Ro.da
12-05-2008, 23:11
Ciao a tutti, non so se sono nella sezione giusta, eventualmente scusatemi e per cortesia indicatemi dove devo rivolgermi.
Dopo i preziosi consigli di "Intrepido" e "Alfonso78" due mesi fa sono riuscito a crearmi la mia rete wi.fi. con connessione alice flat.
Da giovedì scorso, senza aver modificato nulla, riesco a connettermi ad alice solo se uno dei telefoni di casa è in uso! Cioè l'esatto contrario dei problemi che di solito si possono verificare.
Solo se è attiva una chiamata o se lascio una cornetta staccata, il mio router rileva la linea adsl (led acceso fisso) e parte la connessione ad alice.
Ho chiamato il 187 e mi hanno confermato che la linea è ok.
I filtri ci sono e funzionano.
Oggi è venuto un tecnico telecom con altro modem e la connessione era regolare.
Se il mio router (Hamlet adsl2+ 108g) fosse guasto non dovrebbe funzionare mai, credo.
Il mio sistema operativo è XP, antivir Avast.
Avete consigli??
Vi ringrazio fin d'ora per l'attenzione
Dopo i preziosi consigli di "Intrepido" e "Alfonso78" due mesi fa sono riuscito a crearmi la mia rete wi.fi. con connessione alice flat.
Da giovedì scorso, senza aver modificato nulla, riesco a connettermi ad alice solo se uno dei telefoni di casa è in uso! Cioè l'esatto contrario dei problemi che di solito si possono verificare.
Solo se è attiva una chiamata o se lascio una cornetta staccata, il mio router rileva la linea adsl (led acceso fisso) e parte la connessione ad alice.
Ho chiamato il 187 e mi hanno confermato che la linea è ok.
I filtri ci sono e funzionano.
Oggi è venuto un tecnico telecom con altro modem e la connessione era regolare.
Se il mio router (Hamlet adsl2+ 108g) fosse guasto non dovrebbe funzionare mai, credo.
Il mio sistema operativo è XP, antivir Avast.
Avete consigli??
Vi ringrazio fin d'ora per l'attenzione