View Full Version : Problema con Windows Media Center
papero giallo
12-05-2008, 22:53
Ciao a tutti.
in questi giorni mi è capitato di ''giocare'' con il media center presente in vista. Tutto ok fino a quando ho provato a lanciare uno dei miei dvd copiati nell'hard disk. Mi vede tutto, cartella con titolo film, cartelle con file audio e file video. Però all'interno delle stesse mi dice zero elementi presenti. Sarà perchè sono .vob e MC non li riconosce?? Posso fare qualcosa oltre ad usare un altro programma???:fagiano:
Grazie ancora e buona notte
papero giallo
13-05-2008, 21:56
Ciao a tutti.
in questi giorni mi è capitato di ''giocare'' con il media center presente in vista. Tutto ok fino a quando ho provato a lanciare uno dei miei dvd copiati nell'hard disk. Mi vede tutto, cartella con titolo film, cartelle con file audio e file video. Però all'interno delle stesse mi dice zero elementi presenti. Sarà perchè sono .vob e MC non li riconosce?? Posso fare qualcosa oltre ad usare un altro programma???:fagiano:
Grazie ancora e buona notte
ciao nessuno mi può aiutare?? P.s. ma sono nel thread giusto??
Buona notte
papero giallo
14-05-2008, 21:06
ciao nessuno mi può aiutare??
buona serata:mc:
papero giallo
15-05-2008, 21:16
Buona sera a tutti...... vi prego non mi fate fare come la particella di una famosa acqua....uhhh uhhhh c'e' nessuno???;)
Spostato in windows.
Vediamo se qui hai più fortuna :)
papero giallo
16-05-2008, 20:54
Spostato in windows.
Vediamo se qui hai più fortuna :)
Intanto Mod, grazie!!
Speriamo che qualcuno mi possa aiutare nel quesito. Come detto continuo comunque ad usare Nero Media.
Ciao;)
Ciao, hai copiato interamente la cartella del DVD, compresi i vari IFO?
Hai decryptato i files o hai fatto semplicemente copia e incolla? tutti i DVD sono crittografati con il CSS.
papero giallo
17-05-2008, 13:58
Ciao, hai copiato interamente la cartella del DVD, compresi i vari IFO?
Hai decryptato i files o hai fatto semplicemente copia e incolla? tutti i DVD sono crittografati con il CSS.
Buon pomeriggio ed intanto grazie.... però aspetta che non ti seguo.....:fagiano:
io ho copiato su hd i film e per ognuno ho 2 cartelle una AUDIO_TS ed un'altra VIDEO_TS. La cartella audio è vuota. La cartella video invece contiene diversi file che hanno come estensione .bup; .vob; .ifo;
Quando ho configurato Media Center ho selezionato l'hd e tutte le cartelle.
Quando provo ad aprire i film mi dice che le cartelle audio_ts e video_ts sono entrambe vuote. Invece la musica ( quindi i miei file mp3 o wmp ) vanno alla grande.
Quindi da quanto mi sembra di capire....mi manca un passaggio??
Buon pomeriggio ed intanto grazie.... però aspetta che non ti seguo.....:fagiano:
io ho copiato su hd i film e per ognuno ho 2 cartelle una AUDIO_TS ed un'altra VIDEO_TS. La cartella audio è vuota. La cartella video invece contiene diversi file che hanno come estensione .bup; .vob; .ifo;
Quando ho configurato Media Center ho selezionato l'hd e tutte le cartelle.
Quando provo ad aprire i film mi dice che le cartelle audio_ts e video_ts sono entrambe vuote. Invece la musica ( quindi i miei file mp3 o wmp ) vanno alla grande.
Quindi da quanto mi sembra di capire....mi manca un passaggio??
non avevo mai provato a vedere un DVD cosi..
domanda superflua, hai i vcp codec installati?
papero giallo
17-05-2008, 14:38
non avevo mai provato a vedere un DVD cosi..
domanda superflua, hai i vcp codec installati?
Professor Dovella ben ritrovato. Si lo so che è una paranoia...però a forza di dire te se rovinano sti dischetti.... me li sono copiati. Come detto posso vedermeli ugualmente usando un altro programma. Però sarà pure la curiosità ma mi piacerebbe trovare una risposta, se esiste. I codec vcp cosa sono??
edit :
vcp= vista codec pack. Si li ho installati...
Quello che intendevo dire è se hai copiato i files del DVD usando un programma tipo dvddecrypter o hai fatto copia & incolla!
domthewizard
17-05-2008, 16:33
fai così: installa ALCOHOL 120% e rippa i dvd (dischi). dopodichè, sposta i due file del ripping (dovrebbero essere uno .mdf e un altro .mds) in una cartella e rimanili lì (magari rinomina la cartella col nome del film, tanto per avere tutto in ordine). poi, stesso con alcohol, monti l'immagine creata sulla periferica virtuale che alcohol ha creato in precedenza, nel momento dell'installazione. così sembrerà di avere il dvd inserito nel lettore, ma così non è. poi lanci m.c. e avvi il disco che in realtà è l'immagine montata sulla periferica virtuale. quando vuoi cambiare film, smonta un'immagine e montane un'altra, proprio come fosse un dvd fisico :D
papero giallo
17-05-2008, 17:10
Quello che intendevo dire è se hai copiato i files del DVD usando un programma tipo dvddecrypter o hai fatto copia & incolla!
acc che figura...no ho usato clone dvd. Si vede che sono un po niubbo??:fagiano:
papero giallo
17-05-2008, 17:11
fai così: installa ALCOHOL 120% e rippa i dvd (dischi). dopodichè, sposta i due file del ripping (dovrebbero essere uno .mdf e un altro .mds) in una cartella e rimanili lì (magari rinomina la cartella col nome del film, tanto per avere tutto in ordine). poi, stesso con alcohol, monti l'immagine creata sulla periferica virtuale che alcohol ha creato in precedenza, nel momento dell'installazione. così sembrerà di avere il dvd inserito nel lettore, ma così non è. poi lanci m.c. e avvi il disco che in realtà è l'immagine montata sulla periferica virtuale. quando vuoi cambiare film, smonta un'immagine e montane un'altra, proprio come fosse un dvd fisico :D
Dom grazie anche a te. Ci provo!!:)
edit:
Dom, ho scaricato la versione trial e mi sembra un altro bel programma. Ora però così dovrei ricopiarmi tutti i dvd?? sigh!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.