PDA

View Full Version : Mi si è risvegliato il MBP...perchè?

Kratos
13-05-2008, 08:34
Mi è successa una cosa strana...ieri sera (verso l'1) ho come al solito messo in stop il mio Macbook Pro e l'ho lasciato aperto sul tavolo, in modo che potesse farmi da sveglia alle 7:30 con la musica di iTunes. Era arrivato proprio in quel momento alla carica massima, a quel punto l'ho staccato.

Stamattina ho avuto la brutta sorpresa di svegliarmi da solo alle 8 meno qualcosa e di constatare il portatile NON mi aveva svegliato perchè era completamente scarico (ancora in stop, ma la carica risultava al 0% una volta acceso).

Tramite MiniBatteryLogger ho scoperto che alle 2 precise un "WakeUpEvent" identificato solo dalla sigla 0x16fab900 ha svegliato il MBP che è poi rimasto acceso tutta la notte per scaricarsi verso le 6...presumo non sia rientrato in stop perchè c'era parallels aperto, che se non erro lo impedisce.

Il problema piuttosto è capire COSA è stato ad svegliare il computer...quali programmi hanno questo "potere"? Dalla sigla posso ricavare qualcosa? Può essere stato Parallels? Oltre a lui erano aperti Safari, Mail, iTunes e i normali programmi residenti in memoria...

Siccome non è la prima volta che succede volevo capire una volta per tutte dov'è il problema...

marcowave
13-05-2008, 09:00
sicuro che non si sia svegliato quando hai staccato la corrente? il mio lo fa.
Se lo metto in stop e poi stacco la corrente si sveglia.

Se no non so proprio, forse é stato lo stesso parallels? boh...:confused:

MacNeo
13-05-2008, 09:11
avevi il bluetooth (tastiera, mouse) attivo?

Kratos
13-05-2008, 10:09
Niente Bluetooth e niente dischi esterni.
Non è stata l'interruzione di corrente perchè il risveglio è avvenuto molto dopo, quando stavo già dormendo.

Boh, non so più che pensare...gli script di manutenzione?

marcowave
13-05-2008, 15:12
pou' essere stato anche uno sbalzo di corrente...

io mi ricordo che il mio primo iMac usciva dallo stop se accendevo la luce all'inizio :D

ho risolto cambiando presa di corrente..

magari nel tuo caso ti serve un gruppo di continuità...

fgau
13-05-2008, 15:14
Boh, non so più che pensare...gli script di manutenzione?

Hai per caso il software della Elgato EyeTV installato?