo caso anche molti lettori di casa non li leggono... o meglio non si sente l'audio)
Q-Andrea
23-05-2008, 09:51
scusa, sicuro di aver letto bene la guida che c'è qui su hwupgrade di collegamente xbox-pc? :mbe: perchè nn mi sembra una cosa difficilissima :stordita:
Le ho lette tutte le guide... ma non so per quale motivo la connessione non funziona....
Q-Andrea
26-05-2008, 08:58
ok ci siamo...
Vediamo se stavolta qualcuna mi aiuta...
il pc e l'xbox sono collegati ! si vedono e dall'xbox vedo il catalogo multimediale...
Peccato che vedo solo gli mp3 le immagini e non i video!!
Come mai??
Ho dentro video di ogni tipo e con codec di ogni tipo.... AVI, MOV, MPEG....
Sapete dirmi se devo cofnigurare altro???
o se devo convertire i file in qualche modo?
graze
emilianuccio
27-05-2008, 16:16
ok ci siamo...
Vediamo se stavolta qualcuna mi aiuta...
il pc e l'xbox sono collegati ! si vedono e dall'xbox vedo il catalogo multimediale...
Peccato che vedo solo gli mp3 le immagini e non i video!!
Come mai??
Ho dentro video di ogni tipo e con codec di ogni tipo.... AVI, MOV, MPEG....
Sapete dirmi se devo cofnigurare altro???
o se devo convertire i file in qualche modo?
graze
Ma hai media center????
Q-Andrea
27-05-2008, 16:19
Ma hai media center????
non credo sia necessario... gli mp3 e le immagini le vedo senza problemi...
utilizzo la condivisione di WM11
EarendilSI
27-05-2008, 16:29
Ma hai media center????
Con MediaCenter non si vedono i divx... :cry:
Mentre son riuscito con WMP... :D
L'unica cosa è che non riesco a condividere l'HD esterno su USB ma solo le cartelle dell'HD interno condivise di default da Vista...
Q-Andrea
27-05-2008, 16:32
Come MediaCenter non si vedono i divx... :cry:
Mentre son riuscito con WMP... :D
L'unica cosa è che non riesco a condividere l'HD esterno su USB ma solo le cartelle dell'HD interno condivise di default da Vista...
Infatti io utilizzo WMP11 ma non vedo i divx... non vedo proprio i file.... mentre tutto il resto si...
EarendilSI
27-05-2008, 16:50
Infatti io utilizzo WMP11 ma non vedo i divx... non vedo proprio i file.... mentre tutto il resto si...
I file in che cartella sono? Io per poterli vedere sulla XBox li ho dovuti copiare nella cartella condivisa di Vista :( (sample video o Video Condivisi di C: )
Q-Andrea
27-05-2008, 17:04
I file in che cartella sono? Io per poterli vedere sulla XBox li ho dovuti copiare nella cartella condivisa di Vista :( (sample video o Video Condivisi di C: )
No i file li ho in una cartella a parte... sono solo nel catalogo multimediale di WMP... non ho vista ma XP... comunque provo a spostarne uno in qualche cartella "standard" e vediamo cosa succede..
Q-Andrea
28-05-2008, 15:14
ho provato a mettere qualche file avi nella cartelle predefinita per i video condivisi... ma non è cambiato nulla...
continuo a vedere solamente mp3 e immagini... nessun video...
emilianuccio
29-05-2008, 12:35
Scusate ma avevo capito male.... pensavo leggiucchiando su vari forum che per i film fosse possibile solo con il Media Center.
Mi avete incuriosito e ieri ho provato con i film (parlo della condivisione con un pc), tutto perfetto anzi, addirittura ho 2 pc in rete.
@ Q-Andrea: ho XP anche io, ti dico come ho fatto, magari ti è d'aiuto.... ho semplicemente selezionato tutti gli HD dei pc nella condivisione file di WMP11...
Scusate la sintassi e la dislessia ma scrivo dal lavoro quando passo "casualmente" davanti al computer:sofico:
Q-Andrea
29-05-2008, 12:36
il problema è che ho fatto la stessa cosa... nel catalogo condiviso vedo i file ... ma sull'xbox no... non riesco a capire...
Forse un problema di codec.... non so....
hai provato con divx normali??
graze...
emilianuccio
29-05-2008, 13:46
Si, su qualcuno mi da il simbolo che non li legge ma comunque li vede
Q-Andrea
29-05-2008, 13:50
invece a me dice "nessun file trovato" non li vede proprio....
Q-Andrea
05-06-2008, 16:08
Nessuno mi sa aiutare?
Perchè vedo solo le cartelle dei file video e non i file stessi?!?
Mentre per mp3 e immagini tutto funziona bene??:mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro:
razziadacqua
28-06-2008, 11:41
Salve a tutti, spero che mi possiate aiutare.
Premetto che ho già fatto numerose ricerche in rete, nel forum e nell universo ed onestamente una risposta o aiuto non sono stati trovati.
