View Full Version : urge consiglio su format e istallazione
daninese
13-05-2008, 07:35
Ragazzi .. devo formattare un pc con sopra Xp professional
La cosa è semplice ..l'ho fatta tante volte ma ora ho un problema Il pc non è mio.
Non ha più il cd d'istallazione ... c'è solo la targhetta con il seriale originale ........ Dove posso reperire un iso o scaricare il SO originale x poi metterci il seriale che sta attaccato sul pc ?????
le versioni che girano sul mulo o altrove sono tutte versioni modificate .... A me interessa la versione originale senza modifiche sopra
i&s_drums
13-05-2008, 11:19
vabbè ma tu tirane giù un paio (magari guarda le dimensioni dell'iso se sono tipo 4gb magari ha qualche programma di troppo), e vedi se vanno... al max hai una versione con qualche minichiata in più... in ogni caso se hai qualche amico che ha preferito non piratare windows e ha tutto originale puoi chiedere il cd a lui e fartene una copia... o al max in ditta dove lavori tu o uno dei tuoi genitori o amici... reperire un supporto originale da copiare non è impossibile.
Ragazzi .. devo formattare un pc con sopra Xp professional
La cosa è semplice ..l'ho fatta tante volte ma ora ho un problema Il pc non è mio.
Non ha più il cd d'istallazione ... c'è solo la targhetta con il seriale originale ........ Dove posso reperire un iso o scaricare il SO originale x poi metterci il seriale che sta attaccato sul pc ?????
le versioni che girano sul mulo o altrove sono tutte versioni modificate .... A me interessa la versione originale senza modifiche sopra
devi procurarti un cd di xp oem.
se hai qualche amico con un notebook, fatti prestare il cd da lui.
altrimenti non hai qualche negozio di pc vicino casa?
scriptors
13-05-2008, 13:51
La cosa è semplice ..l'ho fatta tante volte ...
e con cosa lo reinstallavi il SO ?
e con cosa lo reinstallavi il SO ?
ha scritto che ha perso il cd, e il pc non è suo, quindi puo' essere che lui sul suo ha xp home
daninese
13-05-2008, 22:48
Graziee ragazzi ....
infatti io ho un xp home originale e un Vista home premium sempre originale ... e non credo sia uguale al professional
Ho un portatile ma anche li c'è xp home e ho solo il cd di ripristino con tutte le "cavolate" dei programmi acer incorporati ..... con le due partizioni e i 4 giga di partizione nascosta... Per cui non posso usare i miei cd
Devo procurarmi un iso o file di xp professional senza essere stato modificato...
Cmq proverò a scar... qualcuno dal mulo o dal torrent ;)
L'iso del mio XP prof è di 589 Mb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.