Finalmente l'altro giorno dopo numerose riflessioni ho deciso di provare a connettere la mia Xbox360 al live tramite lan al pc, il quale è connesso ad internet...con la 56k :D
Ed ha funzionato tutto. Fatto tutto, davvero tutto, non credevo nemmeno si connettesse al live con quella connnessione, invece si.
In particolare ho fatto tutto questo no di sicuro per giocare in multiplayer :sofico: ma per scaricarmi i codec per i divx/xvid Avi...
Ma i Divx non li legge :/
Premetto che:
Ho WMP11, è abilitata la condivisione dei file, sono stati aggiunti al catalogo multimediale, vengono letti tranquillamente da WMP11 ed è stato scaricato l'aggiornamento ufficiale di 2,4mega per leggerli...
L'unica cosa che ho di strano è la situazione software:
Ho il WMP11
HO installato il K-Lite Megacodec, dove in pratica ho TUTTO, compreso il ffdshow...
Uso anche ZoomPlayer
E uso Premiere CS3(prima 6,poi 1,5,poi2...)
In pratica a me i video la XBox 360 li vede e mostra pure l'anteprima, ma quando vado per aprirli, mi dice "Codec non supportato".
La cosa odiosa è che questo lo fà sia con:
- i Divx creati col Premiere!Cioè in pratica i film fatti col premiere non li legge!
- alcuni Divx, scaricati da amici con e-mule, DVD Rip, alta qualità, sempre letti...la x box non li legge...
Ho messo nel lettore alcuni cd con Divx ottimi...e mi dice disco sconosciuto :/
Che cacchio devo impostare?Dove ho sbagliato?Cosa c'è che non và?:muro:
Q-Andrea
28-06-2008, 12:25
quando inserisci i divx io ho notato che ti chiede la connessione al live per scaricare i codec e poterli quindi vedere. altrimenti non c'è nulla da fare.
EarendilSI
28-06-2008, 18:21
Salve a tutti, spero che mi possiate aiutare.
Premetto che ho già fatto numerose ricerche in rete, nel forum e nell universo ed onestamente una risposta o aiuto non sono stati trovati.
Finalmente l'altro giorno dopo numerose riflessioni ho deciso di provare a connettere la mia Xbox360 al live tramite lan al pc, il quale è connesso ad internet...con la 56k :D
Ed ha funzionato tutto. Fatto tutto, davvero tutto, non credevo nemmeno si connettesse al live con quella connnessione, invece si.
In particolare ho fatto tutto questo no di sicuro per giocare in multiplayer :sofico: ma per scaricarmi i codec per i divx/xvid Avi...
Ma i Divx non li legge :/
Premetto che:
Ho WMP11, è abilitata la condivisione dei file, sono stati aggiunti al catalogo multimediale, vengono letti tranquillamente da WMP11 ed è stato scaricato l'aggiornamento ufficiale di 2,4mega per leggerli...
L'unica cosa che ho di strano è la situazione software:
Ho il WMP11
HO installato il K-Lite Megacodec, dove in pratica ho TUTTO, compreso il ffdshow...
Uso anche ZoomPlayer
E uso Premiere CS3(prima 6,poi 1,5,poi2...)
In pratica a me i video la XBox 360 li vede e mostra pure l'anteprima, ma quando vado per aprirli, mi dice "Codec non supportato".
La cosa odiosa è che questo lo fà sia con:
- i Divx creati col Premiere!Cioè in pratica i film fatti col premiere non li legge!
- alcuni Divx, scaricati da amici con e-mule, DVD Rip, alta qualità, sempre letti...la x box non li legge...
Ho messo nel lettore alcuni cd con Divx ottimi...e mi dice disco sconosciuto :/
Che cacchio devo impostare?Dove ho sbagliato?Cosa c'è che non và?:muro:
Questi sono i formati supportati:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22574148&postcount=39
Prova a vedere se i divx che hai o che fai utilizzano gli stessi formati...
razziadacqua
28-06-2008, 23:00
Ho notato una cosa interessante.
Seppur i miei file abbiano tutti l'estensione .avi , il codec utilizzato per la loro lettura è DV Video Decoder :(
Ma mica per niente...ma è il formato di salvataggio dei file catturati da tutte le telecamere ed è il formato in cui ti esporta automaticamente i video il Premiere...oltre che essere il formato con la qualità più alta di tutti...
Ma perchè non lo legge?E' cmq un avi!AL quale se cambio estensione con .divx,cambia icone, ma il lettore non lo legge -.-
INVECE alcuni divx che ho vengono letti dall ffdshow filter e quelli infatti li legge :muro:
MA:
A) perchè quelli salvati su CD non li vede a morir di un colpo?
B) perchè il disco fisso esterno connesso via USB direttamente alla Xbox non lo vede?
C) perchè i file presenti nel disco fisso esterno, seppur aggiunti al catologo, non vengono visti dalla XBox?
ODIO IN TERRA, vieni a me...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.